Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • G
    Sposa Novella Marzo 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Noi a settembre abbiamo fatto il primo tentativo ma purtroppo non è andato bene! Il personale è molto cortese disponibile ma sopratutto sono umani e compresivi! Adesso inizieremo il secondo tentativo! 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, perché i suoi spermini sono pochi ma di buona motilità e forma e la dottoressa dice che con questa potremmo riuscirci
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tonia ma ti hanno proposto le uiu con problemi maschili solitamente si fa icsi
    • Rispondi
  • Piccolamia💕
    Sposa Novella Giugno 2017 Catania
    Piccolamia💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze per me e’ la prima volta che provo a scrivere a uno di questi forum,ma da giorni leggo le vostre storie e penso che non ci sia modo migliore che condividere con chi vive le tue stesse problematiche per cercare di superare giorni come queste ...io ieri ho fatto il trasferimento di una blastocisti 🙏🙏
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giusy! Anche a te
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tonia. Mi dispiace molto. Immagino non sia semplice accettare questa cosa ma, ti auguro che presto voi possiate vedere il vostro positivo. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte e scusate l'orario ma...serata particolare, aspettavo il ciclo per lunedì ed è arrivato ora, praticamente un giorno prima😭😭😭. A fine ciclo inizieremo gli esami per l'inseminazione intrauterina, io sono tutto ok, dall'isterosalpingografia all'ormone antimuleriano ecc..mio marito pochi semini, fatto una cura per 3 mesi ma nessun positivo..quindi febbraio sarà dedicato per gli esami e Marzo abbiamo l'inseminazione 😭😭
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo ho 26 anni ho amh 1.59
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Speriamo che qualcuno dei mie bauletti ci arrivi a blasto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Blastocisti sono embrioni in quinta giornata di sviluppo. è semre consigliabile il transfe rdi embriona in uno stato di sviluppo più avanzato

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Pochi giorni fa ho fatto finalmente l'esame del ormone antimulleriano. Non ci ho dormito tutta la notte e alla fine è nella norma: ho 31 anni ed è 2,62 con valori di riferimento che a questa età vanno dai 0,58-8,13. Questo è un tassello in più, in positivo, sulla nostra situazione, avendo anche gli esami ormonali che si fanno dal 3° al 5° giorno di ciclo nella norma. Mio marito mi dice che a questo punto rientro in quel 20/25% di donne che hanno bisogno di una cura personalizzata nel percorso PMA. Mi hanno detto sempre che il problema, nel percorso, è l'estradiolo che nn sale abbastanza e che nn permette la maturazione dei follicoli..Se penso ancora che mi avevano detto che avevo bisogno di un ovodonazione...boh! Cmq speriamo bene...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, chi sa in quali casi è meglio transfer di embrioni e in quali di blastocisti? Esperienze?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Ottobre 2019 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, leggo in silenzio e mi sono convinta a scrivere. Io ho una storia diversa dalle Vs, ho già una piccola concepita naturalmente con molta fatica, ora ha 4 anni. cerchiamo il secondo da un po', con pessimi risultati e ci siamo decisi ad intraprendere questo percorso...il 10/02 abbiamo appuntamento con la dott.ssa Baggiani.

    qualcuno mi sa dire com'è? ed anche come è questo percorso? sono un po' agitata...

    grazie e in bocca al lupo a tutte.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso mi abbiano sbloccata finalmente.. sono in alto mare cara! Nessuna bella notizia purtroppo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so xké non mi fa risp
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Febbraio 2023 Treviso
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono proprio curiosa!!! Non vedo l'ora! Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Gennaio 1970 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!fra poco dovrò iniziare ad affrontare il percorso di fivet...qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito a città studi a milano?grazie Chiara
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Gennaio 2018 Como
    Mamma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara!!! Sono giornate difficili queste e poco tempo per scrivere! Il blog lo uso anche per sfogarmi e rielaborare. A breve cmq scrivo anche qui perché l'anno scorso avevo letto parecchio e volevo condividere un paio di riflessioni sulle tecniche pma
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Febbraio 2023 Treviso
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono scoppiata a piangere quando l'ho letto.

    Ti prego continua la tua storia!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Felicità immensa. Cmq dopo l estate mi rimetto in pista anch io xke ho una blasto che mi aspetta.
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro, Grazie!😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si consiglio sempre lei perché è bravissima e molto umana. Scusa ma con la bimba non ho molto tempo per leggere le chat e mi perdo qualche pezzo 😂. Cmq sei in buone mani e vedrai che ce la farai
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi Auguri Arianna per la tua bambina!😘😘
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scelto la Baggiani, se nn sbaglio, tempo fa me l'hai consigliata. Dato che la nostra situazione è particolare, ho bisogno di andare in un centro valido e tra i migliori perché ho bisogno di mettere un "punto" a questa situazione nel bene o nel male.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda condivido la tua decisione.. Anche perché stiamo parlando di uno dei centri migliori. Io ho conosciuto veramente tante coppie furori regione quando andavo a fare i monitoraggi. A me sono rimasti nel cuore.. Qualche settimana fa sono tornati da loro con la mia bimba.. Hai scelto qualche medico in particolare?
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Arianna! Ti ringrazio però, a questo punto, per l' esperienza in Sicilia e x la nostra situazione molto delicata, preferisco andare al Humanitas. Se devo spendere soldi, preferisco spenderli bene. Se x esempio tento cn l'adozione, nn sarà una cifra di poco conto ma sicuramente di più del tentativo. Quindi sto deve sto, qualunque cosa sarà.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... Una ragazza della chat siciliana dietro mio consiglio aveva fatto una visita in humanitas... Ti parlo di un mese fa... Ma poi ha scoperto come te che la regione sicilia non passa questo percorso... Pertanto è stata costretta a interrompere. Però so che una settimana fa ha fatto una visita a Palermo in un centro e sta iniziando il percorso si.. Tutto convenzionato con il servizio sanitario e le hanno detto che dovrebbe iniziare la fivet x marzo! Se vuoi mi faccio dire il nome del centro.
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo centro si. Speriamo in qualche risvolto migliore.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma prima visita la tua?

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Peccato, per poco ci trovavamo!!!

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi il 12
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Claudia, bentornata!! Mi dispiace così tanto per i tuo angioletti...chissà che prima o poi riesca anche tu ad avere un bellissimo positivo e portalo avanti!! In bocca al lupo!!! 🍀🍀🍀🍀💕💕💕

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione