Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Fedi unoaerre

Mary, il 21 Settembre 2019 alle 16:07 Pubblicato in Just Married 0 27
Mi rivolgo a chi si è già sposata... ho scelto le fedi unoaerre.... ma dopo 2 mesi le ritrovo già opache e graffiante non più lucide come i primi giorni. Premetto che la porto sempre, la tolgo solo quando uso solventi aggressivi come candeggina ecc.... mi chiedo ma è normale in così poco tempo averla già così?.... anche a voi è successa la stessa cosa? Da cosa dipende?

27 Risposte

Ultime attività da Mary, il 23 Giugno 2020 alle 15:15
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io luglio 2019... si si graffia, però l'importante è che resta lucida

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolate.... Anche a me si è rigata quasi subito, un paio di mesi credo! Portandola sempre ovviamente. Mah... Non so se dipende anche dalla qualità dell'oro, perché certo, è un metallo duttile, però davvero alcuni dicono che hanno le fedi immacolate dopo anni! Sono ancora molto lucide però... E quando non lo saranno più ci sono dei rimedi casalinghi pratici e veloci: tenerle a mollo in acqua calda e sapone per piatti. Ma vale solo per lucidare l'oro giallo e senza pietre incastonate, che potrebbero rovinarsi. Parola di amico orafo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre 2019 ed abbiamo quelle in oro giallo con bordo rodiato in oro bianco...sono ancora nuove e le indossiamo sempre...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni tanto mi faccio la stessa domanda, mi sono sposata a settembre 2019 ed è rovinatissima Smiley smile


    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ Grazie ❤️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa è normale usura di un gioiello che si indossa sempre o molto spesso, di un metallo duttile come l'oro...si graffia per forza.. così come argento, acciaio ecc.
    Sì ingiallisce perché è oro bianco e andrebbe rodiato ogni anno...
    L'opacità è data dai graffi sulla superficie... purtroppo se si usano le cose si rovinano...ma è anche il loro bello, le rende vissute.Il tuo anello è comunque ancora bellissimo, non si nota per nulla l'usura
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fedina (d’oro bianco) della stessa marca si è rovinata tantissimo, opaca, ingiallita e graffiata. Distrutta! (non so se si riesce a notare la differenza tra la parte interna e quella esterna).
    Comincio a pensare che sia la marca...Fedi unoaerre 1


    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, anche a me è andata così.. credo sia normale per quelle come noi che non la tolgono mai ;-)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io la stessa marca e stessa cosa, ma e´normalissimo, l´oro per natura e´duttile altrimenti nn potrebbero lavorarlo, quindi tranquilla che si puo´rigare e opacizzare etc etc ( cmq si puo´far lucidare) cmq riprenderei le stesse fedi! mitiche

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie francesca a me interessava sapere i grammi della fede xke mi piacciono le unoaerre cn qst grammatura😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    7 grammi. Classica unoaerre. Io porto la misura 11
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca siccome dovrei recarmi ad acquistare le fedi, ne cercavo proprio una spessa cm la tua😁😁😁😁potresti gentilmente dirmi di quanti grammi è??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔be ha degli striscetti ma non mi sembra opaca.. anch’io la indosso tutti i giorni dal 27 aprile ed è così..la mia non è unoaerrre però..
    Fedi unoaerre 2
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho le fedi unoaerre e mi è successa la stessa cosa! La indosso dal 23 Luglio sempre ed è diventata cosi
    Fedi unoaerre 3
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicono le altre, graffiata è normale, opaca anche no.. poi dipende sempre tu cosa intendi per opaca.. hai per caso una foto? Anche le nostre hanno vari graffi e ci siamo sposati a fine aprile, ma è comunque bella lucida.. ovvio che sia impossibile che sia brillante e perfetta come appena comprata soprattutto se la so tiene sempre, però se si è rovinata troppo in poco tempo forse c’è qualcosa che non va e dovreste andare a chiedere a chi ve l’ha venduta..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’oro rosa non è rodiato è una lega come l’oro giallo.....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le nostre le ha farre un orafo! Sono 2 settimane che siamo sposate e già piene di righi. L oro si dice sia un metallo morbido quindi dicono sia normale.. poi sembra si noteranno meno. Aspettiamo e vediamo!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I graffi sono normali non puoi evitarli se la porti sempre e usi me mani! Opaca dipende cosa intendi..di solito si dice opaca della fede i cui graffi sono diventati uniformi su tutta la fede e praticamente l'oro è diventato vissuto..Non splende più come prima..però ci vuole un po'..così poco non mi sembra possibile..la mia è graffiata abbastanza ma è ancora lucida e splendente ( ha quasi un mese)
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la porto ormai da più di un anno e ovviamente è graffiata, ma non opaca, se la lavo splende ancora di più. Di solito solo le cose che non si usano non si rovinano.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le puoi far controllare dall'orefice
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene. Decisamente quel che avevo sentito dire è vero.
    Non credo sia normale, i miei dopo 25 anni hanno fedi immacolate e non le tolgono davvero mai.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è abbastanza lucida, ma un po’ graffiata...l’ho graffiata già in viaggio di nozze!! La tolgo solo in palestra e al mare o sotto la doccia...comunque è abbastanza normale che si rovinino usandole
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graffi zero, forse non più lucidissimo, ma credo sia normale: non la togliamo mai, né al lavoro, né per le faccende domestiche. La portiamo al mare, in piscina, sempre. Ci siamo sposati il 26 luglio 2018.
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 25 agosto e la fede è molto graffiata io la porto sempre anche a lavoro, opaca no è bella lucida ma in alcuni punti il graffio è talmente profondo che lo senti se ci passi il dito, è in migliori condizioni quella di mia nonna che ha più di 50 anni 😂
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è graffiata ma non opaca e anche noi abbiamo le unoaerre e le usiamo tutti i giorni. Credo sia normale (poi dipende cosa intendi tu x opaco), é il bello di una fede vissuta secondo me.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è oro bianco o oro rosa può essere che non sia stata fatta bene la rodiatura
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dall’acidità della propria pelle, è così anche quella di tuo marito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione