Ivan
Sposo Abituale Agosto 2019 Torino

Fedi titanio pronte

Ivan, il 27 Aprile 2019 alle 14:17 Pubblicato in Prima delle nozze
Volevamo farvi vedere le nostre fedi nuziali, appena ritirarate; sono in titanio. Le foto non le rendono giustizia ma, almeno per noi, sono davvero MAGNIFICHE!!!
Sono sicuramente valse la strada, il tempo e il costo.

Fedi titanio pronte 1

Fedi titanio pronte 2

Fedi titanio pronte 3
Condividi su:

21 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    Sono davvero belle, originali e discrete, mi piacciono moltissimo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao mi dici dove hai acquistato le fedi in titanio? Grazie
    Alessandra
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    Bravi, anche noi le abbiamo fatte fare in titanio e sono quasi pronte ☺️
    • Rispondi
  • Ivan
    Ivan ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me, considerando che c'è il diamantino seppur piccolo e tanto materiale ( anche se il titanio costa relativamente poco)
    • Rispondi
  • Ivan
    Ivan ·
    • Segnala
    Perché è talmente duro ( più ancora del titanio) che per paradosso se cade o batte con violenza si può rompere... cosa che con altri metalli non accade.
    • Rispondi
  • J'adore 91
    Super Sposa Dicembre 2019 Verona
    J'adore 91 ·
    • Segnala

Però! come prezzo non è male!

• Rispondi
  • Sposa Saggia Ottobre 2021 Bologna
    •r&e• ·
    • Segnala
    Come mai lo sconsigli?
    • Rispondi
  • Ivan
    Ivan ·
    • Segnala
    Tu considera che il titanio come l'oro può avere finiture satinate, lucide, lavorate, etc quindi penso visivamente si assomiglino... C'è anche il tungsteno che è un materiale stupendo ma io personalmente te lo sconsiglio vivamente...
    • Rispondi
  • Sposa Saggia Ottobre 2021 Bologna
    •r&e• ·
    • Segnala
    Anche il mio fidanzato adora le fedi in titanio,sono davvero belle ma io sono frenata dalla difficoltà eventualmente di stringerle/allargarle...non so con quale materiale potremmo ottenere un effetto simile😔
    • Rispondi
  • Ivan
    Ivan ·
    • Segnala

540 euro comprese di incisione, considera che date le loro dimensioni sono tra le più care.

• Rispondi
  • Ivan
    Ivan ·
    • Segnala

Purtroppo jo il brutto vizio di approfondire fin troppo le cose che mi interessano ( mia fm dice faccio un file di excel per ogni cosa Smiley laugh e figurati se non studiavo proprio questo arogmento.

L'incisione è più resistente di quella dell'oro ma solo perchè l'oro negli anni tende a perdere peso (inezie, massimo 10%) mentre il titanio è il materiale eterno per definizione e si parla di usura non negli anni ma in generazioni.

Stringere/allargare: diciamo sommariamente impossibile. O meglio: allargarlo si può anche se non di molto, stringere impossibile bisogna ricorrere eventualmente a un ferma anello

• Rispondi
  • J'adore 91
    Super Sposa Dicembre 2019 Verona
    J'adore 91 ·
    • Segnala

Belle!
    domanda, che costi hanno?

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi all' inizio avevamo pensato di farle fare in titanio ma poi ho letto che é difficile e costoso farle allargare e stringere e che l' incisione con il tempo va un po' via ed abbiamo accantonato l' idea... Peró nom so se siano veramente vere queste informazioni... In ogni caso molto belle ed originali 😊
    • Rispondi
  • Ivan
    Ivan ·
    • Segnala
    Grazie a tutti...anche alle persone a cui non sono piaciute particolarmente. Il mondo è bello perché vario
    • Rispondi
  • Ivan
    Ivan ·
    • Segnala
    Ci siamo rivolti a un oreficeria in provincia di Padova che fa da intermediario per un'azienda tedesca che lavora solo titanio.
    Le nostre sono le più larghe, hanno un catalogo ampissimo e le trovi sottili, lisce, lavorate, con inserti di altri materiale.
    Noi abbiamo girato 3 fornitori per le fedi in titanio. Purtroppo gli altri 2 avevano poca scelta. Con questo fornitore il problema è opposto: l'imbarazzo della scelta. Inoltre considera che le nostre sono tra le piuttosto care, le più sottili costano meno...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    Sono davvero bellissime e particolari! Complimenti!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti