Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susi
Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno

Forse non è chiaro...

Susi, il 4 Giugno 2020 alle 09:01 Pubblicato in Prima delle nozze 2 76

Forse non è chiaro in che periodo storico viviamo, fino a 3 mesi fa eravamo chiusi in casa perché la gente fuori stava morendo! E anche se le cose ora vanno un tantino meglio alcune richieste da parte di alcune spose le trovo troppo audaci. Se si è deciso di lasciare le date al 2020 bisogna rispettare le regole che ci daranno, non si può chiedere, ad oggi, di fare un matrimonio senza mascherine e senza mantenere le distanze perché il virus non lo permette! Dire "siamo tutti congiunti al matrimonio" è una sciocchezza. I miei congiunti non sono gli stessi dei parenti del mio compagno e viceversa, la maggior parte tra di loro sono estranei. Inoltre molti prendono come esempio le manifestazioni fatte in questi giorni senza regole e lì scatta il "perché loro si e noi no?" Secondo voi è un ragionamento giusto? Secondo me no.

Come in tutte le cose dobbiamo prendere esempio dalle cose positive non dalle cose negative, se queste regole non stanno bene siete liberissimi di spostare all'anno prossimo! Anzi, io rispetto chi ha deciso di spostare.
Per quanto mi riguarda io sono una sposa 2020 e mi sposerò con o senza mascherina per rispetto di chi ha combattuto questa brutta battaglia! Vi prego quindi di essere razionali.
So che a qualcuno non andrà giù il mio discorso ma ragazzi la realtà è questa.

Auguro a tutte noi di riuscire a coronare il nostro sogno d'amore, perché il matrimonio è questo, è AMORE

76 Risposte

Ultime attività da Susi, il 4 Giugno 2020 alle 16:21
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto 🌈❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo. In questo momento, solo il senso civico di tutte le persone può portarci fuori da questa situazione! Credo che nessuno di noi avrebbe mai voluto, né pensato, di dover affrontare una situazione come quella che stiamo vivendo. Proprio per non tornare ai momenti peggiori, bisogna rispettare le regole.
    Sperare che fra qualche mese tutto sia finito è comprensibile, penso che lo stiamo sperando tutti, a prescindere dai matrimoni, ma cerchiamo di non abbassare la guardia!!Auguro a tutti di potersi sposare nel modo migliore possibile, adesso, a fine anno, nel 2021 o in qualsiasi altro momento! Come dicevi tu, l'unica cosa che conta è l'amore!


    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ritrovo in tutto quello che hai scritto ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quello che scrivi. Io non mollo la mia data di settembre 2020 anzi abbiamo proprio questo sabato il consenso con il parroco. Sappiamo che ci saranno delle regole da seguire ma basta adattare le nuove regole a quello che vogliamo. Non sono molto favorevole alle mascherine ma se servono si usano, non sono io di certo a far rischiare la salute a qualcuno. Sto facendo un pensierino di cercarle uguali per tutti ma chissà se a settembre serviranno ancora. Il buffet non si può fare? Lo adoro ma faremo un menu servito pazienza. Fino a qualche anno fa il buffet non era di moda e ci si sposava lo stesso. Non amo il ballo quindi questo non è un problema. Gli invitati? Premetto che siamo circa 110 e se venissero tutti saremmo felici ma poi ci chiediamo quante di queste persone abbiamo sentito reciprocamente in questi mesi difficili per interessarci se fosse tutto a posto? Da entrambe le parti? Così facendo quante persone sono davvero importanti? Io ancora vi spero che avremo il matrimonio che avevamo progettato perché mancano 3 mesi ma... Se fosse diverso sarebbe comunque l'unione del nostro amore. Io non giudico nessuno. Il mio unico pensiero è solo ma siamo sicure che il 2021 sarà come sarebbe stato prima della pandemia? Io senza questa certezza non rimando, è brutto da pensare ma potrebbe anche essere peggio. Meglio prendere ora quello che posso avere. Dispiace un sacco invece per chi è stato costretto a rimandare come le spose di aprile, hanno tutta la mia comprensione.
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! Qui tutte vogliamo festeggiare ma non possiamo prendercela con nessuno se ci troviamo in questa situazione, il buon senso a volte va proprio a farsi friggere. Ma almeno questo mio post mi ha fatto comprendere che in molte la pensiamo allo stesso modo❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te! 👏👏👏👏
    Io abito a Roma e, tutt'ora, quando vado a trovare nonna indosso la mascherina per tutto il tempo... noi abbiamo posticipato non per la mascherina o perché non possiamo ballare, ma perché avendo parenti di varie regioni (tra cui la lombardia) non ce la siamo sentita di mettere a stretto contatto persone che amiamo, ma che tra loro non c'è legame... stimo tantissimo chi sta portando avanti la data del 2020, ma solo chi lo sta facendo usando coscienza, prendendo le giuste precauzioni.. a voi va tutto il mio rispetto! ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con o senza mascherina 2020💖💕❤💗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato prima di Pasqua, dovevamo sposarci il 5 luglio.
    Chi decide di non spostare ha tutto il mio rispetto ma, allo stesso tempo, sono dell'idea che deve prendersi quello che viene e con qualsiasi regola verrà imposta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo con te
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordissimo! Noi ci sposiamo comunque in comune il 20 giugno con i parenti stretti, l'importante siamo comunque noi due...e poi abbiamo spostato cerimonia civile simbolica e festa al 24 ottobre e restrizioni o meno, si farà! L'unico motivo per cui sposteremmo di nuovo sarebbe solo un altro lockdown... gli invitati se vorranno esserci bene se no pace....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi!!! Smiley smile Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora un grandissimo in bocca al lupo 😍🌈
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! In questi casi non bisogna pensare solo a sé stessi visto che si parla di salute. Bisogna essere consapevoli che è un anno orrendo 🤣

    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti grazie al tuo post ribadisco che è più saggio rimandare anziché vivere con un'aspettativa che probabilmente non si avvererà, anche per me è stato difficile perché anche io ho rimandato (da maggio ad agosto) consapevole che potranno esserci dei protocolli rigidi. In ogni caso ti auguro davvero di coronare il tuo sogno nella nuova data❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Assunta. Non posso essere che d'accordo con quello che dici. Io mi sposo il 20 giugno 2020, ci sposeremo con poche persone, parenti e qualche amico, avremo tutti la mascherina (forse a noi sposi il parroco la lascia togliere, tanto saremo ben lontani dagli altri), ci saranno distanziamenti e idem al pranzo. Sinceramente mi lasciano un po' perplesse alcune cose, credo che in una Chiesa non debbano esserci le stesse regole del bar, insomma gli ambienti e quello che si fa è oggettivamente diverso: come il fatto di essere accompagnata all'altare da mio fratello con cui ho condiviso casa fino a 5 minuti prima ed indossare entrambi la mascherina mentre percorreremo la navata... però è inutile stare a pensarci troppo. Le regole ci sono, le rispetteremo e neanche per un secondo ho pensato di cambiare data. Ci sposeremo con le giuste precauzioni... siamo capitate in questo momento storico e lo vivremo esattamente così com'è.

    La mia non vuole essere una critica, anzi, vuole essere solo un messaggio di speranza per tutte. Ce lo meritiamo del resto Smiley smile

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima!! 👏🏻🔝
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sono assolutamente d’accordo con te. Noi abbiamo scelto di rimandare e il ns amore non vale meno di chi ha scelto di insistere sul 2020.
    Trovo assurde alcune richieste, come se questi 3mesi siano stati uno scherzo o in reality show alla GF, è stata vita vera e lo hanno già dimenticato in tante.
    Se ci sono delle regole vanno rispettate, se vuoi sposarti senza mascherina rimandi al prossimo anno e non metti a rischio altre persone. I miei congiunti sono miei e sono estranei ai congiunti del mio fm, quindi non regge la storia “siamo tutti parenti,che fa?”. Rispetto chi vuole mantenere la data di partenza, ma senza richieste assurde o strafottenza.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Assunta,
    la tua analisi è molto lucida ed obiettiva e non posso che condividerne ogni pensiero.
    Tuttavia, la lucidità e l’oggettività delle situazioni possono venire meno quando un evento ti investe in prima persona e rischia di compromettere uno dei momenti più importanti (se non il più importante) della tua vita. Comprendo lo stato d’animo di chi spera fino all’ultimo momento di poter celebrare e festeggiare normalmente il giorno delle nozze, cosa che stavo facendo anche io fino a due settimane fa, attaccata disperatamente ai numeri e alle fughe di notizie su siti e giornali vari. Ho mollato la presa proprio perché mi sono resa conto che sarebbe stato tutto indefinito fino a poco prima delle nozze ed io che non ho la forza di dire “bene, mi prenderò ciò che viene e sarò contenta lo stesso, anche a costo di eliminare persone e mantenere la mascherina” ho rinviato al prossimo anno. Stava venendo a mancare in me proprio l’aspetto spirituale del matrimonio, relegandolo ad una questione meramente organizzativa (come si fa, se si fa) ed io non voglio che sia questo. Quindi onore e merito a chi, come te, ha deciso di sposarsi proprio come sarà previsto dalle varie disposizioni, ma con la serenità e la pace nel cuore di desiderarlo fortemente a prescindere da tutto.
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha Grande
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente! Ci siamo detti che prima di rinunciare al sogno di una vita per entrambi vogliamo tentarle tutte, poi se l'anno prossimo ci imporranno il pigiama ci sposeremo anche così!

    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️🌈 sarà ancora più bello, perché atteso con amore
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Battersi per un protocollo e se ci sta bene confermare altrimenti si rimanda
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido pienamente il tuo discorso, io ho scelto di rimandare di un anno perché conviviamo, non ci manca niente e non è il matrimonio a cambiare il sentimento, abbiamo deciso di sposarci per avere un meraviglioso momento di condivisione con le persone a cui vogliamo bene, con gli amici ed i parenti. Sono felice che stiamo tutti bene e che questo ci consenta di continuare a sognare il matrimonio anche se sarà soltanto spostato un po' più avanti. Ho massimo rispetto per tutte le spose che hanno deciso di sposarsi in ogni caso perché ciascuna di noi avrà avuto ragioni specifiche per fare una o l'altra scelta. Come dici tu, però, se si è deciso di rimanere in questo anno occorre prendersi la responsabilità della decisione ed accettare ciò che viene detto, anche se questo sarà definito poco prima del matrimonio. La situazione è stata tutta in divenire e lo è ancora adesso perché questo virus ci ha fatto vedere come esattamente ogni cosa che diamo per scontata possa cambiare in pochissimo tempo. Noi non abbiamo retto lo stress di non sapere cosa fare, cosa dire agli invitati, di non poter avere i nostri genitori ad accompagnarci perché non viventi con noi quindi abbiamo scelto di rimandare, ma sono felice per chi riuscirà a sposarsi quest'anno, sperando che cmq vengano rispettate tutte le regole, senza pensare a chi fa peggio di noi.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, secondo me l’unica cosa per cui è giusto battersi è un protocollo chiaro e definito poi se ti sta bene confermi altrimenti rimandi (ognuno secondo le sue personalissime motivazioni). Condivido sopratutto la parte di “non siamo tutti congiunti” non nascondiamoci dietro un dito i “parenti” non è detto che conoscano amici stretti o colleghi di lavoro e spesso molti sono estranei tra loro (chiaramente non mi riferisco ad matrimonio eccessivamente ristretto dove siano presenti solo le famiglie). Anche io sposa 2020 e spero di non dover rimandare però bisogna essere razionali
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa 2020. Siamo assolutamente consapevoli che ci saranno delle regole da rispettare e così faremo, sia in chiesa sia al locale (se ci da conferma).
    Ciò che, invece, trovo assurdo è criticare le scelte di chi ha confermato le nozze nel 2020 e di chi ha rinviato al 2021.
    Sono sicura che la situazione non sia facile per nessuno di noi, tutte abbiamo riflettuto, pensato, considerato i pro e i contri e ognuno ha fatto la propria scelta e sono entrambe rispettabilissime.Auguro a tutte noi di realizzare il nostro sogno e sono certa che i matrimoni 2020/2021 saranno meravigliosi e pieni di forti emozioni ❤️
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io, ma non ne sono sicura 🙄
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per aver aperto questo topic, spero che faccia ragionare molte persone!

    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso che condividere ogni singola parola! ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Assunta, condivido in pieno ogni singola parola che hai detto. Io mi sarei dovuta sposare ieri, il 3 giugno 2020 e circa due mesi fa ho rimandato al prossimo anno. E sono tanto dispiaciuta di dovere attenere oltre un anno, ma me ne sono fatta una ragione. Siamo in piena emergenza sanitaria, in una situazione catastrofica e trovo anche io di cattivo gusto le pretese di non usare la mascherina, di non fare assembramenti di alcune spose. C’è gente che è morta o che ha passato le pene dell’inferno in terapia intensiva e medici che si stanno facendo in quattro! Una mia cara amica di nemmeno 32 anni, nonostante fosse in buona salute e non avesse nessun’altra patologia alle spalle si è fatta 3 settimane in ospedale e ogni giorno pregava di poter riabbracciare il suo piccolo di 3 anni e altre settimane di isolamento domiciliare in attesa che il tampone diventasse negativo. Ed è uscita molto provata dal vedere una persona dopo l’altra in camera con lei morire. Alcuni miei amici di famiglia sono MORTI. Spero anche io che tutto questo finisca presto, ma non sappiamo quando o se ci saranno altre ricadute. Le pretese di poter festeggiare un matrimonio come se nulla fosse, se senza mascherine ecc. le trovo di cattivo gusto. Non sappiamo quando tutto questo finirà. Se una sposa spera ancora in settembre od ottobre non ci trovo nulla di male, anzi. Ma che sia consapevole che il rischio di indossare la mascherina c’è sempre e se si rifiuta di farlo, tanto vale rimandare al prossimo anno.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90 minuti di applausi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione