Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2021 Torino

Foto libro o album?

Moonstar, il 30 Aprile 2020 alle 12:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Buongiorno brides! In questi giorni sto sentendo un po i fotografi e ne ho trovata una che mi ha ispirata e penso che la bloccherò.

L'unico dubbio è la questione di cosa usare per le foto... Lei mi ha riempito la testa dell'idea del foto libro ( che come costi parta da 550) io invece ero più per il classico album con le foto che lei mi sconsiglia.
Voi cosa ne pensate? Album o fotolibro?

40 Risposte

Ultime attività da Rita, il 11 Maggio 2020 alle 19:36
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il fotolibro
    hanno una qualità immensamente superiore agli album che si potevano produrre in passato puoi scegliere di tutto dalla stampa alla carta la personalizzazione è massima sfondi etc per risaltare al massimo le foto

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono assolutamente per l’album ma vengono bene entrambi. Lo trovo solo gusto personale
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacciono entrambi... il nostro fotografo chiede di più per l’album tradizionale che per il fotolibro
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Album tradizionale!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante mio marito abbia una forte passione per la fotografia (quindi sarebbe scontato scegliere la stampa classica) per noi è stato molto meglio il fotolibro. Pagine cartonate, più modelli di stampa, più possibilità di impaginazione e molto più fresco e giovanile. Poi noi ne abbiamo fatti a parte altri 4 da soli per avere anche tutte le foto non contenute nell'album
    • Rispondi
  • P
    Venezia
    Plotnicova ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Album tradizionale. Potresti farlo da sola con il tempo e ti costerà di meno. Poi secondo me è bellissimo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un fotografo che mi ha fatto pagare il servizio fotografico e poi a parte avrei pagato l’album. A distanza di quasi 2 anni l’album poi ce lo siamo fatti tramite un sito online comunque molto professionale spendendo ⅓ di quello proposto dal nostro fotografo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati irremovibili: album tradizionale.

    A mio parere, centomila volte più bello del fotolibro.

    Hanno provato a convincerci, ma non abbiamo voluto sentire ragioni.

    E il risultato è spettacolare.

    Chiunque lo abbia visto è confrontato col fotolibro, ci ha dato ragione, anche coppie che si sono sposate un po’ prima di noi e che si sono pentite di aver scelto il fotolibro.


    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra fotografa ci ha sconsigliato L album classico, quindi abbiamo optato per il foto libro e L abbiamo fatto per due motivi: ho visto diversi foto libro delle mie amiche e devo dire che sono molto belli e personalizzati e si rovina molto meno rispetto a quello classico che dopo tanti anni, vuoi o non vuoi a forza di girare pagina la foto si stacca, questo L ho notato con L album dei miei suoceri e se vai a vedere anche con quelli nostri di quando eravamo piccole! Certo è sempre una questione di gusti 😅
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il fotolibro. Ma la scelta è assolutamente personale
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo dipende dalla bravura del fotografo... con il mio non è successo nulla del genere
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il foto libro: lascia maggiore spazio alla personalizzazione, a mio parere personale la grafica resta più “pulita” e poi è meno delicato: nell’album classico con il tempo c’è il rischio che le foto si stacchino e in più l’idea delle veline tra una pagina e l’altra la trovo terribile... però è questione di gusti ovviamente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente questo effetto uscirà con un fotografo mica tanto bravo
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il fotolibro......ne abbiamo visti diversi prima di confermare, ma ci sono piaciuti molto di più dei classici album con le foto attaccate.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terribili I fotolibri! Poi con le impaginazioni "creative" rischi di trovarti la piega del libro in mezzo alla faccia. Noi abbiamo fatto l'album classico
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'album classico, il fotolibro non ci ha convinti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me l'album tradizionale e' la scelta migliore. Le pagine a furia di sfogliarsi possono rovinarsi o addirittura strapparsi negli anni, e devi buttare tutto il libro. Le foto semplici invece, puoi spostarle.

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁🤗🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Waw!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse a spiegarlo nn renderà, l'idea ci provo 😆 allora il fotolibro è la pagina intera con stampa fotografica a carta particolare cmq è garantita x tot. Anni, però a differenza della foto tradizionale potrebbe rovinarsi, cioè potrebbero magari crearsi delle crepe. per rifarla dovresti cambiare tutta la pagina che ti costicchia. Lui farebbe sempre il foto libro con la tecnica della carta fotografica ma non a pagina intera, quindi le intaglierà tutte a mano in modo da avere lo stesso effetto però quasi in rilievo, giuro non ci credevo ma visto è spettacolare😅 e premetto he io sn una rompiballe😁. Con la differenza che se un domani si dovesse rovinare una foto non mi tocca spendere 50/60 euro di impaginazione, ma rifare solo quella singola foto. 😁😁😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quale è questa maniera alternativa? Dicci tutto. Siamo curiose 🤓
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho avuto quella sensazione
    Però se non sei convinta scegli l album classico..devi essere felice tu!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fotolibro! Il classico album è un po' retrò mentre con il fotolibro le tecniche sono svariate.. io ero assolutamente contraria al fotolibro ma ho sempre pensato a uno di quelli fai da te che stampi su internet...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley heart vorremmo acquistarlo su AliExpress, ma stiamo aspettando un attimo per capire come evolverà la situazione! Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Moonstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Moonstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma le foto sono splendide. È l'effetto del fotolibro... Mi sembra un dépliant
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo il fotolibro, perchè l'album lo vorremmo fare noi, scegliendo le foto, facendole stampare, incollandole e scrivendo anche un mini pensiero.. probabilmente faremo il guest book, chiedendo agli ospiti di scrivere un pensiero sulle ultime pagine, nelle pagine prima metteremo le foto! in questo modo sarà un guest book-album di nozze Smiley heart

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora fa moda il fotolibro che io personalmente adoro rispetto ad album tradizionali. Il mio fotografo lo farà ma in una maniera innovativa credo sia l'unico a farlo qui nella nostra città 😍
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente credo sia meglio l’album con le foto!! Il fotolibro te lo puoi fare anche tu in un secondo tempo.... 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il foto libro ma perché mi ha colpito un modello che ho visto in studio, gli effetti di alcune pagine.
    Non ti ha mostrato qualche lavoro suo?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il fotolibro A4, con 100-150 foto, una su oni paggina, con la copertina rigida stampata di noi due, per 44-59€.
    Quindi io voto fotolibro, per esperienza ti dico che album classico di quelli pesanti e ingombranti(magari in una valigetta apposita) rimane in un tiretto e non lo tiri mai fuori, poi la decisione spetta sempre a te 🌺🌹🌺
    Ti consiglio sempre e comunque di prendere tutte le foto in formato elettronico tutti e quelli lavorati (distribuendo su più dispositivi pc, cd, penna) 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Moonstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di base lo consiglia per una convenzione che ha ma io sono rimasta abbastanza ferma con l'album
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione