COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ludo
Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata

Fedi già incise - Coronavirus

Ludo, il 10 Marzo 2020 alle 22:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato Salva
Rispondi

Più che una domanda, volevo condividere una riflessione per tutte le spose dei prossimi mesi che avevano già scelto una data (ma che saranno costrette a rimandarla) ed hanno le fedi già incise. (Io le ho già incise, e non so se dovrò cambiare i nostri piani).

Volete un consiglio?? Non cambiatela! La data che avevate scelto sarà stata sicuramente rappresentativa, e se così non fosse, per lo meno ormai sarà una data vista come un traguardo e vissuta con trepidazione e per questo è diventata importante dopo (se non lo fosse stata già prima).

Se in quel giorno non riuscite a sposarvi (che sia in Comune o in Chiesa) date significato a quella data: magari optate per una cerimonia simbolica con pochi amici o parenti (o a due, se non fosse possibile altrimenti), oppure se siete credenti, scambiatevi una promessa pregando in Chiesa.

Di certo non avrà né valore legale o sacramentale (e per quello dovrete aspettare le vere e proprie nozze in Comune o in Chiesa), ma in fondo l'intenzione e la promessa l'uno all'altra (o davanti a Dio) è la vera cosa che conta. In questo modo la vostra data avrà comunque un significato speciale. Io, comunque vada, mi sentirò sposata da quel giorno, perché ha valore innanzitutto per noi. Non dovete dimostrare niente a nessuno.

Spero che questa idea possa essere d'ispirazione a qualcuna... se qualcuno non fosse d'accordo, non è ovviamente tenuto ad accoglierla e mi auguro che in un forum come questo mantenga dei toni neutri... ritengo solo che qualche pensiero o idea positiva, magari, a qualcuno possa giovare, in questo momento.

Vi abbraccio tutte virtualmente (altro ora non si potrebbe anche se vi avessi qui) e mi auguro che tutto possa tornare alla normalità il prima possibile, con la collaborazione civica di ognuno di noi.

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Marzo 2020 alle 14:10
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2021 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala

Noi le abbiamo già fatte incidere, il 25.04.2020 rimarrà comunque la nostra data del cuore, a prescindere da cosa faremo dopo il 3 di aprile. Smiley ring
    Grazie per questo topic. Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah Elena ❤️ noi faremo uguale..
    Le fedi le abbiamo già incise
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala

Io non le ho ancora incise, ma qualora non riuscissi a fare la festa quel giorno, piuttosto mi sposo nel parcheggio del comune, in 4, tutti distanziati.

tenor.gif

• Rispondi
  • Moonstar
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Moonstar ·
    • Segnala
    Io sono parzialmente d'accordo con te.
    Se fosse capitato a me avrei visto quella data come "abbiamo affrontato questa situazione assieme e ne siamo usciti assieme e ancora più forti" anche se non è la data del matrimonio effettivo. Alla fine il matrimonio è la celebrazione del vostro amore ma è in situazioni come questa che si vede chi ama. La festa si farà dopo e con calma, da non mettere in pericolo nessuno.
    O almeno.... Io la penso così.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Sceglierei lo stesso numero se dovessi rimandare! Qlsiasi mese nn importa purché sia 19♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala

Mi permetto di fare solo un appunto: NON organizzate una cena nella data in cui avreste dovuto sposarvi, se rientra in questo periodo. NON riunitevi con parenti e amici, anche se sono pochi. Non si può. Dobbiamo contrastare il dilagare del virus e dobbiamo rispettare le regole.

Per il resto, sono d'accordo con te: tenere quella data e eventualmente aggiungere la seconda data ^^ per averle entrambe come simbolo di ciò che si è superato insieme Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Buongiorno cara!! Hai detto bene...con la collaborazione di tutti noi...ma io vedo ancora ragazzi in giro, nonni che fanno la passeggiata e persone che vanno in bicicletta e a correre!!🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    Cmq...per la data...noi l'abbiamo scelta perché era l'unica che nessuno ci ha detto che non andava bene!!! Ma se fosse che bisogna spostarla, ieri sera ho detto a Fm che lo faremo il.3 agosto perché è il.nostro anniversario e sinceramente sentirei più quella..ma speriamo che per maggio sia finito tutto e potremmo tornare a fare una vita normale!!!
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    Ciao cara, mi sono sposata esattamente un anno fa e quando ero andata a ritirare le fedi ero felicissima: mi sembrava di aver portato a casa un tesoro, la cosa più preziosa del mondo.
    Mi sto dispiacendo tantissimo per quello che sta succedendo a voi sposine, potrebbe essere capitato a tutte! Sono certa che l’esperienza contribuirà a rendere ancora più desiderato quel giorno..
    Per quanto riguarda le fedi credo che cambiare data non costi nulla, se fosse successo a me avrei preferito cambiarla. Credo non costi nulla! Anzi..credo sia dovuto in questo caso. Lo farei solo per dovere di coerenza con le carte vere e proprie, ma quella è una mia tara forse! La tua riflessione è molto romantica e dolce. Vi auguro che tutto si risolva al più presto
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    Io le avevo già incise, ma riescono a cambiare data. Comunque si potrebbe far incidere anche la doppia data
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    Io le avevo già incise... 28 marzo 2020.
    Ma ora che mi fai riflettere penso che potrei lasciarle così... abbiamo lottato tanto per sposarci, e quella data non mi piaceva nemmeno; è stata una scelta forzata ... ma ora che me la sono vista sfumare davanti penso che bisogna renderli onore. ❤️
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    Le mie fedi saranno incise... ho pensato la tua stessa cosa. X me il 14 luglio sarà il nostro giorno sempre.
    Un abbraccio ank a te cara ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    Ottima idea!!! Io non ho ancora fatto nulla per ora, le fedi le avrei prese il mese prossimo...vedremo 😅🙈💪
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa VIP Maggio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    Incideremo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa VIP Maggio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    Io le ho ordinate ieri prima della chiusura totale dell'Italia e ho deciso di non farle incidere....voglio essere positiva, ma anche realista....se si farà tutto le invieremo, mi hanno detto che è una cosa che si fa in giornata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Io l'ho fatta icidere, stamprare, imprimere, marchiare a laser... ovunque sta data... spero vada tutto bene, aspetto che possiamo fare?!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    Bellissima idea....speriamo vada tutto bene...😘😘😘
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Bellissima idea e bellissimo messaggio Ludovica! !!! Brava!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Crotone
    Natalia ·
    • Segnala
    Bellissimo pensiero, anche noi parlando col mio compagno abbiamo deciso di fare lo stesso. È la nostra data e in caso di posticipo, lo rimarrà per sempre
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2021 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    Io mi sposo il 28 agosto... e le ho già fatte incidere.... sperando di sposarmi ..😶 e le qst incubo sia finito......
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala

Bellissima idea!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Aprile 2021 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    Io non le avevo fatte incidere.... presentimento?!?!?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti