Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Fedi oro rosa si rovinano?

Francesca, il 11 Luglio 2020 alle 13:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti,


Io e il mio fidanzato siamo stati nell’ennesima gioielleria dove peró stavolta ci hanno detto che le fedi in oro rosa potrebbero scurirsi/ossidarsi e quindi che bisogna stare attenti. Chiedo alle spose che hanno scelto le fedi in oro rosa: è vero?

20 Risposte

Ultime attività da Martina, il 13 Luglio 2020 alle 10:26
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo scelto oro rosa, e la signora del negozio ci ha detto che dipende dalla quantità d'oro contenuta.. al negozio abbiamo provato uno con 333 e uno con 585: la signora ci ha spiegato che quello con 333 sarebbe cambiato/ossidato, e che quello da 585 invece sarebbe rimasto perfetto 😊

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aveva dei buoni prezzi? Magari potremmo sentire anche li, quelli che abbiamo sentito noi non avevano le fedi oro rosa da farci vedere, al contrario di altre gioiellerie, e non erano in grado di farci un prezzo finale.....boh😅 grazie del suggerimento
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche noi le vogliamo prendere oro rosa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho guardato su internet e dovrebbe essere "Luigi Pozzi", la gioielleria vicino al bar 😉 lì non siamo andati, però prima del lockdown eravamo stati in quella vicino a "La Fenice" e ci aveva fatto una buona impressione. Vorremmo evitare di acquistare le fedi in qualche centro commerciale 😐
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze mi avete tranquillizzata!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, esattamente a Magenta, la gioielleria in piazza liberazione all angolo (non so il nome😖).
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene. Se sono di oro oro!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 25 anni le cambi con quella del 25*.... Scherzo le fedi sono indistruttibili se sono di oro oro.... Io ho la fede di nonna è di color rame è del 1930 ed è in tratta quando la vedo.. ....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni 10-15 anni consiglio di portare i gioielli che porti quatidianamente(indipendentemente se oro bianco, giallo o rosa) a rodiare perché con il tempo hanno micro abrasioni, tornano come nuovi con poco(gli trovi anche nei ipermercati le botteghe che fanno questo lavoro 15-20€ per un anello)
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero l'oro é oro 😂, ho avuto tantissimi gioielli e anche la fede in oro rosa non cambia colore con passare dei anni(se viene applicato oro) se invece viene rodiato color oro rosa(ma con dei metalli che non é oro) é un altro discorso, capito? Dipende cosa intendono per oro rosa 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, vedo che abitiamo vicine 🤗 posso chiederti in quali gioiellerie sei stata?
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelle che abbiamo scelto noi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono molto rosa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’oro non si rovina. Basta pulirlo. Dopo 20/30 anni magari si fa rilucidare 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho da un anno e il colore è ancora perfetto, sono un po’ rigate ma portandole sempre è normale!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fedi oro rosa si rovinano? 1
    Di nulla siamo qua anche per dare consigli. Le nostre.... Poi re carlo nella nostra famiglia abbiamo tanto è una linea che conosciamo bene e mai nessun problema....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Recarlo è la stessa marca che stavamo guardando noi (ma non vogliamo il brillantino).
    Grazie delle info😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese della re carlo oro rosa e oro bianco assolutamente non si rovinano avevamo lo stesso dubbio.... Almeno io ti parlo di quelle scelte da noi e come l'avrà l'azienda... Ho letto di spose che parlano che addirittura loro bianco ingiallisce ma mia fratello ha donna oro da 15 anni mai tolta e lui con il lavoro ha a che fare con oli e grassi bella come appena comprata segnata perché cmq la sbatte ovunque all'epoca una cosa sola ci consiglio l'"orefice no brillantino esterno per l'uomo ma per il lavoro che svolge.... Il mio futuro marito è unm marittimo quindi lavora in sala macchine e ha a che fare con la salsedine assolutamente non ce le hanno sconsigliate solo il brillantino lo avremo all'interno. E cmq a noi sono garantite a vita.... Quindi credo che nn vanno a rovinarsi.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gioielliere ha detto di no perché l’oro rosa è ottenuto dalla combinazione di oro giallo + rame quindi non ha una rodiatura come l’oro bianco che tende a ingiallirsi,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione