Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vannuccia
Milano

Fecondazione eterologa

Vannuccia, il 18 Ottobre 2017 alle 22:41 Pubblicato in Future mamme 1 254

Buongiorno a tutte. So che sto per parlare in un argomento delicato e sconosciuto a molte, come a me stessa. Io sono sposata da 4 anni (ne ho 35 e 38 il mio marito). Un anno fa abbiamo finalmente deciso di aprire la caccia, dopo diversi mesi di tentativi a vuoto siamo andati dal medico, da li una lunga serie di esami e analisi ed un verdetto - inferitlita'..

ovulo ogni mese, ma i miei ovociti sono scarsi, brutti (chiamateli come volete) e non si fecondano, da qui una sola strada - la ovodonazione..

qualcuna de vuole parlare?

Grazie e un saluto a tutte

254 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 11 Ottobre 2023 alle 12:51
  • L
    Sposa Novella Febbraio 2021 Ancona
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, qualcuna racconta poi come andata?

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ora ha 4 mesi io consiglio dopo aver tentato con omologa in Italia clinica Igin a Bilbao
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, scusa se ti rispondo qui, ma ho un problema con i messaggi. Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, mi sento molto meno sola. È difficilissimo accettare tutto questo e prendere una decisione, perché in questo momento mi sento un po'una nullità... però vediamo cosa mi diranno e cosa succederà!
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito parlare bene della iakentro! Io aspetto di capire se fare un ultimo tentativo di omologa o no, a settembre altrimenti decido
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viola sono seguita nella mia città che si appoggia alla clinica Iakentro,ancora nessuna donatrice siamo in attesa. Tu hai deciso di percorrere questa strada?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viola, io intendevo Eugin in Italia, anche se la base è in Spagna. Tu dove sei seguita? Hai già fatto la ricerca della donatrice?
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto tutto all'estero?
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto,la prossima volta andrà benissimo!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, l'ho fatto ma purtroppo non è andato bene. Ripetero verso ottobre novembre
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao purtroppo non posso darti molte info su Eugin non la conosco. Io farò appena sarà possibile direttamente tutto qui in Italia. Tu hai deciso cosa fare?
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Natascia,scusa se rispondo adesso . Che novità mi dai?Io ancora attendendo spero che dopo ferragosto qualcuno si faccia sentire. Tu hai fatto transfert? un abbraccio
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, passo a questo gruppo in punta di piedi.. non sono ancora decisa al 100% ma dopo due icsi fallite (l’ultima neppure arrivata al pick up per assenza totale di ovociti) mi sto un po’ convincendo che questa sia la strada per me. Qualcuna conosce il centro Eugin? L’ideale per me sarebbe un centro che segua tutto a fresco, e che eventualmente congeli gli embrioni o le blastocisti, ho sentito che molti mandano gli ovociti congelati ma sono molto delicati per cui pochi resistono allo scongelamento. È un mondo nuovo, qualche consiglio? Sono disposta anche andare all’estero se vale la pena.
    Grazie mille a tutte!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si me lo ha riferito anche un altra persona che se fai in Italia è più lento.
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io a marzo ma ancora nulla... Hanno da poco contattato chi ha spedito a dicembre... Forse è più veloce se vai direttamente li da loro. Secondo me se ne parlerà a settembre... Tieni aggiornata 🤞🙏
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo spedito il seme dopo due mesi dall'arrivo del seme avevo le blasto
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora incrociamo le dita!!!!! Dopo quanto hanno trovato donatrice? Da me fanno tutto in clinica senza dover partire.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, dovrei partire tra un 15 giorni per il tratramento proprio da iakentro, sono puntuali nelle risposte, e mi hanno assegnato più delle tre blastocisti che loro garantiscono. Ora speriamo che prosegua bene.
    Un saluto a tutte
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao elena sto cercando un forum per conoscere esperienze riguardo l eterologa.. Mi potresti dare un Consiglio grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alla fine ti sei rivolta a iakentro, se è si ti va di raccontarmi la tua esperienza? Grazie in anticipo e scusa per l'intrusione
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao da poco ho scoperto che anch'io dovrò optare per ovo... Il mio medico mi ha proposto proprio iakentro...dimmi tutto per favore non vorrei connettere un errore. Grazie
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao !! ❤️ Noi stiamo per fare tutti gli esami siamo in contatto con Yuliia della biotexcom 🙏🏼 Avrò 44 a dicembre con alle spalle due tentativi al micritemico di Cagliari una biochimica è un negativo! Siamo entrambi portatori sani di beta talassemia e la mia età non aiuta! Siamo fiduciosi per iniziare una nuova esperienza ❤️
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Natasha, io come te...ho partorito 20 mesi fa. Rimasta incinta naturalmente a 41 anni al solo terzo tentativo di ricerca, partorito 6 giorni prima di compiere 42. Gravidanza meravigliosa senza alcun problema, parto naturale e bambino sanissimo.

    Sono rimasta nuovamente incinta dopo soli 7 mesi dal parto ma l'ho perso subito....biochimica.

    Dopo 4 mesi faccio i dosaggi ormonali e scopro che ho tutto a posto tranne l'fsh che è a 17. La ginecologa mi dice che è così per via della mia età e che sono in riserva ovarica. Tutto normale.Non mi fa fare l'antimulleriano e né ripetere l'fsh.
    Due mesi dopo rimango incinta di nuovo ma le beta non crescevano. Pare sia stata un'altra biochimica. Andiamo in crisi ma non molliamo.
    Rimango incinta nuovamente 3 mesi dopo, ovvero a luglio scorso. Stavolta riesco ad arrivare alla prima ecografia e a sentire battere il cuoricino. Analisi fatte con risultati perfetti. Siamo fiduciosi ma a 11 settimane scopriamo che il cuoricino ha smesso di battere 2 settimane prima.Ho avuto emorragia spontanea che mi ha evitato il raschiamento ed ora è passato un mese...un mese nel quale sto ancora con perdite e forse ora è arrivato anche il primo ciclo post aborto.Abbiamo l'umore a terra.
    Nel frattempo ho fatto tutte le analisi per la poliabortivitá e non è emerso nulla, sono sana come un pesce. Alla consulenza genetica, la genetista ha ribadito che noi abbiamo solo un problema legato alla mia età...a febbraio, ormai, saranno 44 anni...e che abbiamo molte possibilità di concepire naturalmente ma con una probabilità del 50% che la gravidanza vada bene. In pratica posso incorrere in altri aborti o, comunque, in una gravidanza con feto non sano....È immaginabile come possiamo stare, questo secondo figlio lo desideriamo tantissimo, mio marito ha tanta rabbia dentro e il matrimonio ne sta risentendo. Purtroppo, il progetto di famiglia che sognavamo si sta infrangendo, il tempo continua ad avanzare, e le luci che vediamo sono solo quelle della nostra fioca speranza che proprio non vuol morire.La genetista ci ha sconsigliato le fecondazioni, dice che abbiamo molte più possibilità naturalmente. In ogni caso, ci fermeremmo noi al nostro bimbo..in fondo un miracolo lo abbiamo avuto. Tanta solidarietà a te e a chi come noi...è durissima. Un abbraccio grande grande
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2018 Milano
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, la clinica dove sono con il mio trattamento è spagnola e non avrete problemi per la fecondazione eterologa. Vi lascio il web: https://fivmarbella.com/?lang=it

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vietata, semplicemente in Italia c’è poca donazione di seme ed ovuli mentre all’estero c’è molta più disponibilità ed anche diverse condizioni ( possibilità di conoscere il donatore alla maggiore età ad esempio). Perciò è molto più facile e veloce farla all’estero
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Clotilde, io vivo in Spagna e ho fatto una FIV in un centro privato (non eterologa)
    Da quello che ho capito nonostante adesso in Italia sia permesso, molti decidono di venire in Spagna perché la maggior parte degli ovuli e/o embrioni utilizzati in Italia provengono comunque dall’estero (in Italia essendo permesso da poco non ci sono molti banchi di ovuli ed embrioni)
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'eterologa non è vietata in Italia, all'Ospedale di Arco la fanno. Poi non so con che risultati... perché non sono mai entrata nel merito, però sono certa che fanno eterologa M/F

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto adesso che in teoria è permessa ma ci sono dei vuoti normativi per l’applicazione...ecco spiegato perché vanno tt all’estero
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’eterologa è assolutamente vietata in Italia ! Dove hai letto che è permessa??? Per accedere alla fecondazione assistita in Italia bisogna essere coppia stabile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l’omologa non è andata nonostante i 4 embrioni di classe a di 8 cellule! Sarà er i miei 46 anni? Ora ci siamo rivolti alla clinica Igin di Bilbao per l’eterologa che nonostante in precedenza tutti fecondati i miei ovuli dice che comunque mio marito ha anche lui dei problemi. Già fatto un colloquio via Skype, ne avremo uno ancora il 4 settembre e poi ci organizzeremo per iniziare questa avventura. Speriamo che con ovuli donati freschi e con le tecnologie più avanzate all’estero si ottenga un buon risultato
    • Rispondi
  • Clotilde
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Clotilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti! io e il mio compagno abbiamo deciso di provare con l'eterologa, ma siamo proprio agli inizi e siamo alla ricerca di informazioni e opinioni.. il nostro dubbio principale riguarda il centro a cui rivolgerci: abbiamo trovato un elenco completo di tutti i centri in Italia e all'estero che praticano l'eterologa su questo portale informativo (https://www.fecondazioneeterologaitalia.it/), che tra l'altro vi consiglio per reperire materiale utile se siete in cerca di informazioni.. consigliate in particolare qualcuno di questi centri? e se sì, per quale motivo?

    Quello che non riusciamo tanto a capire è perché moltissime coppie scelgono l'estero, nonostante dal 2014 l'eterologa sia legale anche in Italia..c'è qualche motivo specifico? Sono più esperti? Costa meno? oppure non cambia nulla? perché a noi piacerebbe scegliere un centro italiano, ma non vorremmo fare una scelta insensata..


    Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!! spero state tutte bene e al sicuro!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok
    😜grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione