Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melyssa
Sposa Saggia Giugno 2023 Milano

Fedi nuziali

Melyssa, il 24 Novembre 2020 alle 17:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Noi avevamo pensato a delle fedi classiche e semplici, abbiamo visto delle fedi nuziali al costo di 500€ entrambe messe in esposizione, girovagando un po per il negozio ho notato che gli stessi identici anelli erano messi a 100€ l'uno come semplici anelli d'oro. Non capisco perché debbano aumentare così tanto il prezzo delle fedi che infondo sono semplici anelli d'oro ( almeno quelli che abbiamo visto noi)

33 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 26 Novembre 2020 alle 14:50
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così qualsiasi cosa quando si parla di matrimonio come il parrucchiere un acconciatura da invitata 30 euro da sposa 300 a me mancano 154 quanto tempo prima ordinare le fedi
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si 🤣
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le San Francesche d’Assisi 😁😄
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sempre e lo trovo bellissimo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi non so se a te capita ma in strada anche quelli con padrone mi si avvicinano tutti
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio che già è lungo quanto tutto il nostro divano a 3 posti 🤣🤣 comunque anche io se fosse per me sarei piena di ogni tipo di animale
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii comunque meglio sennò diventa più grande di me 🤣🤣🤣
    Quello del mio collega ha la criniera sembra un leone 🦁
    Stupendo!!! Ad ogni modo io amo ogni tipologia di animali sono straordinari
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho adottato Lumière quando aveva 5 mesi e pesava quanto la tua piccolina, ora ha due anni e mezzo e pesa 8 kg, ma il veterinario mi ha detto di non fargli superare i 10 kg. Appena ho visto la foto ho pensato fosse un maine la tua, anche perché la somiglianza è tante ed anche il pelo, insomma sono adorabili maine coon o altre razze
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madoooo è bellissimo!!!! Si il vet mi disse che fra le linee di sangue c’era anche la tua razza, ma la mia pesa appena 4.2kg, so che loro invece crescono molto grandi, il mio collega ha un Main originale ed è più di 10kg
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fedi nuziali 1
    Lui è Lumière l'amore della mia vita, è un maine coon. È stupenda la tua piccola
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo invece? Come si chiama e che razza è? Sono bellissimi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa lei è giuggiola ed è una trovatella Fedi nuziali 2ecco la regina del mio cuore 💖

    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che non centra col discorso ma non ho potuto non notare la tua splendida foto profilo, anchio ho un gatto ed è praticamente identico, che razza è?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Erano forse le francesine o addirittura + piccole.
    Guarda ti faccio 1 esempio: ho un anello a 3 ori intrecciato che porto sempre, ogni singolo anello in sostanza è sottile a livello di spessore e pensa che in una gioielleria mentre vedevo le fedi era esposta una identica e costava 700€

    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo orafa so che 100€ sono una presa in giro per delle fedi e che sicuramente saranno state solo bagnate nell'oro.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo visto delle coppie di fedi a 600€ ma lo spessore era davvero poco per poter far incidere i nostri nomi e la data
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, per il momento ci limitiamo a guardare perché comunque abbiamo rinviato il matrimonio a data da destinarsi per via del covid. Essendo un orafa so che non esistano fedi in oro giallo a poco prezzo poiché vorrebbe dire che sono solo state bagnate nel oro, cercheremo le fedi giuste per noi più avanti.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda 100€ forse sono sottili come il cotone.... io le meno care le ho viste a 980€ la coppia ma era prezzo fiera.

    Calcola che il costo dell'ora è al grammo ed oggi ha raggiunto quotazioni assurde, poi nel caso delle fedi devi metterci lo spessore, i gr appunto e se sono piene oppure vuote.

    In genere, brand a parte, il modello francesina costa meno rispetto ad una mantovana...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile che 100 € siano un coppia di anelli d'oro. Io le ho fatte fare da mio zio, che ha una gioielleria da 40 anni e ci sono cresciuta lì dentro, ti assicuro che non è possibile. Al massimo avranno una punta di ori e il resto leghe.
    Noi abbiamo scelto fedi in oro bianco 18k e diamanti, ma le semplici stanno appunto sui 500 €.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti metterti d'accordo con una tua amica e chiederle di andare in gioielleria a chiedere di quelle fedine a 100€, vedere che dicono... però appunto considerando il prezzo dell'oro (solo materiale 50 abbondanti €), credo sia più probabile che siano placcate e non totalmente d'oro. A meno che non siano fedine larghe 1mm, ma da come hai scritto non direi.
    Purtroppo alla parola "matrimonio" tutti i prezzi lievitano esponenzialmente, ma in genere le fedi sono le uniche abbastanza equilibrate (a meno che non vai a prendere polello o altre marche di lusso, di quelle paghi un minimo esorbitante solo per il nome). Il mio orafo diceva che in questo periodo l'oro al cliente finale costa sugli 80€ al grammo.

    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche per noi in realtà è presto, dato che abbiamo rinviato il tutto a data da destinarsi, ma ogni tanto ad entrambi cade l'occhio. Le nostre fedi ce le regaleranno i nostri testimoni ma comunque non vorremmo fargli spendere un capitale, a noi ci hanno informato che possono variare dai 500 ai 1000€ ovviamente perché sono più elaborate
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non tiriamo la cinghia sulle fedi anzi è l'unica cosa alla quale non abbiamo messo un budget. Non mi è sembrato leale da parte del negozio mettere le stesse coppie di anelli con diverso prezzo poiché una coppia era esposta come fede nuziale mentre l'altra come semplici anelli d'oro. Sono una persona che tende di più alla qualità che alla quantità, non amo lo sfarzo specialmente se è eccessivo e superfluo. Quello che per me conta in quel giorno è diventare moglie di mio marito e viceversa, avere le persone più care vicino a me e basta, per me tutto il resto è un di più. Ovviamente in tutto ciò la fede è un simbolo, perché l'amore che provo e la fedeltà che ho nei confronti del mio futuro marito non la determina la fede nuziale. L'unica cosa che rimarrà per sempre è l'amore che provo nei suoi confronti altrimenti un passo così grande ed importante non lo avrei mai fatto.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchio essendo un' orafa so quanto costa all'incirca una fede fatta come si vede, infatti mi è sembrato strano il fatto di trovare nello stesso negozio gli stessi anelli con prezzi diversi pur essendo uguale in tutto e per tutto, marca e grammatura.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai grammi...adesso l'oro è a 48 euro...magari gli anelli che hai visto erano molto più leggeri....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂👍👍👍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo degli anelli dipende da tante cose, quanto pesano, la marca, il modello, quanto sono piene ecc.. possono andare dai 200 euro in su, ovviamente anche il business del matrimonio conta, come in tutte le cose... perché il ristorante? È tutto un gran business.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro si paga al grammo ,e oggi va a più di 50€ al grammo ..l'altra cosa che fa aumentare il prezzo è la marca dell'anello ,per esempio se prendi unoaerre la paghi al grammo ,se prendi Salvini paghi il prezzo listino x la marca
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    400 entrambe, ma lei ci ha fatto pagare praticamente solo il prezzo dell’oro (credo siamo più intorno ai 10gr, non ricordo), ci ha regalato tutta la lavorazione e sicuramente avrà fatto pure uno sconto, essendo la mamma della mia testimone! Era per dire che sicuramente 100 non può essere 😱
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma 400 l'una o di entrambe? se fosse il secondo caso sarebbero praticamente regalate, vista la grammatura...
    Le nostre sono costate 1700, 8gr l'una, e la mia ha anche delle pietre per un valore di 200€ circa.. in pratica 900€ sono solo di prezzo dell'oro Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, concordo. Totalmente oro non può essere, io ho la mamma della mia testimone che è orafa e per le nostre fedi ci ha fatto 400€. Non mi ricordo la grammatura precisa ma era tra i 10 e 15 gr. Saranno placcate in oro, 100€ è impossibile Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E come dico sempre: non tirate la cinghia sulle fedi!
    si spendono migliaia di € praticamente per niente, solo per fare una festa di mezza giornata... ma si tiene il braccino corto sulle fedi, l'unica cosa che rimarrà per sempre?
    Non ha molto senso.
    ovvio, non dico di spendere 5000€, ma sui **** ci stanno tutti e ti vengono delle signore fedi!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fedi in oro a 100€ l'una è praticamente impossibile. Solo il valore del materiale attualmente è a 55€ grammo, in più devi aggiungere la lavorazione ed il guadagno della gioielleria.
    O sono placcate oro... ma totalmente oro direi di no.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione