Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza

Fedi in platino

Mara, il 14 Dicembre 2015 alle 07:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte!!
Chi come me ha scelto di fare le fedi in platino? Io sono praticamente costretta perché con il lavoro che faccio si rovinerebbe subito la fede in oro bianco, quindi la soluzione è questa!
Ho fatto due preventivi in due negozi diversi, sono consapevole che il platino costa di più dell'oro, però una differenza così gra

22 Risposte

Ultime attività da Alice, il 9 Novembre 2019 alle 16:55
  • Alice
    Sposa Novella Ottobre 2019 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il platino e piu resistente alle ammaccature ma non piu duro dell’oro ... e piu tenero dell’oro. E quindi si graffia di piu
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Ottobre 2019 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con valentina! Io ho dovuto cambiare le fedi per questo motivo! Il platino e un metallo piu tenero dell’oro e si graffia tantissimo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Ottobre 2019 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le fedi in platino le sconsiglio! Le vendono come eterne perche se si ammacca il materiale non viene perso... e resistente alle ammaccature ma delicatissimo ai graffi. Una volta che si graffia viene persa la lucidatura e l’anello diventa grigio acciaio. Io le ho dovute cambiare!
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Baden-Württemberg
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pure penso che le sceglieremo in platino...il mio anello di fidanzamento è in platino e mi ci trovo benissimo, oltretutto lo abbiamo fatto restringere già due volte, perché il mio dito è troppo piccolo, e non si vede per niente.

    Però veramente i costi sono proibitivi...poi per noi i testimoni saranno mio fratello e mio cugino, i quali entrambi non lavorano...non gli potremmo mai chiedere di assumersi una spesa simile... li compreremo noi, preferisco spendere di più piuttosto che avere un anello che si scolorisce col tempo...in fondo, è un acquisto che deve durare tutta la vita!!

    Io ho cominciato a guardare da me in Germania e i prezzi per anello sono dai 600 euro in su... vedrò anche in Italia, poi ti aggiorno! Mi fai sapere anche tu se li trovi?

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalla rodiatura perché la mia fedina è oro bianco e la porto da 3 anni e non si è per niente deformata o diventata gialla (i graffi si ovviamente), però credo che col tempo tutti i gioielli d'oro bianco devono prima o poi essere rodiati di nuovo; poi certo se tu ti riferisci al fatto che l'oro bianco puo scolorire ma hai messo in conto in entrambi i casi i graffi, allora si ti conviene il platino Smiley smile
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Come durezza il platino è più duro dell'oro. Resiste meglio agli aggressivi chimici e fonde a temperature più alte. E non ha bisogno di rodiatura, per cui mantiene il colore, come per l'oro giallo che resta giallo.

    Una fede d'oro bianco rischia di rovinarsi di più perché la parte di copertura potrebbe andare via. Per quanto riguarda i graffi o altro dipende da come lo si tratta. Comunemente è facile colpire o strisciare l'anello, in questo caso il graffio è garantito in entrambi i casi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio in oro bianco di anni ne ha più tre e io non lo tolgo mai. Sempre bello. Dipenderà dalla rodiatura
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho l'esperienza dell'anello di fidanzamento: Dopo un solo mese, da bianco è diventato giallo, da rotondo è diventato ovale e ha perso la lucentezza, dopo un mese solo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so chi ti ha detto che il platino si rovina meno dell'oro. Che io sappia nella scala della resistenza/durezza (non malleabilita) dei metalli é più basso dell'oro bianco. Si graffia molto più facilmente ed é anche più difficile da sistemare. A differenza dell'oro bianco é meno malleabile quindi si storce meno, mantiene più la forma insomma ma si rovina di piú.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si striscerebbe subito, ma se fosse in oro bianco invece di strisciarsi diventerebbe giallo, com'è già successo con l'anello di fidanzamento che dopo un mese ho dovuto farlo rodiare una volta e ora sono costretta a levarlo al lavoro
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio anello di fidanzamento è di platino, e devo dirti che non è poi così tanto vero il fatto che è più resistente! Il platino sicuramente è più prezioso dell'oro ma non è detto che è più resistente! Io lo porto con la fedina e tutto attorno purtroppo si è graffiato. Ho preso info su internet e infatti le mie "paure" erano fondate! Dipende tutto da come lo si tratta!

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il platino costa molto di più dell'oro.

    L'oro bianco è più delicato di sicuro essendo la copertura che deve essere rifatta di tanto in tanto. Il platino non ha nessuna copertura da rifare, sarebbe come avere le fedi d'oro normale.

    Il fatto che si rovina dipende da te, se lo usi per rigare le macchine in parcheggio è logico che si rovini, se lo tratti bene, il platino, resiste meglio dell'oro agli aggressivi chimici.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi le ce le ha già?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riprendo scusa, sto girando per oreficerie appunto per vedere le più convenienti, ma non riesco a capire questa differenza di prezzo, è praticamente una il doppio dell'altra! Le fedi in platino hanno solo bisogno di essere lucidate quando serve, mentre l'oro bianco bisogna rodiarlo e poi diventa comunque giallo.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per questo giriamo più posti p
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che le scegli tu, non ti sto dicendo che devono sceglierle loro. Se tu ti senti a posto a far spendere ai tuoi testimoni 1400€( se prendi quelle che costano di più) buon per te! Io non lo farei mai. Anche perché ci sono tesi contrastanti sulle fedi in platino, molti dicono che si rovinano comunque!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi le regalano i testimoni ma le scegliamo noi e facciamo diversi preventivi prima di ordinarle
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in base a cosa le fanno separate o a coppia se sono uguali??
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dire, so pero che le fedi di platino costano di più ma non le ho neanche prese in considerazione perché ce le regalano i miei testimoni!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito il prezzo "alla coppia" è inferiore a quello delle fedi separate, e non solo in questo caso..le fedi son quelle.. vai al risparmio..

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate per il messaggio diviso ma ho sbagliato a pigiare tasto
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * così grande come può essere?? Sul primo negozio fedi in platino con diamantino €670 donna €780 uomo. Le stesse identiche in oro bianco corrispettivamente €540 e 690€. Il secondo negozio, lo stesso identico modello con diamantino mi chiede 575€ A COPPIA! Secondo voi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione