Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa

Fiori... ma quanto costano?!?

Elisa, il 18 Gennaio 2016 alle 16:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Buon pomeriggio!

Sabato sono andata a richiedere un preventivo dal fiorista e volevo confrontare i prezzi dei fiori per la cerimonia e ricevimento (faccio tutto in villa),

Per l'allestimento ho richiesto dei fiori semplicissimi ed essenziali (roselline bianche con nebbiolina), ovvero 8 piccoli bouquet da posizionare sulle sedie durante la cerimonia, altri 2 sulle sedie degli sposi, una piccola composizione per il tavolo e per il ricevimento 10 centrotavola... il tutto per la "modica" cifra di € 700/800. A me sembra tantino, ma non so a quanto aggirino i prezzi...

A voi quanto hanno chiesto?!

44 Risposte

Ultime attività da Simona, il 26 Gennaio 2016 alle 19:05
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2016 Verona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me chiede la stessa identica somma. e mi sembra buono come prezzo Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che adesso mi sono fatta un'idea grazie a voi Smiley smile

    In bocca al lupo per tutto ragazze!!!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno chiesto solo 900 euro per :

    1 composizione casa sposa

    2 piante fuori al portone della casa sposa

    1 composizione casa sposo

    1 decorazione sulla ringhiera delle scale casa sposo

    1 bouquet

    1 bouquet piccolo damigella

    7 bottoniere

    3 bracciali fioriti per testimoni

    4 composizioni in chiesa

    2 composizioni esterne portale

    2 ceste con riso e petali

    tappeto verde

    non ti dico quando ho detto che dovevo anche allestire i centrotavola a che cifra è arrivato il preventivo ç_ç

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto proprio ieri ad un fioraio e x l'addobbo in chiesa +dei fiorellini nei banchi, bouquet, bouquet più piccolo da lanciare, 5occhielli +addobbo macchina 855 nn male cm prezzo no?
    • Rispondi
  • Dikea
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Fermo
    Dikea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella mia zona non superano i 600€ la maggior parte quindi a me personalmente sembra un pò tanto

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io penso sia un ottimo prezzo Smiley winking vedi un giro e poi ritorna li
    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fidati...è un buon prezzo!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra un buon prezzo! faccio anch'io tutto in location e avrò 4 composizioni di ortensie e rose a lato dell'altare e delle navate ( chiamiamola così perchè è in giardino) una composizione per l'altare 7 bottoniere 4 polsiere per damigelle il mio bouquet di rose circa 13 centrotavola e il tableau mariage fatto di piantine di ortensia a circa 1100+ IVA ma ho dovuto tirare un po' il prezzo sennò sarebbe stato più alto

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo allestimento chiesa (altare, fonte battesimale, madonna), il mio bouquet, 10 centro tavola con fiori e una pianta fresca che richiama il tableau, allestimento del tableau con piante fresche, legature al tovagliolo con ulivo o eucalipto, allestimento della confettata (esclusi confetti; ci dà in affitto gli accessori per la confettata e mette i fiori e le candele), candele ai tavoli e anche in altri punti della location.. ci saranno rose, ortensie, camomilla, nebbiolina, forse bacche, rosmarino, eucalipto in location e chiesa, nel mio bouquet invece ci saranno anche pisello odoroso (non ridete) e peonie..

    costa 1100 euro.. mi aspettavo parecchio ma parecchio peggio perché è la migliore che puoi trovare in zona, estrosa e fantasiosa. sono felicissima di questo prezzo perché mi aspettavo il doppio e ci tenevo tanto che fosse lei ad allestire i nostri fiori Smiley smile

    sinceramente 800 euro non mi sembra molto.. o meglio... è molto ma non mi pare eccessivo, i fiori si sa che sono carissimi

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Pisa
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I prezzi sono alti è vero..e la cosa che pesa di più è che son davvero buttati, almeno secondo me, in particolare quelli della chiesa che alla fine li vedi per un'oretta..sai quelli al ristorante te li gusti un po di più forse..comunque ti dico che a me avevano chiesto 450/500 euro solo per l'allestimento della chiesa..si trattava di un duomo è vero, però avevo chiesto poca roba ovvero un fiocco di tulle ogni due o tre panche e 3/4 composizioni per l'altare..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita che prezzo... Magari trovassi anch'io uno che mi fa questa cifra!!! Ma non mi arrendo Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente spererei di trovare qualcuno che mi faccia un costo meno elevato... ho richiesto un solo preventivo, quindi... la ricerca continua Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si'! Sono sbalordita!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2016 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il tutto chiesa,macchina, centrotavola, confettura costa 1450, poi dipende sempre da quello che vuoi, penso che meno di 700/800 euro non trovi nulla!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con composizione completa della chiesa (altare, leggio,10 panche) piu conposizione del ristorante con 15 centro tavola, tqvolo degli sposi e tavolo torta , piu bouquet , bouquet da lancio, bottoniera x fm e composizione macchina mi prendono 500 euro, (il prezzo totale era 650 ma essendo un amica di famiglia ci ha fatto un bello sconto)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trieste
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii ma come fanno a sapere così in anticipo il prezzo di mercato dei fiori?? Non fissate un anno prima il fioraio è una truffa !!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fai sul serio,? Tantino?!?!?! Io ne spendo 1500 x allestire chiesa, e un po' casa mia e fm. Il bouquet è a parte e costa 150
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe... direi che ti è andata bene....a me ..x 3 composizioni in chiesa bouquet e 3 fiori x giacca mi hanno sparato 500 euro....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    900 euro per allestimento chiesa e casa.. calcolando che abbiamo scelto una chiesa molto grande sono necessarie molte decorazioni
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso immaginare una chiesa o una stanza comunale senza fiori!!! Veramente darebbe l impressione del poco curato..sarebbe tutto freddo!! Quindi ragazze armiamoci di pazienza e cerchiamo fiorai onesti!!! Qualcuna di noi ho notato che l ha già trovati..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2016 Messina
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto tra le 900 e le 1000 euro...purtroppo i prezzi sono un po elevati...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita, si fanno pagare eh!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspiterina!!!

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500 euro.. 15 cesti in chiesa, 2 fuori la chiesa preparazione a casa mia,tappeto bianco perché ha un costo maggiore,bouquet a me più 2 alle damigelle e 1 per il lancio,fiori per gli uomini nella giacca non so come si dice..poi porta fedi,coni porta riso,preparazione auto e poi fuori la chiesa mi farà qualcosa di particolare tipo con le candele..mi sembra sia tutto..però non ricordo il nome del fiore che ho scelto..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti è andata bene.. A me hanno chiesto quella cifra solo per l'allestimento in chiesa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente troppo a mio avviso... considerando poi la fine che faranno... Smiley surprise

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Costano troppo questi fiori!!!Calcola che a me hanno chiesto tanto solo per l' addobbo in chiesa!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi 900/950 euro con tre composizioni all altare, 14 rose con fiocchi sui banchi, boquet, boquet da lancio, fiore all'occhiello, auto, 10 centrotavola per ristorante e addobbo casa mia..

    • Rispondi
  • Naila
    Sposa Principiante Settembre 2016 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora andata a vedere, pero non vorrei tanti fiori il mio e proprio una o due composizioni.. Speriamo non mi chiedano tanto!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente male direi!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai proprio ragione!!! Cmq un pò tutti ci caricano appena sentono la parola "matrimonio"... poi ci sono quelli (pochi) un pò più onesti che sparano cifre quantomeno decenti...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente una pianta in vaso costa di meno di un fiore"potato" per la composizione floreale ma dipende sempre da pianta a pianta e da fiore a fiore ....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione