Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery
Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma

ferie matrimonio

Mery, il 20 Gennaio 2020 alle 22:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 51
Bellezze, quanti giorni vi assenterete per il vostro matrimonio? Io credo 20 giorni totali. La settimana prima del lieto evento, che si terrà il 21 maggio, e le due successive dove spero di farmi la vacanza estiva. Il viaggio di nozze è previsto per ottobre e sono indecisa tra Caraibi, Thailandia e California. Ma facciamo bene? Voi che piani avete? ferie matrimonio 1


51 Risposte

Ultime attività da Monica, il 6 Febbraio 2020 alle 17:38
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero stata a casa un mese quando mi sono sposata. Ho lavorato fino a due giorni prima del matrimonio poi ho unito le due settimane di congedo alle due settimane di ferie
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso farò quasi come te... Mi assenterò sicuramente qualche giorno prima e poi le due settimane per il viaggio di nozze... Noi partiremo qualche giorno dopo il matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 😘 😘 anche a te
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che è un piano eccellente Fede😍
    Non facciamo subito il viaggio di nozze perché vogliamo andare ai Caraibi oltre che in California e lì a giugno ci hanno detto che non è il periodo migliore. Inoltre viviamo lontano da casa, quindi i giorni che scendiamo a Roma vogliamo dedicarli anche alla famiglia. Per non parlare del fatto che, se facessimo la luna di miele dopo il matrimonio, avremmo a disposizione meno giorni rispetto al periodo che potremmo prenderci a novembre e non riusciremmo quindi a fare California-Caraibi (per cui ci servono almeno 20 giorni)

    Quindi pensavo di scendere a Roma: 4 giorni prima del matrimonio per ultimare i preparativi e fare l’addio al nubilato con amiche, cognate e mia sorella; stare 3 giorni tranquilli; partire 10 giorni per una meta estiva per goderci una vacanzetta da neosposi ( Formentera, Sardegna o Grecia). Dopo la vacanza farci qualche altro giorno in famiglia per poi tornare alla vita di sempre.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io starò a casa due giorni prima del matrimonio, e ai 15 giorni del congedo sono riuscita ad attaccare anche una settimana di ferie! In pratica smetterò di lavorare il 2 Settembre e riprenderò il 28.. Mi sposo il 5 Smiley heart Inoltre ad Agosto avrò le due settimane di chiusura aziendale che sicuramente torneranno utili per ultimare gli ultimi dettagli e magari fare una vacanzina breve (ferie di fm permettendo, lui purtroppo lavora tutto Agosto perciò non potrà chiedere molto).. Ma come mai non fate subito il viaggio di nozze?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Costa quasi meno fare la traversata Italia -usa che fare un volo interno!! Noi Milano-Miami 1700€ andata e ritorno
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora😍❤️
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco. Noi all’estero no ma siamo lontani da casa quindi dobbiamo prenderci qualche giorno in più pure per questo motivo!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro NY😍❤️ buon tutto tesoro!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto il discorso sta semplicemente nell’accordarsi con i colleghi che fortunatamente sono tutti disponibili e affiatati. A Cuba non c’ho pensato, ma sarebbe bellissimo penso 😍 io non voglio rinunciare alla California, poi se riesco a incastrarci qualche giorno di mare sarei proprio felice. Devo solo capire per i voli interni quanto veniamo a spendere, perché attualmente per quel periodo si aggirano intorno ai 1200 euro 😭
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto in bocca al lupo per i tuoi studi ❤️ Per il resto io ho mio marito maresciallo nell’esercito e anche lui ha sempre una vagonata di ferie da fare perciò credo proprio che non avrete problemi. Se posso darti un consiglio per i Caraibi noi ci siamo innamorati delle Cayman.. ci tornerei facendo tipo una settimana solo lì e girando l’isola alla scoperta di spiagge e curiosità locali 😍 avete pensato come altra metà a Cuba?
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chanty, grazie per le dritte!
    Il mio fidanzato è carabiniere quindi per le ferie non dovrebbero esserci problemi. Ne ha tante e con la disponibilità del comandante pare che riesca ad organizzarsi bene. Io non lavoro invece. Sono tirocinante al tribunale per prepararmi il concorso in magistratura e nel week-end faccio la cameriera per spesarmi da sola. Tre settimane tra maggio e giugno penso riusciremo comunque a farle se pensi che solitamente sono quelle che ci prendiamo d’estate.
    Bisogna più che altro valutare se a ottobre può prendersi così tante ferie.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ferie le prenderò la settimana prima del matrimonio e quella del matrimonio. Per i giorni di congedo andremo a New York
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo all'estero, quindi per forza di cose 3 settimane a cavallo del matrimonio e 3 per il viaggio di nozze da fine agosto in poi. In pratica abbiamo bruciato tutte le ferie del 2020 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io farò la stessa cosa Smiley smile parlando con il mio titolare non dovrebbero esserci problemi in questo senso, è stato molto disponibile.. meno male!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci ad avere così tante ferie estive dal tuo datore di lavoro sfruttale.. ma ricorda che i giorni di congedo sono 15 consecutivi, hanno delle regole per essere utilizzati e il datore di lavoro poi non è obbligato a concederti le altre ferie a ottobre per il viaggio di nozze..
    noi siamo stati ai Caraibi tra settembre ed ottobre e a parte il brutto tempo all’arrivo a Miami e il primo giorno in Giamaica, abbiamo sempre trovato sole. Non è ancora alta stagione ma ci sono quasi 30gradi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti invio tutti in pvt. ti dico una cosa, prima di confermare l’agenzia viaggi ho provato a prenotare tutto privatamente sia su booking ok sui siti per ieri e ti devo dire che mi sarebbe venuto molto ma molto di più quasi 9000 €, la nostra agenzia rispetto alle altre ci ha fatto un prezzo più basso spero che anche tu riuscirai. Comunque prima di questo preventivo ci aveva fatto un preventivo che comprendeva 15 giorni tra New York a San Francisco Las Vegas e Los Angeles tutto tramite Aereo più il pernotto il prezzo era 4500€ ed era ottimo anche.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm siamo entrambi lavoratori autonomi, quindi niente "ferie" i giorni prima del matrimonio e neanche dopo perché per il momento non possiamo, niente congedo matrimoniale. Non appena gli impegni lo permetteranno organizzeremo un mini viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò i 15 giorni di congedo dopo il matrimonio... e spero che mi lasci stare a casa due giorni prima del matrimonio..


    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2020 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi praticamente staremo a cada tutto giugno 😊
    Mi sposo il 6 quindi penso di rimanere a casa un paio di giorni prima, poi partiamo l’8 giugno per la Florida dove faremo due settimane (congedo matrimoniale) e poi abbiamo attaccato un’altra settimana di ferie dove vorremmo andare a Corfù a rilassarci un po’ 😘
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come budget avevo fissato 6000😍 Forse ci siamo allora 😍 Te ne sarei grata se mi mandassi le tappe😍
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un ottimo piano! Spero che riuscirai nel tuo intento ed in bocca al lupo con la ditta🥰❤️
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello😍❤️ Cosa faretev
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero 🔝🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm si assenterà per due settimane e mezzo partendo da 4 giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi assenteró la settimana del matrimonio e poi le due settimane del viaggio di nozze che saranno ad agosto, ma devo parlare con la mia ditta perché non so come funziona per loro il congedo Matrimoniale
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepiiiii ❤️ Grazie mille domani è il secondo giorno 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi ti invio tappa dopo tappa tutto già organizzato
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi volo per New York poi 6 notti volo San Francisco 3 notti poi noleggio auto 10 giorni in posti diversi con tappe che includono Las Vegas e Los Angeles solo pernotto 7000€ compreso voli auto e hotel ( essenziali ma pulitissimi e in ottime posizioni)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... credo che
    Il matrimonio si deve arricchire del valore che uno gli da.... poi i preparativi sono solo un contorno! Abbiamo preso solo le fedi e avró il bouquet! Ma saró vestita normale, un po elegante! Ma ti dico non mi sento meno emozionata di chi fa un matrimonio principesco! Poi non era il nostro stile fare un matrimonio dove si sta seduti tutto il giorno in un tavolo a mangiare 🤪 poi ci cambieremo e via a girare la città... quel pomeriggio abbiamo prenotato l’accesso al grattacielo piu alto di Manhattan 😌 sarà una vista da togliere il fiato! E comunque la cerimonia dura un minuto e mezzo 😄 ed è valida anche in italia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 15 giorni di ferie e 15 di congedo
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si conosco, la mia migliore amica lo ha fatto e riusciva sempre a gestirsi bene il tutto! In bocca al lupo tesoro 😍❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione