Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano

Festa senza bambini come fare?

Clara, il 14 Febbraio 2020 alle 12:24

Pubblicato in Ricevimento di nozze 51

Ciao a tutte!! Noi ci sposeremo a settembre con una cerimonia intima.. faremo poi la settimana successiva una festa con parenti e amici in una villa con apericena a buffet e catering. Il mio grosso problema è’ che a spanne avremmo 25/30 bambini tra l’anno e mezzo e i 3 anni. Età in cui ancora non...
Ciao a tutte!!
Noi ci sposeremo a settembre con una cerimonia intima.. faremo poi la settimana successiva una festa con parenti e amici in una villa con apericena a buffet e catering.
Il mio grosso problema è’ che a spanne avremmo 25/30 bambini tra l’anno e mezzo e i 3 anni. Età in cui ancora non sarebbero interessati dall’animazione x altro.Vorrei mandare invito alla festa facendo intendere che sarà solo x adulti ma senza essere maleducata.. mandare l’invito a “signore e signora” anziché destinarlo a “famiglia..” sarebbe abbastanza esplicito? Avete consigli a riguardo? Non vorrei passare da erode ma sarà il nostro giorno e non vorrei vederlo rovinato.. un bacio a tutte

51 Risposte

  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me scrivere "signor e signora" non è così esplicito. Si potrebbe capire come anche no. Io lo direi a voce. Non direi però "i bambini non sono invitati", non è bello e potrebbe non essere apprezzato. Direi a voce di che tipo di festa si tratta, che non è prevista animazione per i bambini nè alcun menù specifico. Starà poi ai genitori valutare se portare i bambini o meno. Io, per esempio, non porterei mio figlio anche perchè mi piace avere l'occasione di godermi una giornata da sola con mio marito chiacchierano tranquillamente con gli amici. Però non tutti la pensano così. E non tutti hanno la possibilità di lasciare i bambini a casa.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi bimbi avranno i genitori che aprano come gestirli!!! ti sposi a settembre, sei sicura che tutti i bimbi saranno presenti?! Alcuni genitori, se hanno a cui lasciarli, preferiscono non portarli! Se chiedi tu esplicitamente di non portarli rischi di rimanere senza invitati!

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, penso non ciò sia un modo carino per dirlo. In ogni caso, a te che ci siano o no non cambia nulla, saranno i genitori a gestirli, problemi loro direi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me rischi di trovare parecchie rimostranze, nemmeno a torto.
    Se non hanno i nonni o sono impegnati, gli toccherà spendere soldi per una baby sitter. Poi magari non ne hanno una di fiducia e devono lasciare il proprio figlio praticamente a una sconosciuta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto, ne parlerei a voce.
    Io sono mamma e non mi offenderei di per sè perché ognuno ha i propri desideri e aspettative e sono legittimi, tuttavia non verrei mai perché non saprei fisicamente dove lasciare i miei figli
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu conosci i tuoi invitati e sai se sanno gestire i loro figli un bambino di un anno inizia a camminare ma dorme anche di più di uno di 5 anni... sono piccoli e quindi molti mangiano dormono e non fanno.altro...a dicembre ho fatto un matrimonio con i miei figli.ed ho cantato ballato.ed ho preso anche il bouquet della sposa 🤣

    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so ognuno ha il proprio livello di permalosita ed il proprio punto di vista. Come sicuramente ti avranno già detto in mille , il matrimonio è il tuo e quindi inviti chi vuoi e come vuoi....io, personalmente, educatamente declinerei l'invito.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico la verità, se a un matrimonio invitassero solo noi e nostra figlia no ce ne staremo a casa, poi per carità ognuno è libero di fare cosa vuole al proprio matrimonio però metti in conto che qualcuno ci potrebbe rimanere male!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un apericena con dj set, per cui non durerebbe tutto il giorno
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono madre, ma queste persone sono state coppie senza figli prima quindi potranno capire che 25/30 bambini così piccoli sarebbero ingestibili. Dovrebbe esserci il buon senso di capire il perché di determinate richieste.

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a non ritenerlo carino, io da genitore, non credo parteciperei..dovrei trovare qualcuno a chi lasciare i figli, i nonni se va bene altrimenti dovrei pure spendere soldi x pagare una baby Sitter..ma oltretutto sono bambini molto piccoli e io non me la sentirei di lasciarli per una giornata ad un'altra persona..
    Per me rischi che molti non vengano..
    Ovviamente la festa è tua e decidi tu come farla, ma devi mettere in conto la possibilità che molti dicano di no
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma francamente i bambini molto piccoli o sono allatati o mangiano pastine...il ristorante li tiene in considerazione dai tre anni in su solo ed esclusivamente se mangiano..e non sempre è così...ho portato i miei figli ovunque....siccome.non Ho nessuno a chi lasciarli e non. Ho mai pensato ad una babysitter perché i bambini devono fare tutto e soprattutto stare in mezzo alla gente... detto questo la scelta è tua ma aspettati di tutto...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa questione è sempre delicata perché i genitori si sentono mancati di rispetto, gli sposi in difficoltà ma io dico come la penso. Bambini così piccoli secondo me dovrebbero essere gli stessi genitori a lasciarli a casa, magari ai nonni o pagando una baby sitter. Perché? Perché i matrimoni sono per loro delle grandi fonti di stress, perché i genitori devono comunque stargli appresso tutto il giorno senza godersi minimamente nulla... Io se fossi mamma troverei il modo di evitargli tutto questo stress inutile, soprattutto così piccoli... Al nostro matrimonio saranno pochi, forse 2 o 3 al massimo e non ho imposto alcuna restrizione nel portarli, ma io penso che in quel caso dovrebbe partire il buon senso dei genitori stessi. Alla fine è un'esigenza degli sposi, anche abbastanza comprensibile per certi versi, soprattutto se si tratta di 25-30 bimbi come in questo caso...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che scriverlo è sempre meglio parlare a voce ma dipende anche se i bambini sono figli di amici o di parenti.

    Prova anche ad informarti per un'animazione mirata alla loro età, anche se piccoli gli ha esperienza sa come coinvolgerli. Ma soprattutto vedila in modo opposto: se fossi tu l'invitata con figli come ti sentiresti? quale potrebbe essere la formula giusta per non fraintendere o essere dittatoriale?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara, capisco il tuo dilemma..
    Purtroppo scriverlo sull'invito risulterebbe un po' "forte"..
    Dovresti parlarne con i tuoi invitati, ma senza imposizioni (purtroppo non tutti hanno la possibilità di lasciare a qualcuno i bimbi) e valutare di conseguenza un'eventuale animazione (considera comunque che se sono molto piccoli saranno i genitori a occuparsi di loro)..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho due bimbi.. l'ultimo matrimonio a cui sono andata la sposa mi ha espressamente detto di portare i bimbi ma io le ho risposto che se non si offendeva lì avrei lasciati dai nonni.. ovviamente si trattava di un'amica se fosse stato un parente lì avrei portati lo stesso...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco però lo trovo di cattivo gusto farlo capire con qualcosa di scritto. Magari a voce fallo capire però se le mamme non possono o non vogliono lasciare i figli da qualcuno non possono fare altro...è una brutta situazione

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è semplice anche perché chi ha bambini così piccoli a chi li lascia??vedrai che una soluzione alternativa ci sarà....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Clara

    questo è sempre un argomento un po' spinoso. Io ti consiglierei di parlarne a voce coi tuoi invitati, essere sinceri è la miglior arma. Tieni presente comunque che ci sarà chi si offenderà, purtroppo e per fortuna ognuno di noi ha una percezione diversa su queste cose e le vive in maniera differente.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione