Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sheila
Sposa Abituale Luglio 2020 Roma

Fiori

Sheila, il 13 Settembre 2019 alle 09:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 122
Ma è mai possibile che i fiorai siano così cari? Voi più o meno quanto avete speso per l allestimento?

122 Risposte

Ultime attività da Simona, il 26 Settembre 2019 alle 00:48
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1800 euro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Genova
    Viorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Do piantina al ristorante e ci va a controllare un'amica
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 noi ci sposiamo a Dicembre, quindi i fiori sono più cari, ma abbiamo speso 4000 euro tra chiesa e Villa... tutto compreso, e non solo fuori ma anche specchi e decorazioni varie. In chiesa abbiamo messo 4 alberi per creare una sorta di tunnel...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi possiamo scegliere due pacchetti..o 399 o 499..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allestimento casa, chiesa e bouquet €700 a Giugno con fiori di stagione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fiori che scegli..
    io mi ero fissata con il mughetto ma poi ho scoperto che è tra quelli più cari (bouquet interamente mughetto arriva sui 600 €)
    Grazie ai consigli della wedding ho optato per la bouvardia e la nebbiolina che danno lo stesso effetto del mughetto....costo totale 80€
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1000€ per allestimenti chiesa, casa della sposa con confettata, allestimento fuori con tappeto e fiori su strutture, bouquet e bouquet da lancio, casa dello sposo (una composizione floreale).. bottoniere, coccarde auto.. coni con petali e riso e portafedi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre da cosa vuoi! Io tra Villa, chiesa, bouquet miei e delle damigelle, bottoniere, portafedi , allestimento macchina ecc... ho speso 1650€! E noi la chiesa l’abbiamo voluta bella piena ..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sheila! Il costo dell'allestimento floreale dipende molto anche dalle tipologie dei fiori scelti... so che ad esempio l'ortensia costa molto ma ha un effetto riempitivo molto bello Invece risparmi se scegli una gerbera o un lillium.... io spenderò sui 1000 con Ortensia gisophila eucalipto e rosa peach advalance e verdi vari tra chiesa (specifico che è un Duomo quindi chiesa molto grande) auto bouquet occhielli e centro tavola ristorante (una decina) più i fiori freschi per decoro della torta.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il preventivo che mi ha fatto il mio fioraio solo per allestimento chiesa 1.200€😱ci sono rimasta male pensavo di spendere la metà....per la villa del ricevimento siamo a 700€ ma lì mi sembra una cifra giusta per le richieste fatte!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto dipende sia dal fioraio se è bravo c’è dipende da quello che tu vuoi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sembra tantissimo detta così, sentendo i vari prezzi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fioraio ha fatto L allestimento villania rito che sala ricevimenti abbobbi e tappeto casa sposo e sposa porta fedi bouquet sposa e damigella bracciali e accessori damigelle grandi e testimoni petali bianchi tutto 1000€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di fioraio ho speso 50 euro!
    Cerimonia nel giardino da fiaba della villa, centrotavola a carico della villa, sulle macchine il tulle bianco... In pratica ho fatto fare solo il mio bouquet.
    Anche perché io sono contraria ai fiori recisi... Quindi meno ce n'erano, meglio era!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a parlare con la fioraia nei prossimi giorni ma nel momento in cui l ho fermata mi ha detto che il budget solitamente è tra i 1000 e i 1500 euro, dipende da cosa uno sceglie...io personalmente vorrei stare dentro questa cifra ma al tempo stesso fare una bella cosa anke xke se si considera bouquet, allestimento chiesa, centro tavola in villa si va tranquillamente sui 900-1000 euro!se si aggiungono altre cose tipo tableau de mariage, allestimento macchina, partecipazioni e altro ovvio che la cifra aumenta!
    • Rispondi
  • Faranni
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Brindisi
    Faranni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo speso 900€ perché conosciamo il fioraio... Ed è solo chiesa, macchina, bouquet.. 😅
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti basta dire che budget si intende spendere...poi è ovvio che se ci presenta con foto prese da instangram di super lavori e fiori fuori stagione che il costo arriva alle stelle...purtroppo per quanto abbiano una vita breve i fiori costano e sono considerati un elemento e un accessorio di lusso...ora va tanto di moda il tappeto bianco...ma il tappeto bianco ha un costo extra perché una volta tolta la pellicola diventa pieno di impronte e dopo si deve solo buttare... venendo da una famiglia di fioristi io capisco il perché di questi costi,so il lavoro che c’è alle spalle nella preparazione di un matrimonio...e allo stesso modo non posso fornire un paragone con l’addobbo che ho avuto io perché solo acquistando le materie prime è stato speso quello che molte hanno avuto con un servizio completo...
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fioraia è stata chiara, mi ha esplicitamente detto:"qual è il tuo budget? Non giriamoci intorno, tutto si può fare. " io ho detto max 500€ non ho intenzione di spendere, e mi ha fatto tutto ciò che volevo e come si deve. Casa sposo, sposa, chiesa, 2 bouquet per la sposa e 2mini bouquet per le mie damigelle, tutti i fiori per i testimoni, pagetto e padre sposa.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fuori e dal tipo di allestimento il prezzo. Io ho speso 600 euro con lysiantus e e foglie di ulivo.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😣😣😣
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena fatto un preventivo giovedì sera e mi hanno chiesto 1200€ per chiesa,ricevimento,bottoniere,bracciali ,bouquet +vari oggetti di contorno
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata in quest'ambito, perché ho la suocera fioraia e quindi se la vede lei
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Si! Anch'io...nulla di esagerato! Poi sono scelte...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono del parere che ci vuole il giusto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo intorno ai 1500 ma comprensivo di tutto: Chiesa, location, 2 bouquet, bottoniere e bouquet bracciali per testimoni e damigelle! È vero che i fiori sono buttati il giorno dopo, ma un matrimonio senza fiori non è un matrimonio secondo me😉
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo speso 1100 euro x l'allestimento chiesa, bouquet, bottoniere e bracciali delle testimoni!
    I centrotavola li ha preparati il catering compresi nel prezzo 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora agli inizi però spero di non trovarmi anch'io così spiezzata dai prezzi alti.
    Io cercherò il minimo perché alla fine saranno buttate, solamente quelli del centro tavola e chiesa sono sicura che rimangano sia per la chiesa e gli altri di solito nella mia zona gli invitati se li portano a casa.
    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammesso che da me c'è una trasferta per gli addobbi sposo di un 60 km più o meno..
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il matrimonio questo è.Ma già se parliamo di musica i diritti siae per un compleanno costano un tot per il matrimonio 100€ in più. Questa non è troppo? Stessa cosa per la location...se vai a pranzare o a cenare un sabato o una domenica paghi 50€ a persona...il menù del matrimonio lievita...dalle mie parti 130/140 a persona...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente non riesco a capire questa differenza enorme di prezzi....
    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedo gli ultimi commenti mi viene da piangere 😭 io per sei composizioni ingresso chiesa, 16 per i banchi (che faranno da centrotavola), due composizioni lato sposi, due o tre (non ricordo bene) per l'altare, 2 bouquet, varie bouttoniere, addobbo auto, 2 mazzettini damigelle, decorazioni varie, e addobbi case sposi mi hanno chiesto con 1200... Tutti fiori di stagione!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be.... Giustificato fino a un certo punto... Per un bouquet chiedere 110 euro.. Si ok lavorazione, i fiori... Ma sono proprio tanti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione