Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo incontro è stato di fare vedere gli esami che avevamo fatto. Nel nostro caso sapevamo solo di mio marito. Quindi già si aveva una traccia da seguire. Ci hanno dato in seguito una lista di esami da fare e da portare entro breve tempo x via del tentativo. Tipo un mese/due prima accade tutto questo. Ovviamente non ti possono dare certezze ma vedere un lato positivo in questa situazione.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza... si io vivo male l’idea delle punture e delle bombe di ormoni ma anche, forse sarò egoista, il fatto che al momento non hanno riscontrato un problema in me ma in mio marito e, alla fine, quella che dovrà affrontare i sacrifici maggiori sarò io... anche se alla fine credo e spero che la fatica sarà ampiamente ripagata per entrambi... per voi come si era svolto il primo incontro?
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio spaventarti ma neanche raccontare una favola..lo diventa quando alla fine si terrà in braccio. Io credo, almeno per me, che la "tranquillità" la si ottiene quando finalmente lo tieni in braccio, che finalmente puoi dirti a te stessa "ce l'ho fatta!"
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barbara! Ti parlo per esperienza personale. Per noi è stato più stressante l'aspetto psicologico che la cura in sé stessa. Ovviamente le prime punture ( ti parla una che nn le ha mai fatte su sé stessa) sono state psicologicamente pesanti però il fatto in sé, a mio avviso, nn è niente di particolare. È tutto di testa il problema. Perché pensavo a cosa proverò, l'ago che entra, se saprò farle bene..ect..poi vedi che il sacrificio è solo x una decina di giorni...ho affrontato anche la mia prima anestesia totale per il prelievo ovacitario, pensando a cosa accadrà ma è andata bene. Insomma è tutta una questione di stress psicologico. Almeno per me e mio marito è stato così. A secondo tentativo, le punture erano acqua fresca.. lo stress è solo l'attesa... l'attesa su quando devi avere risposte, l'attesa di aspettare quelle chiamate che speri tanto che arrivano, l'attesa che durante la cura rispondi bene, l'attesa(visto nelle mie compagne di viaggio) del dp pickup per arrivare al trasfer, l'attesa x sapere il positivo o negativo, se è positivo, l'attesa che vadano bene i primi mesi per un eventuale aborto, e poi l'attesa che tutto vada bene in generale... è questo, a mio punto di vista, quello che pesa davvero..ed è questa l'essenza, di quello che viviamo noi donne della PMA..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche x le iui vanno fatte le stimolazioni.. Sicuramente sono più blande e nn dovrai ricorrere al prelievo ovocitario ma cmq penso sia un bello stress anche quello..
    Credimi.. Nn è facile ma sinceramente pensavo fosse peggio.. Il pensiero che deve vincere su tutto è quello di riuscire ad avere un figlio.. Il resto si affronta e si supera..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io lo spererei perché le altre procedure ad una lettura superficiale su internet mi sembrano più "invasive" e stressanti per noi donne... ma è chiaro che anche fare cose inutili è comunque uno stress ed una perdita di tempo e quindi ci lasceremo consigliare il percorso migliore... purtroppo mio marito è affranto visto che, al momento, è emerso un problema dalla sua parte ed è lui quello più predisposto alla ricerca dei figli... capisco la sua voglia di diventare padre ma non so se io sarò in grado di affrontare il tutto... meno male che abbiamo anche la possibilità di ricorrere ad un supporto psicologico... non vedo l'ora di sapere cosa ci aspetta e spero si risolva tutto nel migliore dei modi...

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.. Tante volte sono una perdita di tempo.. Anche io inizialmente speravo ma alla fine son contenta cosi.. Una sola stimolazione e ho congelato quello che avevo.. Sicuramente il mio ragionamento mio sarà diverso rispetto a quello di altre xe io posso star "tranquilla" avendo la scorta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In ospedale a Genova... spererei di poter fare iui che va senza liste di attesa... ma sicuramente ci affideremo ai giudizi degli esperti...

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo portato gli esami precedentemente fatti ma prescritti cmq dai nostri dottori,, sicuramente qualcosa di più approfondito farete.. Sul fatto di dare indicazioni nn so.. Noi abbiamo scoperto al secondo di nn poter fare iui, ad esempio, e solo alla fine che avremo fatto icsi xe hanno sempre parlato di fivet.. Ma in ogni caso sicuramente vi daranno il piano più indicato x voi.. Dove sarete seguiti?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi hanno fatto portare già alcuni esami al primo incontro? Giusto da capire se già in quel giorno ci possono dare due indicazioni sul tipo di percorso... per iniziare a farci un’idea 🙈
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Io posso dirti come hanno fatto con noi.. A me hanno fatto eco x vedere se fosse tutto a posto ma prima di iniziare con qualunque cura ci hanno fatto fare tutti gli esami che sarebbero poi serviti x inquadrare bene la situazione e hanno rifatto fare lo spermiogramma a mio marito, xe preferivano avere gli esiti dal laboratorio del centro e li hanno fatti più approfonditi.
    Capisco perfettamente il tuo stato d'animo..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! A breve mio marito ed io avremo il primo incontro al centro infertilità... Abbiamo tutti gli esami che ci hanno richiesto pronti dalla settimana scorsa (dosaggi ormonali 3 e 21 giorno e spermiogramma)... cosa succederà? ci visiteranno? ci diranno già che livello potremo provare a fare? Qualche suggerimento da chi c'è passata? a voi come è andata? Sono da un lato felice dall'altro molto preoccupata

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati!! Se vai privatamente cmq fai decisamente prima!!! I tempi si accorciano notevolmente rispetto al SSN! Ti auguro di riuscire a capire e risolvere i vostri problemi! Smiley heart

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ally... Se posso ti consiglio di fissare una visita privata con la Baggiani... Lei è la responsabile del centro... Lei può tutto... Se hai fretta lei è la persona giusta. Guarda su Google trovi anche delle interviste.. Annamaria Baggiani.. Tra l altro è molto dolce e umana
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Mele per le informazioni! Ai primi di dicembre chiamo. Adesso sono indaffarata col trasloco e nn ho completamente testa. Come mi sistemo a casa nuova, chiamo immediatamente. Facciamo in privato perché abbiamo urgenza di capire che morte facciamo...se c'è ancora speranza bene. Se è No, ce ne faremo una ragione e faremo la pratica x l'adozione. Vedremo...cmq Grazie 😘
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara! Ho appena letto il tuo post!!!

    Io ho chiamato oggi in Humanitas, ti confermo numero e orari!!

    Se vai privatamente le visite sono già a Gennaio 2020, con SSN invece a MAggio!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Pistoia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, vi seguo da un po' ma scrivo per la prima volta.

    C'è qualcuna di voi che ha fatto/sta facendo preparazione alla stimolazione con Progynova? Lo sto prendendo dal 2/11, il ciclo sarebbe dovuto arrivare una settimana fa, per poi iniziare con stimolazione, ma per il momento niente di niente. Sono piuttosto preoccupata, ho provato a chiamare il centro ma il centralino è intasato e, dato che sono a lavoro, non posso attaccarmi al telefono fino a quando non alzano la cornetta (cosa che vorrei fare, tra l'altro). Nel frattempo ho inviato un'email ma intanto volevo chiedere se qualcuno ha fatto un percorso simile.. Grazie


    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi dovremmo avere la visita preparatoria il 25 novembre e iniziare il 24 dicembre con le stimolazioni.. dico dovremmo perchè stiamo aspettando il "via libera" dell'andrologo.. tenterò di perdere almeno qualcosina prima del 24 dicembre, ma è stata davvero durissima finora.. troppo stress!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok credo di averla incrociata in qualche monitoraggio. Cmq sono tutti bravi... E riguardo al fatto di perdere peso hanno ragione... Xke la ciccia assorbe i medicinali x la stimolazione e bisogna fare dosi molto alte x produrre qualche follicolo in più. Tu a che punto sei?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono seguita dalla Parisen.. mi ha chiesto di perdere più peso possibile ma in realtà non sono riuscita a perdere proprio nulla!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... Io ero una paziente della Baggiani... Ma onestamente non mi ha fatto un problema x il peso... Certo me lo diceva che era preferibile perdere peso... Tu da chi sei seguita?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono all'humanitas! E ho visto che anche tu sei in cura li.. probabilmente dipende anche dal ginecologo che incontri..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudia anche la mia dolce meta'...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò forse è meglio quando si hanno dei problemi così vanno diretti. Tutte le mie amiche di percorso avevano problemi in particolare maschili e alla fine ce l hanno fatta al primo tentativo!! Io nooo. Cmq Sei giovane
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda avevo un indice bmi..33 mi hanno chiesto di perdere peso x ma avere maggiori possibilità.... Ma alla fine non ho perso nulla.... Zero... Solo una volta incinta ho perso 7 kg x le nausee.... Però so che ci sono ospedali che non fanno iniziare se si è In carne
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche nel mio caso io non ho problemi..ma la mia dolce metà si..ho 36 anni...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, scusa la domanda.. a te hanno mai chiesto di scendere sotto un determinato BMI? Anch'io ho qualche kg di troppo e ho paura che mi stoppino finchè non perdo abbastanza kg..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalla tua età e dai problemi che magari ci sono. Diciamo che l. Humanitas è il centro migliore... Cmq uno dei centri principali.. La sfiga vuole che queste due regioni non passano questo percorso... Quindi bisogna farsi due conti. Io ho 40 anni... Non avendo problemi di fertilità ci hanno fatto fare due iui prima di fare la prima fivet..Che è andata male...
    Sono rimasta incinta con la mia seconda fivet..
    Diciamo che ci può stare qualche negativo.. Nel mio caso ha inciso la mia età e magari qualche kg di troppo. Però alla fine fra 3 gg dovrei partorire la mia bimba.. E rifarei altre mille volte questo percorso. Se sei decisa non perdere tempo....
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie adesso è molto più chiaro...
    Quello che invece teme la mia mente... e’ la riuscita...qual è la percentuale positiva??
    Sinceramente sono molto in ansia...oltre che molto giù di morale...Penso tante cose...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Settimana scorsa avevo chiamato in humanitas proprio x farmi dire i costi nel caso questo percorso fosse a pagamento... 8.000 euro includono i monitoraggi... Il prelievo dei follicoli... Quindi la degenza in ospedale x una mezza giornata e il transfer... Ora non mi ricordo se erano incluse anche le medicine... Un eventuale transfer successivo nel caso di un negativo al primo tentativo sono altri 1900 euro
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io volevo fare il percorso all'humanitas gia' avevo fatto il primo colloquio ma la regione nn mi autorizza....quindi provo a farlo col ssn a palermo al cervello
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io scrivevo a te e tu scrivevi a me ahahahah Ho letto adesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione