Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ospedale cervello non è lì a Palermo? Fai il colloquio per l’humanitas al Cervello?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudia io ero andata all.humanitas mi.ero trovata benissimo....ma purtroppo devo rinunciare...potrei farla a pagamento ma costa tanto....quindi sto provando con l.ospedale cervello x il primo colloquio considerando k ci sn le feste di mezzo 2mesi di attesa....nella tua citta' non avete nulla col ssn....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Arianna..troppo gentile...
    Volevo chiederti cosa intendi con 8.000 tutto incluso???
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco mi riferivo proprio alla mia amica Rosalia... Fatti dire da lei bene lo cose come stanno.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti stai trovando? I tempi di degenza? Giorni fuori sede? Difficoltà?
    Devo ancora prendere una decisione..sono molto in ansia...spaventata e confusa...
    Credo che siano sensazioni comuni a tutte
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo gia' fatto il primo colloquio😭😭adesso il 13gennaio primo.colloquio al ospedale cervello....
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico subito che la Sicilia e la Puglia non passano questo percorso con il servizio sanitario. La Sicilia da un contributo ma minimo... Quindi dovresti fare tutto a pagamento. Te lo dico xke Un. Ragazza siciliana ha fatto settimana scorsa la Prima visita a pagamento ora doveva tornare ai primi di dicembre x poi iniziare la fivet x gennaio Ma dovuto annullare tutto
    Chiedi bene alla tua ASL. Se invece intenti fare tutto privatamente so che una fivet costa 8.000 euro tutto incluso. Tempi di Attesa se con il servizio sanitario sono brevi... Tipo qualche mese...
    Privatamente sicuramente non ci saranno liste di attesa
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosalia grazie per avermi scritto...
    Io sono di Messina
    Immaginavo che non potessimo usufruirne
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao claudia io sono della sicilia se devi fare la fecondazione assistita con ssn puoi farlo solo nella nostra regione purtroppo nn ci autorizzano....io sn di palermo tu
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che io dovrei viaggiare dalla Sicilia ecco xke chiedo... x capire tempi... degenza... step.. visite ect ect
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna grazie mille x la risposta...
    Volevo sapere più o meno quale l’iter...come funziona...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma ho esaurito i messaggi privati se vuoi posso scrivere qui... Io sono stata seguita in humanitas
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’altra domanda....
    Come funziona con il SSN? Chi può accedere? Che documenti bisognerebbe presentare per avere la convenzione eventualmente?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze conoscete il centro Genera di Roma?
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Tanya e grazie per la tua esperienza. Si, so che nn sono sola e sinceramente vorrei capire se si può fare qualcosa. Per quel esame del ormone, già ci avevo pensato di farlo per i fatti miei a prescindere, così da capire meglio e eventualmente, capire già da sola, tramite il risultato, se è vero che c'è una situazione di menopausa precoce. Io attualmente sono, apparentemente, tutto ok! Tutti gli ormoni sono apposto ma durante le cure, l'estradiolo nn sale e nn si è capito io perché. Per me la proposta del ovodonazione è stata l'ultima cosa dei miei pensieri.. anzi neanche c'era e nn pensavo fino al quel punto.. quindi non capisco da cosa si basano a maggior ragione senza l'esame del ormone antimulleriano...boh...!
    Personalmente, sul ovodonazione, sia io che mio marito siamo contrari. Se deve essere, di tutti e due. Se nn deve essere, faremo un adozione. Con il rispetto del pensiero di ogni persona, noi la pensiamo così.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, come Arianna, sto facendo il percorso in humanitas.. Be è grazie a lei che mi sono decisa e sono in attesa del primo transfert..
    Io penso che l'amh possa prescriverlo anche il tuo ginecologo e nn ci sia bisogno di aspettare x forza gli esami del centro, almeno anche tu avrai più chiara la situazione.
    Dal momento che nn hai risposto alle cure avrebbero dovuto cambiare piano terapeutico ma fidati nn sei cmq ne la prima ne l'ultima in questa situazione.. Lo so è una magra considerazione ma x dire che nn sei sola.. Un'altra soluzione sarebbe quella di ricorrere ad una donazione.. Io ora nn so come funzioni nello specifico ma so le fanno.. Nn sarebbe vostro geneticamente ma crescerebbe cmq dentro te.. Sarebbe tuo figlio a tutti gli effetti.. Ovviamente io spero nn dovrete arrivare a questo ma le soluzioni ci sono e un centro grande sicuramente potrà aiutarvi. Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, buono a sapersi! Nn scusarti perché sono stata io a dirlo adesso. Cmq ok! Si, prima mi sistemo e poi chiamerò! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sapevo scusami..organizzati prima con il trasferimento quando sarai più tranquilla affronterai questa cosa. So di ragazze che hanno chiamato ora e una visita con il servizio sanitario te la fissano x marzo.. Aprile... Non c è posto prima. Privatamente i tempi sono inferiori... Un mesetto al max..costo 130euro Mentre se chiedi Un visita privata con la Baggiani I tempi sono quasi due mesi... È molto richiesta. Regolati tu. Cmq anche il San Raffaele è un ottimo centro. Fatti un idea in questo periodo e poi decidi.
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda da un lato c'è ancora speranza però mi sento molto come San Tommaso, se non vedo nn credo. E proprio su questo Santo, io e mio marito avevamo deciso che se avevamo questa grazia e se era maschio, di chiamarlo proprio Tommaso, per tutto quello che stiamo vivendo. Voglio chiamare a gennaio o oppure a dicembre perché adesso con mio marito stiamo affrontando un trasferimento x lavoro a Trieste, quindi una volta sistemati e rilassati, chiamerò lì. Da quello che mi dici, capisco che se chiamo, mi fissano subito un appuntamento. Ora come ora, mi viene troppo male..troppe cose da affrontare. Ti ringrazio e se ho bisogno di chiederti, ti scriverò. Grazie!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono rivolta in humanitas grazie alle esperienze positive di persone che conoscevo... Pertanto come sono stata incoraggiata io mi fa molto piacere dare una mano a cho si sta affacciando a questo mondo. Se hai bisogno sono qui... Il tuo caso secondo va completamente rivalutato...non dire assolutamente che per voi non ci sia speranza!!! Lunedì chiama e non perdere altro tempo.. Fidati. Ps. Una mia collega cercava da 11 anni alla prima fivet è rimasta incinta..
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mille Arianna per le dritte e ti dico anche grazie per la tua esperienza. Onestamente ti ho seguito da lontano e mi sono resa conto, grazie a te e ad altre testimonianze che l'hunanitas è un ottimo centro. Per me non sponsorizzi ma anzi cerchi con la tua esperienza di aiutare le persone e ti dico personalmente Grazie. Spero che ci sia una speranza per noi però, oggi come oggi, la vedo nera...cmq grazie!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... Prima di tutto mi domando come ti hanno fatto iniziare un percorso del genere senza farti fare un antimuleriano...per poi parlare di menopausa... Assurdi....poi altra cosa I tempi di attesa super lunghi che hai dovuto affrontare... Boh. Ora non so di che regione tu sia ma Effettivamente io ti consiglierei un consulto in humanitas il prima possibile... Chiama e fissa una visita...che ti consiglio di farla con la dottoressa Baggiani che è la responsabile del centro. Ora non voglio sponsorizzare l humanitas... Visto che qui una ragazza mi aveva fatto notare che io sponsorizzavo solo centri pubblici ma x quanto mi riguarda io mi sono trovata molto bene... Ho pagato solo le visite... Nessuna lista di attesa e ora sto per partorire la mia bimba. Se lo consiglio è perché ho visto anche sulla mia pelle la loro professionalità.
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze! Vi scrivo perché ho bisogno di condividere cn voi la mia esperienza e magari darmi un aiuto.. un mese prima di sposarci, nel maggio del 2017, abbiamo scoperto x caso che mio marito aveva dei problemi di fertilità. Noi abbiamo tentato per un paio di mesi fino a novembre dello stesso anno che ho chiamato al centro più vicino..(nn me la sento di fare nomi sulla struttura). Cmq a gennaio 2018 facciamo il primo incontro e ci danno speranza ma di andare direttamente sulla ICSI. Alla fine il primo tentativo è stato a gennaio 2019 che è andato male xké non ho risposto alla cura.. ci mettiamo di nuovo in coda x il secondo tentativo avvenuto ad ottobre 2019, nel frattempo mio marito peggiora ma abbiamo congelato, ma anche questo 2° tentativo è andato male perché come in precedenza, l'estradiolo non è cresciuto in maniera tale da fare maturare le uova. Loro cmq mi hanno fatto arrivare al pick up prelevando solo due uova che cm ho detto in precedenza neanche mature..mio marito gli chiede al dottore se potevamo fare altri esami per capire la causa e il dottore che ci seguiva non ci ha detto no a questo e neanche ci ha fatto un discorso sul suo pensiero di finire qui il percorso..passano un paio di giorni e chiamo x avere un appuntamento per fare delle domande dato che nn si è parlato di menopausa precoce o altro... premessa che su indicazione di una persona a me vicina mi ha fatto notare una grande falla da parte della struttura, che tra tutti gli esami nn mi hanno prescritto di fare l'ormone antimulleriano, esame che spiegherebbe un po'di cose. Arriva il giorno del colloquio e ho aspettato il dottore x 4 ore, alla fine è arrivato, ed è stato un discorso che se ne è lavato le mani sulla nostra situazione dicendomi che persino avevo bisogno di una ovodonazione e senza sapermi dire se stavo entrando in menopausa precoce perché neanche loro lo sanno...ci siamo salutati con una stretta di mano di l'addio da parte mia. Ovviamente ho passato tutto il giorno piangendo cercando di capire di darmi delle risposte a certe domande su l'estradiolo se può essere pilotato e aiutarmi nella maturazione o oppure se davvero sto entrando in menopausa precoce senza saperlo e senza esami(ormone antimulleriano) che attestano la situazione. Da quel giorno, sul discorso figli sono ormai rassegnata perché il problema riguarda ormai entrambi e non più il singolo e quindi la vedo molto difficile..vi seguo da lontano e ho visto che si parla molto bene del Humanitas a Rozzano e per scrupolo di coscienza voglio andarci ad anno nuovo con esame di quel ormone, ma senza aspettarmi niente. Voglio capire se sono d'accordo su quanto mi è stato detto oppure se c'è speranza.. sto anche pensando ad una futura adozione, se ce la sentiamo.
    Mi sapete dire se questo è il numero che devo chiamare per Humanitas per avere un primo incontro e fargli vedere tutti gli esami fatti?!
    Fertility Center
    lunedì/venerdì, 10.00 - 12.00; 14.00 - 16.00
    02.8224.4646

    Grazie mille a chi mi risponderà 😘

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parole...t abbraccio forte cara
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si siamo seguiti da un centro...però l esame l ho fatto al 60 gg post ciclo dato che l ultimo è stato il 31 agosto e poi tutto bloccato! Non so se possa influire sul valore....ho solo paura che mi propongano subito l eterologa se i miei ovetti non sono buoni! Eppure dopo 5 stimolazioni di clomid a inizio anno rispondevo bene quindi non mi spiego questo valore ( che in teoria ipotizza la risposta eventuale alle stimolazioni)
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudia mi dispiace tantissimo❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sono parole Claudia purtroppo per consolarti perché credo che sia un dolore immenso, però ti sono vicina. Un abbraccio forte 💞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sono parole Claudia....😔mi dispiace infinitamente.. ti mando un abbraccio grande grande!❤️ ❤️❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto




    Ragazze grazie per i messaggi di conforto.. siete dolcissime! I miei angioletti sono volati via tutti e due. È stata L’ esperienza più brutta della mia vita.. sono entrata in travaglio alle 4 oggi pom e ho partorito stasera alle 20. La nostra cucciola era ancora viva prima che uscisse ma troppo piccola per sopravvivere 💞 in bocca a lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudia mi dispiace tantissimo!!! Ti mando un fortissimo abbraccio
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo Claudia queste cose non dovrebbero accadere mai a nessuno. Spero che la tua piccola sia forte e rimanga attaccata alla sua mamma. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia quanto mi dispiace...sono sicura che la.piccola terrà duro...forza cara
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione