Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.900

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.900 Risposte

• Ally
    Sposa Principiante Luglio 2017 Novara
    Ally ·
    • Segnala
    Buongiorno ragazze! Giorno 12 ho avuto la visita con la Dott.ssa Baggiani ed è stata bravissima, chiara e con i piedi per terra. Vi scrivo adesso perché ho avuto giorni un po'di alti e bassi a livello di umore..x com'è la nostra situazione, prima dobbiamo vedere la situazione di mio marito, dv secondo la dottoressa, dato che prima ci sono stati e poi c'è stato un periodo di assenza, questo nn toglie che a monte nn ci siano (e io mi auguro che sia così..). Per quanto riguarda me, anche se ho tt ok, può essere che faccio delle uova brutte e anche cn me bisogna vedere cosa esce fuori.. l'unica cosa positiva è che nn dobbiamo aspettare tanto, prima del estate sapremo la nostra sentenza. Di tutto ciò, nn è che nn sapessi cosa ci avrebbe detto, anzi lo sapevo, però mi aspettavo di tornare a casa con un altro stato d'animo. Il pensiero che sia x me che x mio marito,che c'è la sta mettendo tutta, andasse male mi fa stare giù.. in cuor mio ho la sensazione che le cose andranno bene e che siamo nella strada giusta,però non so se affidarmi a questa sensazione..che dirvi, 🤞!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ragazze, anche io sono in Humanitas...ho fatto la prima visita con la Persico, ma c'è da dire che sono tutte bravissime li!!!!

• Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala

Adoro i tuoi post! Sono seguita anche io in Humanitas...e spero di trovarmi bene...al momento ho fatto solo la prima visita...sono in attesa della seconda!!! 🤞🤞🤞🤞

• Rispondi
  • Natascia
    Sposa Novella Luglio 2019 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    Io ho amh 0,41 ed fsh 8,6, estradiolo 37. Ho 45 anni. La mia gine mi dice che fsh va bene ma amh è troppo basso per un omologa e purtroppo è l'età non ci si può fare nulla
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    Ciao io sn di bari .. ho fatto una visita al centro San Luca di Bari e mi consigliano subito la fecondazione assistita .. dopo ho fatto delle ricerche e il dottore che ha visitato me e mio marito è stato indagato e arrestato credo per imbrogli nel campo .. fate attenzione a chi vi rivolgete .. rischiamo di perdere tempo e soldi
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    Dico così perché io ho avuto un bambino un anno e mezzo fa, per quello credo che il mio amh fosse già basso... Ma la testa più libera.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    Io la penso cosi.. la testa gioca brutti scherzi quando tutto è regolare.. cioè io potrei anche non pensarci ma la nostra situazione è risolvibile solo con la pma, la testa non c'entra nulla! Detto questo non so quale sia la tua età ma con il tuo amh si può sicuramente provare a fare qualcosa! Soprattutto se fsh è buono.. tenta una visita e vedi come ti trovi ;-)
    • Rispondi
  • Natascia
    Natascia ·
    • Segnala
    Ho un valore di 0, 51 che però è normale alla mia eta. Però di sicuro un anno e mezzo fa ero fertile non so cosa sia successo ora. A parte il amh la situazione ormonale non è male per la mia età. Probabilmente un consulto con il centro specializzato è forse la cosa migliore piuttosto che il solo ginecologo.
    Io cmq sono dell'idea che a parte i dati scientifici la testa gioca brutti scherzi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    Ciao, non so a quanto sia il tuo valore (da solo cmq vuol dire poco, devi valutarlo con la conta dei follicoli antrali e fsh) cmq un consulto in un ospedale specializzato nella pma lo farei
    • Rispondi
  • Mamma
    Sposa Novella Gennaio 2018 Como
    Mamma ·
    • Segnala
    ❤️ Grazie 🙏 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Mi hanno detto che è più difficile è ci proviamo da più di un anno quindi o aspetto il miracolo o mi do da fare e non faccio abbassare ulteriormente il valore
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Sofia ·
    • Segnala
    In modo naturale non è possibile? Cosa t hanno detto? Per una gravidanza
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala