Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Settembre 2021 Torino

Fioraia😨😱😱

Sabrina, il 20 Febbraio 2020 alle 21:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32
Buonasera ragazze...oggi ho incontrato la fioraia....ma possibile ke costi cosi tanto mettere dei fiori...ke oltretutto poi vanno buttati????? Incredibile....a voi quanto hanno chiesto?? E cos era incluso?????

32 Risposte

Ultime attività da Anna, il 21 Febbraio 2020 alle 15:56
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ne parliamo
    Proprio L
    Unica cosa che mi ha messa in difficoltà sono stati proprio i fiorai, meno di 3500€ X dieci minuti poi non riuscivo a trovarlo, fortunatamente la villaDove mi sposerò mi ha dato il nominativo di chi fa gli addobbi a loro e sono riuscita ad avere un prezzo un po’ più basso, ma credimi questi fiorai si sono proprio montati la testa
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta fare 4 preventivi in tutto! La quarta è stata la volta buona!!
    Solo per gli addobbi in Chiesa, bouquet, bracciali mamme e testimone, bottoniera sposo e testimoni abbiamo speso 800/900€, se nn ricordo male, ma c’era davvero la chiesa piena di fiori! ( però questa fiorista è un’amica di mia zia e ci ha fatto un bello sconto).
    In location mi sembra altri 250/300€ solo per i centro tavola. Non abbiamo messo fiori in casa e macchina e abbiamo scelto fiori di stagione
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono ancora andata a fare preventivo però so già che i fioristi sono carucci.

    io vorrei addobbo all'auto, minimo indispensabile in Chiesa bouquet compreso quello di lancio e bottoniere spero di stare sotto i 1000

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo...si chiama la bottega del fiore e flowers design art e sta in via ingegneros
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fiori sono cari di per se, devi anche contare che il fioraio a meno che li coltiva lui, li acquista da un fornitore e a sua volta li rivende è normale che il prezzo non potrà mai essere misero, poi ci sono anche quelli particolari che arrivano dall'Olanda è il presso sale maggiormente.

    Noi abbiamo speso 900 euro e abbiamo addobbo macchina mio bouquet, bouquet lancio,fiori all'occhiello bracciali testimoni/mamme, addobbo chiesa

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica posso chiederti come si chiama questo fioraio a Palermo? 🤔🤔
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina dipende anche dal tipo di fiore che scegli.. io ero partita con le peonie ma sentendo i prezzi ho abbandonato rivalutando le rose che sono sicuramente bellissime ma non le avrei mai scelte avendo avuto un’alternativa economica. Comunque il matrimonio è questo, io ero molto preoccupata all’inizio per le varie spese e costi ma adesso ho perso il conto di quanti extra sono subentrati.. ci si sposa una volta sola e allora ho ceduto su molte cose.. tra l’altro paghiamo tutto noi senza l’aiuto di nessuno come molti sposi.. però quel giorno sarà a nostra immagine e somiglianza per cui va bene così.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, certo anche secondo me senza fiori non è un matrimonio ma sono decorazioni che vanno buttate e ti servono per circa due ore nel complesso. Ho visto altri fiorai ovviamente, con un prezzo minore, ma l’offerta era scarna quindi ho optato per questa signora che è molto gentile e brava. Però, su quando numeri, il totale non è una spesa indifferente. Si potrebbe risparmiare sull’abito? Si certo, ma l’abito lo porti tutto il giorno, ed è una cosa che ti rappresenta, che figura nelle foto.. io ho speso anche poco considerando i prezzi che leggo nei vari post.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho sentito una fiorista che vorrei scegliere perché la adoro e viene un po' più del mio budget ma va bene così perché non potevo trovare di meglio!
    Preventivo (bozza):
    -Per le navate 10 composizioni a banchi alternati- 1 Composizione per mensa Altare-Banco Sposi 10 composizioni tonde su alzate -Bouquet -Bottoniera sposo in omaggio 840 Euro
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono cari ovunque, anche a Palermo...devi solo perseverare e continuare nella ricerca😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si...mamma mia🙆 magari qua a torino fossero così.....ma cercherò ancora e ce la farò💪💪😂😂😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti ne sono consapevole...ho fatto altri due preventivi e per molte meno cose mi hanno chiesto tra i 1200 e i 1500...considera anche che lei mi ha omaggiato i bracciali per le sorelle, il centrotavola sposi e il bouquet per la damigella e se voglio incluso nel prezzo mi aggiunge una decorazione per la macchina e il cuscino per le fedi...diciamocelo ho avuto una grandissima botta di c...😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E direi di si😂😂😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 950 per tappeto e piante casa sposa, alberelli bassi per la gradinata della chiesa, 2 vasi in vetro con fiori a cascata e nastro bianco all'ingresso, 4 composizioni sulle balaustre basse, 2 su quelle alte e 1 centrale per l'altare che è l'unica che resterà in chiesa...queste composizioni verranno poi utilizzate in sala per decorare tavoli buffet, quello della torta e delle bomboniere...per la sala 10 composizioni tonde per i tavoli e una più grande per il tavolo sposi, 3 bouquet di cui uno da lancio e uno per la damigella, petali e riso per l'uscita della chiesa, 8 bottoniere, 2 bracciali per le sorelle...i fiori scelti sono ortensie, lysantius, rose, dalie e ranuncoli più fogliame come eucalipto, asparagus ecc...direi che sono stata molto fortunata 😊
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X il ristorante nn mi serve la fiorista xk ci pensano loro, solo per la chiesa 18 banchi (come fiori ho chiesto eucalipto, velo da sposa, rose avorio) nastro in raso per tutte le composizioni dei banchi, due composizioni altare e due composizioni grandi all’esterno, 5 bottoniere, 2 spille per le mamme, 1 cerchietto x pagetta, 5 bracciali damigelle, due composizioni dietro lo schienale degli sposi (che poi diventano il bouquet da lancio) 1 bouquet sposa, due mini bouquet per gli specchietti della macchina tutto 1250€ Fioraia😨😱😱 1
    Fioraia😨😱😱 2



    Fioraia😨😱😱 3

    Fioraia😨😱😱 4

    Fioraia😨😱😱 5

    Queste sono le foto dalle quali ho preso spunto.
    • Rispondi
  • Dialemata 💍❤
    Sposa VIP Luglio 2021 Perugia
    Dialemata 💍❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo aspettando un paio di preventivi ma immagino che i prezzi siano alti, dipende molto anche dai fiori scelti...
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 1.000€ è comprende: 16 composizioni altare alto basso e colonne.. Colonne in vimini vicino gli sposi con composizione.. Fuori dalla chiesa 2 Cuori in vimini smp con composizione, petali candele e foglie lungo il tappeto, coni in foglie x il riso. Bouquet sposa+bouquet lancio.
    1 composizione fiori casa più 4 mazzolini x le scale, tappeto e fiori davanti al portone sposa, 1 composizione fiori più 4 mazzolini per casa sposo, composizione macchina, 4 fiori all'occhiello e 4 braccialetti damigelle. Eh mi sembra di non aver dimenticato nulla 🤗
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spenderemo sui 1000 euro, prezzo più che giustificato data la quantità dei fiori e la manodopera necessaria per lavorare le composizioni. Mica basta mettere fiori a mazzetti per renderli un elemento di decoro! Poi avendo il tema siciliano avremo gli altri elementi sempre a carico dei fioraio - composizioni con i cesti di frutta, un carretto siciliano, ovviamente pagato da parte ma gestito sempre da lui.. insomma, se non vuoi una festa spoglia un professionista serve. Al massimo definisci il budget massimo e vedi cosa ti propone
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ora il preventivo migliore è questo. 1100€ in tutto per: 2 composizioni x l'altare maggiore, 1 per la mensa, 1 davanti al crocifisso, 16 banchi, 1 bouquet a casca, 1 bouquet da lancio, 8 bottoniere, la macchina, 16 centrotavola, il tavolo degli sposi. Direi di non aver dimenticato nulla!! Come fiori abbiamo scelto deandrobium, lillium orientale, fiori della curcuma, eucalipto.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Abituale Maggio 2021 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2.600 euro.. ho scelto ortensie e rose. la chiesa è grande quindi ci vogliono molte composizioni di fiori sia all’interno che all’esterno + casa mia e casa di lui e in più li porterà al ristorante per il taglio della torta.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo circa 900€ x 2 composizioni grandi altare, 2 composizioni più piccole x messale e leggio, composizioni in terrina x i banchi, 2 composizioni per fuori la chiesa a ghirlanda con vaso cin riso e coriandoli, compo sizione x il trattore, bouquet sposa e da lancio, 3 bottoniere e 2 braccialetti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me c è chiesa...la location ce la fanno loro...il bouquet a parte xke spetta alla suocera....le scale di casa mia quindi esclusa casa mia e casa di lui...fiocchi macchine porta riso....damigelle...occhiello no xke con il vestito del mio FM non sta bene...tutto qua...e quello ke ha chiesto è esagerato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi purtroppo sono molto alti!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno giustificata dipende... Secondo me quel giorno senza fiori non sarebbe un giorno di festa, dico così perché ho visto persone fare un addobbo davvero scarno ed è stato veramente brutto, poi la cosa è soggettiva, io la ritengo una spesa importante come le altre, risparmierei più sul vestito... Comunque il prezzo che ti hanno fatto è onesto, su per giù rientra nella media considerando quelli che sento in giro, io non li ho ancora scelti
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah c'erano anche due bouquet
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche da quello che comprende il preventivo. A noi ha messo tutto, riempirà la chiesa di fiori (infatti non immagino la chiesa spoglia), casa di lui, casa di lei, bouquet sposa, bouquet damine, fiori all’occhiello, fiocco macchine, deco macchina sposi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vedi è già accettabile....oltretutto a me a momenti sono più fiocchi ke fiori😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah io ho chiesto rose e garofani....non penso siano tra i fiori più cari....continuerò a valutare altri cmq 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto 700 euro per decorare chiesa e ristorante
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia...ora cmq farò altri giri xke mi sembra veramente esagerato
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    900 euro casa-chiesa-locale ma dipende molto dai fiori che vuoi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra 1200 e 2000. A suo dire prezzo di favore perché conosce la famiglia del mio lui. È la spesa meno giustificata di un matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione