Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Forte stanchezza e voglia di piangere e pensieri negativi

Fabiola, il 9 Dicembre 2019 alle 13:38 Pubblicato in Future mamme 2 20
Ciao a tutte
Chiedo anche le vostre esperienze.. sono incinta da solo un mese ... e sono ormai 3 giorni che sono stanchissima non ho voglia di fare nulla ho questa nausettina fine fine che mi abbatte ancora di più dormo male la notte e ho continuo reflusso .. ma la cosa che più mi infastidisce è la forte stanchezza passo le giornata al letto o sul divano mi viene da piangere e piango mi sento triste e mi saltano in testa mille pensieri negativi.. mi chiedo se tutta questa stanchezza sia normale.. inizio poi con le paranoie e penso SARÀ NORMALE? O c’è qualcosa che non va? Aiuto !!

20 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 2 Gennaio 2020 alle 16:07
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla fabiola è causato tutto dagli ormoni della gravidanza...stai tranquilla e abbi pazienza passeranno questi sintomi...cerca di viverla con tranquillità...io non ho avuto grandi sintomi i primi mesi di gravidanza lavoravo e quindi la stanchezza l associavo al duro lavoro ma puo essere che anch io ho passato questa fase del sonno... Ora posso dirti che ci sono giorni che mi sento un leone e giorni che rimango quasi perennemente tutto il giorno sul divano... diciamo che rimanere sul divano un po me lo posso permettere perche non abbiamo altri bambini ma un domani non so come sarà e non voglio neanche pensarci😂😂stai tranquilla e se hai dubbi oltre qui chiedi anche al tuo ginecologo che ti segue la gravidanza possoni segnarti delle vitamine che posso farti sentire meglio. A me la mia ginecologa sin dal primo mese mi ha fatto prendere l acido folico.e dal terzo mese in poi oltre all acido folico e le vitamine anche il multicentum mamma ... Però devo sempre parlare prima con il tuo ginecologo....un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cara benvenuta nel fan club🤣 è tutto super normale! Io dalla 5 alla 14 settimana sono stata a letto con stanchezza cosmica, nausea,vomito appena alzata e per qualche settimana una tristezza infinita! Dai che sei solo all inizio, ogni sintomo è normale, il corpo e la psiche sono bombardati di ormoni!!
    • Rispondi
  • Magicland
    Sposa Novella Dicembre 2019 Forlì-Cesena
    Magicland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi rincuora leggervi, perché capisco di non essere l’unica a stare letteralmente di m..... sono a 6+4 e da una settimana ho la nausea e vomito 1/2 volte al giorno. In più sono stanchissima, non riesco più a fare niente. Uscire da sola mi mette ansia perché ho paura di star male. Passo la mia giornata nel divano e mi sento depressa. Mi faccio mille pensieri in testa. A volte penso di aver fatto una fesseria. In fondo avevo già una figlia e potevo non mettermi di nuovo in questa avventura. Stasera ho iniziato a prendere il Nuperal per la nausea, spero che almeno faccia qualcosa quello. Perché io quando ho la nausea e il vomito mi sento anche svenire. Almeno so che non sono la sola. Vedo alcune donne incinta che sembrano Wonder Woman e io mi sento uno schifo perché mi sento una schiappa. Spero arrivi presto il secondo trimestre e spero di stare meglio..

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara io ti consiglio fortemente i braccialetti anti nausea! Li trovi in farmacia! Su di me hanno avuto grande effetto e se tornassi indietro li userei da subito! 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze siete meravigliose ❤️.. che cosa usavate come rimedi per la nausea? Purtroppo io sono emetofobica e quindi ho una paura matta di vomitare mi viene da sudare appena sento la nausea che è bella forte ora come ora
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata così i primi 3 mesi e le 2 settimane successive al parto! Non abbatterti, passerà! Sono gli ormoni che lavorano tanto tanto per far crescere il tuo esserino! ❤
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sono gli ormoni... il corpo già cambia da subito... ma non ti devi abbattere così... Non stai bene tu e non fai bene al tuo fagiolino... la stanchezza il sonno la nausea è più che normale e devi imparare a viverci nella speranza che duri il meno possibile... pensa che stai così x un motivo meraviglioso... ti darà la forza necessaria..
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai avuto questo problema. Avevo solo tanto sonno il primo trimestre ma poi sono sempre stata una furia per fortuna!
    Però mia cugina è stata così , e vederla stare in quel modo era bruttissimo. Tranquilla sono gli ormoni, giustamente il corpo cambia e devi dividere le tue energie in due.
    Passerà o si allevierà dopo il 3 mese 💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perfettamente.. io sono nel secondo mese e sto malissimo. Tutte le mattine non faccio in tempo a mettere i piedi giù dal letto e devo correre in bagno a vomitare, addirittura quando mi lavo i denti nel sentire il sapore del dentifricio mi viene da rimettere sempre.. La nausea ce l'ho sempre tutto il giorno e alla sera mi viene fortissima... Non mi viene fame e appena sento l'odore di qualcosa è la fine infatti sono dimagrita 3 kg e inizio a preoccuparmi... Sto andando al lavoro, ma stare in ufficio 8 ore è davvero difficile non so dove sto trovando la forza, volevo riuscire a superare queste due settimane visto che dopo starò a casa in ferie altre due per le feste e a gennaio vedere la situazione... Anche io sono sempre stanca e passo il tempo libero sul divano o nel letto perchè vorrei solo riposare e dormire...Speriamo davvero che tra un mesetto passi tutto perchè è davvero difficile stare così...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è normalissimo io ho fatto il test di gravidanza indotta anche dalla stanchezza 😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Ma mi chiedo già così precocemente ho questa stanchezza?? Sto finendo ora il primo mese
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito da circa 40 giorni è ti garantisco che il primo trimestre è il peggiore hai l'ansia che qualcosa possa andar storto sei scombussolata da tutto il cambio ormonale le nausee,il vomito e la stanchezza sono comprese nel pacchetto...😊 vedrai che poi troverai il tuo equilibrio io passavo la mattinata a letto per avere le energie per andare al pomeriggio al lavoro....vedrai che superato lo scoglio dei tre mesi le cose andranno meglio fino alla fine dell'ottavo mese poi il nono sarà nuovamente duretto perchè subentrerà la stanchezza del pancione e la voglia di vederlo/a
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me all'inizio è stato così.

    Ricordo che una mia amica mi diceva sempre "il primo trimestre fa schifo" e io pensavo che fosse esagerata. Poi sono rimasta incinta e ho capito. Aveva proprio ragione. Il primo trimestre fa schifo! Smiley laugh


    Io avevo un sonno mostruoso e una nausea tremenda. Non so come ho fatto a nasconderlo in ufficio. Non mangiavo nulla e un po' di volte ho vomitato, infatti i primi mesi ho perso peso invece di prenderlo.

    Poi piano piano è andata meglio.

    Ricordo che ad un certo punto una mattina mi sono svegliata, avevo fame e non avevo nessuna nausea. A quel punto mi sono preoccupata. Ho pensato che fosse successo qualcosa. Per fortuna un paio di giorni dopo avevo la visita dalla ginecologa che ha confermato che fosse tutto ok, semplicemente mi avviavo verso la fine del primo trimestre...

    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato il quarto mese e ancora sto così! Stanca e facilmente propensa al pianto; la situazione è migliorata da quando sono in maternità perché mi faccio venire a prendere il giorno da mio papà e passo la giornata con la mia famiglia! Io mi sono sentita dire che sarebbe finita presto e invece sono ormai due mesi e mezzo che non sto bene😔. Non sei la sola🥰
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io alle volte mi sento giudicata ora mio marito sta capendo che non è una mia fantasia o pigrizia ma proprio visibilmente sono provata .. poi sono molto ipocondriaca e ho sempre una paura matta di avere magari qualcos’altro, cioè che non è la gravidanza che mi crea questo disturbo ma qualche brutta malattia , alle volte mi sento anche ridicola nel esporre questa cosa .. mi rincuora però leggervi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente, Anche il mi sentivo spossata è vegetavo dal letto al divano e viceversa senza concludere alcunché. Inoltre tutte le emozioni mi si amplificavamo un sacco e spesso piangevo per inezie
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, io ora sono entrata da poco nel 4 mese. Non ho mai avuto sbalzi d'umore con pianti o altro..ma credo che questo dipenda dal fatto che facevo una vita molto stressante e ora comunque mi sono molto rilassata. Un pò di malinconia però sì, quella c'è. Io dalla 5-6 settimana ho iniziato a stare malino. Nausea tutto il giorno, per fortuna poi mi hanno dato Nuperal, ma comunque anche se i sintomi sono attenuati mangio le stesse 4 cose. Ho una febbricciola costante ma non alta. Cosa peggiore è la pressione. Sempre bassissima, non supera i 90, e questo capogiri continui e anche svenimenti. Non posso più fare una doccia se mio marito non è in casa perchè spesso, anche se non svengo, mi devo lasciar cadere perchè perdo le forze. Inutile dirti che non giudo, non esco a camminare, non faccio quasi nulla in casa! Vegeto sul divano tutto il giorno. Ora da circa 2 settimane va un pochino meglio. Mi sento un pò più attiva. Magari vado a fare la spesa o a trovare i miei genitori e qualche lavoretto in casa lo faccio. Accetto però con fatica questa condizione. Io ero fuori tutto il giorno 6 giorni a settimana. Facevo 80 km al giorno, mi svegliavo alle 4 del mattino, coordinavo persone. Non ero mai in casa e mai da sola. Il divano e la tv neanche sapevo cos'erano. E ora di punto in bianco è settimane che non riesco a far nulla. A chi me lo chiede rispondo sempre che stò male (non per lamentarmi ma perchè è la verità) e mi sento anche spesso giudicata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la stanchezza e la nausea sono abbastanza normali nel primo trimestre, poi di solito vanno via nel secondo trimestre... stai tranquilla non sei anormale, sono gli ormoni!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? 😭😭 io mi sento uno schifo sembra che ho la febbre ma invece ho 36,5! .. anche tu facevi la spola tra divano e letto? Il bello è che non dormo!! Rimango solo a vegetare tutto il tempo !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, normalissimo mannaggia, sono gli ormoni. Anche a me capitava spesso, soprattutto con la prima gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione