Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli

Festa promessa Napoli

Giusy, il 2 Settembre 2020 alle 17:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Buonasera futuri sposi di Napoli, da premettere che sono ancora indecisa se fare una festa o meno, come vi siete regolati con la festa della promessa? Vorrei cercare un'alternativa non tanto disperdiosa ma che comunque faccia rimanere contenti anche gli invitati. Alternative economiche esistono?

12 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 3 Settembre 2020 alle 08:10
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della spiegazione ☺qui a Roma gli sposi si recano da soli in comune e richiedono le pubblicazioni (se non erro può andare anche 1 solo dei due sposi con delega dell'altro) e non si usa festeggiare. Le partecipazioni solitamente si portano a casa di ciascuno invitato, qualcuno in tale occasione porta anche la bomboniera (che non verrà quindi consegnata il giorno delle nozze)


    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia promessa è stata molto semplice.l’ho fatta il 4 giugno. In comune sono andata solo con lui e con mia mamma. Abbiamo firmato ad uno sportello e ce ne siamo andati. Non ho fatto una festa vera e propria ma ho fatte delle pizze a casa mia con la mia e la sua famiglia (genitori/fratelli) e i testimoni. In tutto abbiamo speso 50 euro di pizze. Non ricordo se i ristoranti avevano aperto o meno ma comunque a prescindere rimanevamo a casa.
    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo di fare un piccolo aperitivo con le famiglie strette ed i testimoni
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato di non farla proprio!! 😂😂 comunque a parte gli scherzi, andremo a mangiare fuori, in famiglia! 😊
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy. Noi abbiamo optato per una cena in famiglia, con genitori fratelli e compagni/e. Abbiamo scelto un ristorantino con menù a base di pesce, tavoli all'aperto, una bella torta di pasticceria con cui fare le foto e come bomboniera una scatola confetti. Alcuni amici e parenti sono venuti spontaneamente a casa per gli auguri. Abbiamo offerto un aperitivo, dolci e confetti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la faremo domani! Qui al sud si usa festeggiare.

    Qualcuno fa un mini-matrimonio al ristorante con un sacco di invitati, bomboniere in quantità, allestimenti...sinceramente lo trovo esagerato! Io già in partenza volevo una cosa ristretta. Di solito al momento delle firme i genitori vanno al comune con gli sposi, ma siccome non potranno a causa del covid, ci aspetteranno giù e dopo le firme andremo a bere qualcosa insieme al bar.

    La sera andremo in pizzeria solo con famiglia di lui e mia (genitori e fratelli), abbiamo preso una torta e comprato delle scatole di cioccolatini e confetti a tutti come ricordo.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si attua attraverso una libera dichiarazione di volersi sposare e di voler effettuare le pubblicazioni fatta dai futuri sposi davanti all'ufficiale dello stato civile del comune di residenza; questo è quanto riportato da Wikipedia. La festa viene fatta con la maggior parte degli invitati del matrimonio e in tale occasione di solito viene data anche la partecipazione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In alcune parti d'Italia usano fare una festa per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa... È considerata una semplice pratica burocratica. Sei proprio sicura di volerla fare? E se vi limitaste a organizzare una serata in pizzeria o un aperitivo carino?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che intendi per la festa della promessa? Forse è qualcosa che a Roma non si usa 🤔sono curiosa..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non saprei, sono stata a diverse feste in questi ultimi anni, alcune mie amiche che hanno fatto la festa in estatate hanno allestito un catering nel proprio giardino, oppure hanno organizzato una sorta di brunch in un bar carino, altri invece qualcosa I pizzeria, ma io non so proprio come regolarmi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao giusy, hai pensato ad una cena in un ristorante? Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione