Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susi
Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno

Forse non è chiaro...

Susi, il 4 Giugno 2020 alle 09:01

Pubblicato in Prima delle nozze 76

Forse non è chiaro in che periodo storico viviamo, fino a 3 mesi fa eravamo chiusi in casa perché la gente fuori stava morendo! E anche se le cose ora vanno un tantino meglio alcune richieste da parte di alcune spose le trovo troppo audaci. Se si è deciso di lasciare le date al 2020 bisogna...

Forse non è chiaro in che periodo storico viviamo, fino a 3 mesi fa eravamo chiusi in casa perché la gente fuori stava morendo! E anche se le cose ora vanno un tantino meglio alcune richieste da parte di alcune spose le trovo troppo audaci. Se si è deciso di lasciare le date al 2020 bisogna rispettare le regole che ci daranno, non si può chiedere, ad oggi, di fare un matrimonio senza mascherine e senza mantenere le distanze perché il virus non lo permette! Dire "siamo tutti congiunti al matrimonio" è una sciocchezza. I miei congiunti non sono gli stessi dei parenti del mio compagno e viceversa, la maggior parte tra di loro sono estranei. Inoltre molti prendono come esempio le manifestazioni fatte in questi giorni senza regole e lì scatta il "perché loro si e noi no?" Secondo voi è un ragionamento giusto? Secondo me no.

Come in tutte le cose dobbiamo prendere esempio dalle cose positive non dalle cose negative, se queste regole non stanno bene siete liberissimi di spostare all'anno prossimo! Anzi, io rispetto chi ha deciso di spostare.
Per quanto mi riguarda io sono una sposa 2020 e mi sposerò con o senza mascherina per rispetto di chi ha combattuto questa brutta battaglia! Vi prego quindi di essere razionali.
So che a qualcuno non andrà giù il mio discorso ma ragazzi la realtà è questa.

Auguro a tutte noi di riuscire a coronare il nostro sogno d'amore, perché il matrimonio è questo, è AMORE

76 Risposte

  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ♥️ lo spero anche io x te ♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te 👍
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te! In momenti come questi l'egoismo va messo da parte
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima.Chi vuole può comunque sposarsi,non sono vietate le cerimonie...é che moltissime persone sovrappongono nel loro ideale la cerimonia con la festa...che è importante,per carità...peró non trovo giusto criticare gli invitati che non se la sentono di partecipare o gli sposi che hanno rimandato tutto al 2021 Probabilmente io avrei rimandato ma non me la sentirei,in caso contrario,di proporre una festa senza alcun dispositivo di sicurezza e nessuna regola...ovviamente è solo il mio pensiero
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità penso non stia a noi giudicare o dare indicazioni su come saranno i matrimoni. perché le cose si stanno evolvendo.. ogni sett cambiano. perciò chissà cosa succederà. siamo adulti e ognuno sa cosa fare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non credo ci sia un obbligo, se uno non se la sente non partecipa..non vedo il problema !

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguro a tutte voi di realizzare il matrimonio come lo avete sempre sognato ♥️🥂
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente👏
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ahahahaha buona fortuna allora 🤣
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "per sé" sicuramente ma non per gli altri tanti invitati, poi certo chi vuole partecipare lo fa chi non vuole resta a casa
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Non avrei potuto dire di meglio.
    Non cercate il capo espiatorio nel politico di turno, per favore. Si sono trovati davanti qualcosa più grande di loro e TUTTI hanno fatto errori.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre è tra le persone più ansiose e spaventate della vita che io conosca.... Solo FM e famiglia la superano in ansia... Ma non in paure... Per mia fortuna io sono l'esatto opposto 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo ma solo in parte, o meglio..il ragionamento fila, è chiaro che la salvaguardia della vita vale più di un matrimonio, ma dall'altra parte penso che ciascuno di noi è libero di pensare e scegliere ciò che ritiene meglio per sè !

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo!! Capisco quello che dici...abbiamo tutte lo stesso desiderio e le stesse speranze, poi ognuno lo esprime a suo modo😊
    Certamente speriamo nel meglio e che questo 2020 possa riservarci anche dei momenti di felicità!! ♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo cosa intendi dire ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose in base a tanti personali aspetti sia di vita e sia caratteriali. L importante rimanere uniti per uscirne presto💕
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AhAhahahahaha su questo sono fortunata, i miei genitori sono super positivi. Mia suocera invece Il CONTRARIO 🤣 ancora non ha il vestito e dovevamo sposarci a Maggio... Ora abbiamo spostato ad Agosto e secondo me per scaramanzia lo comprerà un paio di giorni prima ahahaha
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre per me è esaurimento nervoso 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai fatto benissimo altrimenti ti avrebbero portato all'esaurimento nervoso 🤣
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima ❤️🌈
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io nutro questa speranza, ma è il modo in cui si porta avanti una battaglia a fare la differenza. Bisogna comunque comprendere che il momento storico è quello che è. Questa battaglia al NO MASCHERINE che all'inizio poteva essere preso in considerazione ad oggi attraverso alcune spose sembra più un capriccio 🤦‍♀️
    Spero davvero vada tutto per il meglio e che quest'anno ci porti tanta gioia 😊❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e ricambio gli auguri💪❤️
    Ho sentito tante lamentele sul fatto della mascherina o addirittura sul viaggio di nozze... Persino mia madre mi ha detto che era meglio spostarlo perché non avremmo potuto festeggiare per bene... Si è presa un vaffa e sì è calmata... Ma dico io... Uno si sposa per la festa? Io personalmente convivo da 5 anni e per noi siamo già una coppia non sono delle firme a provarlo... Ma ti sono sincera FM ci tiene a questa cosa perché in programma c'è altro e ritiene giusto ufficializzare.... Quindi anche se ho lavorato come una matta per organizzare tutto della festa non mi importa, mi rode è vero, tanto lavoro sprecato... Ma non è detto che non si possa festeggiare in futuro ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo con te Smiley star Le regole sono regole e devono essere rispettate. Non è facile per nessuno accettare la situazione, ma ormai le cose sono andate così. Ciò che conta è sposarsi per amore, tutto il resto è un extra.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Assunta!! Questo 2020 è stato e a tratti lo è ancora, un anno davvero difficile. 😔 Sono d’accordo sul continuare a stare attenti e mantenere distanze e misure di sicurezza e prevenzione. Lo dobbiamo a noi stessi e agli altri. Certamente non si può far finta che non sia successo nulla, o che questo dannato virus non sia ancora in circolo, anche se adesso sembra che le cose stiano (meno male!) migliorando. Anche io sono una sposa 2020, ho dovuto rimandare da Maggio a Ottobre, non sposterò al prossimo anno e sono disposta a sposarmi con o senza restrizioni. In ogni caso, siamo ancora diversi sposi che ci sperano e credo che chi abbia fatto questa scelta sa bene a cosa potrebbe andare in contro e ognuno adotta la soluzione più giusta. Forse, io credo che dietro alla richiesta di alcuni sposi ci sia solo la speranza, che è sempre l’ultima a morire!! 😊Può accadere che a volte ci si lascia prendere la mano e si spera che non ci siano più misure di sicurezza così stringenti. Forse, ci si augura semplicemente di avere il matrimonio che si è sempre sognato. Ovviamente farsi troppe illusioni non è il massimo attualmente ed è meglio stare sempre con i piedi per terra, ma dopo tante difficoltà, concediamoci anche solo di continuare a sognare un po’ e sperare. 🌈♥️
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà sicuramente bene💪
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io non ho voluto rimandare e sono consapevole che la mia cerimonia avrà Delle regole da rispettare
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Ci hanno dato la possibilità di sposarci ma qui non sembra mai andare bene niente, spero non facciano stancare nessuno per poi far saltare tutto
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno è esente alle prove della vita e tutte abbiamo una storia alle spalle, rispetto tutti ma a volte sembra non essere chiaro cosa stiamo vivendo. Un abbraccio anche a te con la speranza che riusciremo in quello che tanto aspettiamo ❤️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima concordo con te uno dei motivi per cui ho deciso di rinviare al 2021 è proprio questo. Sperando che l'anno prossimo le cose vadano meglio altrimenti mi sposo, ugualmente ♥️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di spostare al 2021 per non vivere il delirio delle restrizioni e delle normative.. e ti dico la verità mi sono tolta un peso enorme! Capisco anche chi non vuole rimandare ma anche secondo me se non si rimanda si sta alle regole in vigore ad oggi.
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 💪💪 ti auguro solo il meglio❤️
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ci vuole ci vuole 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione