Cinzia
Sposa Abituale Settembre 2019 Milano

Fedi satinate... dubbi

Cinzia, il 5 Luglio 2019 alle 12:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte
volevo chiedervi un consiglio su delle fedi comfort della Anteo di cui allego foto. Sono lucide fuori (in stile classico) e all'interno satinate con l'incisione che invece di esser totalmente all'interno quindi a contatto col dito è di sbieco, un po' sul bordo dell'anello. A noi che abbiamo gusti molto classici per quanto riguarda gli anelli nuziali, piacciono molto... restano sul tradizionale ma con quel tocco di originalità e modernità in più.

Però mi son venuti un sacco di dubbi in quanto do un forte significato alle fedi (forse sono un po' "esagerata" :-P ) e vorrei che restassero quelle per tutta la vita. Son consapevole del fatto che inevitabilmente subiranno i segni del tempo ma mi dispiacerebbe molto se tra X anni mi dovessi trovare a non averle più "originali"... In particolare se si dovesse presentare la necessità di allargarle o stringerle la satinatura e l'incisione potrebbero venire via o essere rovinate/intaccate in qualche modo? Lo stesso "uso" quotidiano dell'anello potrebbe graffiare o rovinare l'incisione che è un po' esterna? Voi che ne dite? C'è qualche esperta del settore o che ha già acquistato questo modello?

Fedi satinate... dubbi 1

8 Risposte

• Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte Online ·
    • Segnala

Anche io volevo delle fedi più particolari, mi ero impuntata, ma per fortuna fm mi ha fatto ragionare e ho cambiato idea. Alla fine abbiamo scelto le fedi Polello in oro rosa, la sua molto semplice, la mia con diamantino a forma di cuore. Ieri le abbiamo ritirare e non potevamo fare scelta migliore!

Fedi satinate... dubbi 2

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2020 Torino
    Chiara Online ·
    • Segnala
    Tutti i Giorni
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2020 Torino
    Chiara Online ·
    • Segnala
    Anche noi avevamo pensato a una fede più particolare,poi abbiamo pensato che la terremo tutti i giorni al dito e abbiamo preferito la classica semplice😊 devi pensare che la vedrai tutti i t
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Sono d'accordissimo con te! Era proprio questo che volevo dire.... ci tengo che resti quella del giorno del matrimonio. Accetterò più che volentieri tutti i segni del tempo, e dell'uso quotidiano ma proprio per questo non vorrei che in caso di bisogno si dovesse esser costretti a sostituirla...

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    Credo che la fede che inizia a "rovinarsi" sia bellissima da portare..nel senso che il matrimonio va avanti sempre e comunque, qualsiasi difficoltà ostacolo possa presentarsi, non può essere messo in pausa. Allo stesso modo non toglierei mai la fede "per non rovinarla " per es. quando uso detersivi aggressivi o cose così. La fede deve essere "vissuta" come il matrimonio Smiley winking

Mi sembra una cosa romantica, a suo modo.

Uso molte più cautele con l anello di fidanzamento, che non metto quotidianamente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    Credo che la fede che inizia a "rovinarsi" sia bellissima da portare..nel senso che il matrimonio va avanti sempre e comunque, qualsiasi difficoltà ostacolo possa presentarsi, non può essere messo in pausa. Allo stesso modo non toglierei mai la fede "per non rovinarla " per es. quando uso detersivi aggressivi o cose così. La fede deve essere "vissuta" come il matrimonio Smiley winking

Mi sembra una cosa romantica, a suo modo.

Uso molte più cautele con l anello di fidanzamento, che non metto quotidianamente.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    Bisognerebbe vedere una volta indossate di quando sporge la parte satinata perché dall’immagine si fa un po’ fatica.. a vederle così mi dà l’idea che abbiano smussato leggermente lo spessore della fede comoda in modo da creare lo spazio per l’incisione.. noi abbiamo delle fedi comode e sinceramente sul bordo mi sembra meno rovinata rispetto all’esterno.. però ripeto, bisognerebbe provarle perché ci sono tanti parametri che così su due piedi non si possono valutare.. Ad ogni modo sono bellissimeSmiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Tutti gli anelli, in generale, ogni tanto bisognerebbe portarli in gioielleria per lucidarli.questo trattamento rimuove i graffi e previene il formarsi di altri
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti