Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Fasciatoio cassettiera

Meli, il 25 Settembre 2019 alle 12:41 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte, sicuramente esiste già un topico del genere ma avevo bisogno di un vostro parere!!! Sto pensando ad una soluzione per il fasciatoio e volevo sapere se qlc di voi ha acquistato una semplice cassettiera o magari già l’aveva e l’ha adattata a fasciatoio. Avete semplicemente appoggiato il materassino o lo avete fissato in qualche modo ? E per il bagnetto del piccolo/a come fate ? Usate il lavandino o avete preso una vaschetta? Mi fate vedere le foto dei vostri fasciatoi ? Io volevo o prendere una semplice cassettiera da mettere in camera da letto perché in bagno non c’entra il fasciatoio e poi così potrò sempre riutilizzare la cassettiera senza spendere molto 😊

25 Risposte

Ultime attività da Pala, il 28 Ottobre 2019 alle 10:31
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si.

    La cassettiera è la classica Malm di ikea (le immagini di winnie pooh ovviamente non sono presenti). C'è sia da 3 che da 4 cassetti, io l'ho presa da 4 perchè sono abbastanza alta e da 3 era scomoda, troppo bassa.

    Poi la parte in legno sopra e dietro è il pezzo in più che si compra su amazon.

    Quello che ho preso io è solo il pezzo di sopra, per il materassino, non ho preso la versione con quegli spazi aperti dietro. Così nello spazio vuoto dietro ci metto cose che non servono (un piccolo stendino, il box chiuso, etc).

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato la cassettiera malm con 3 cassetti perché sono alta 1,60 e quella a 4 mi sembrava troppo scomoda soprattutto quando il piccolo sarà più pesante e sopra ho messo il materassino della cam e sono molto soddisfatta domani ci metto la foto!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho proprio la cassettiera MALM da 3 in camera (ma non la userò come fasciatoio, penso che prenderò uno sempre ikea che poi si trasforma in scrivania), la versione MALM 3 cassetti è alta 78cm mentre la 4 è 100cm, puoi fare una prova con un tavolo a casa, vedere dove arriva e se saresti comoda, e trai le tue conclusioni

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. grazie per la spiegazione.. effettivamente la vedo più utile cosi, poi quando non serve pii diventa una.cassettiera.. anche io mi chiedevo se la versione a 4 cassetti potesse essere alta.. io sono 1.63 quindi nom sono un vatusso😅.. tu gia ce l'hai? E il pezzo sopra si compra su Amazon giusto?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, è una cassettiera MALM a cui però hanno aggiunto, oltre al fasciatoio sopra, anche un mobile con i ripiani sul retro, quindi in realtà il fasciatoio sporge sul davanti, non è così a filo

    La versione 4 cassetti per me che sono 1.55 è un pò troppo alta, sarebbe meglio la 3 cassetti ;-)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami sarebbe questo il fasciatoio che dici tu di ikea?Fasciatoio cassettiera 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho comprato a scatola chiusa 😆
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? ?? Allora ce l'ho vicino casa😁 andrò a farmi un giro grazie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maison du monde, bellissima e carissima
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avevo preso il kit trio + fasciatoio e lettino alla Chicco e li ho messi in camera nostra, ho sempre usato moltissimo il fasciatoio, adesso mia figlia ha 2 anni e lo uso ancora, inoltre a dicembre nasce la seconda bimba quindi ho ricomprato solo il materassino che si è rovinato. l'ho trovato utilissimo anche perchè ha le ruote quindi quando mi serviva lo portavo anche in bagno

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho avevo preso una cassettiera alta da ikea e sopra ci ho messo il materassino, poi quando era piccola piccola lo avevo messo in bagno sopra la lavatrice con tutto ciò che serviva per lavarla e cambiarla, ma adesso non ci sta più e siamo tornate sulla cassettiera
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura.. posso chiederti dove hai comprato questa cassettiera?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli! Questo è il nostro fasciatoio ed abbiamo semplicemente appoggiato il materassino sopra senza fissarlo, ma non si muove assolutamente.
    Per il bagnetto abbiamo acquistato questa vaschetta, che ha bilancia e termometro per la temperatura dell’acqua incorporati. Fasciatoio cassettiera 2Fasciatoio cassettiera 3
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile guarda io ho preso il comò e non il fasciatoio perché in bagno non ho spazio ed inoltre ritengo i cassetti piccoli. Ho preso il fasciatoio tessile, che va messo sul comò o su qualsiasi cassettiera. Per lavarlo ho preso una vaschetta da bagno, molto economica Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho esattamente questa cassettiera.. e penso che la userò proprio come fasciatoio..

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fasciatoio cassettiera 4 Stavo valutando una cosa del genere che ne dite ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2018 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fasciatoio cassettiera 5ciao..io o usato questo fine un mese fa..adesso mio bimbo a 5 mese e non ci sta piu nela vaschetta...adesso o comprato la vasca piu grande de la cam..se ti lo rehalano e bene..se lo devi comprare secondo me non a senso..avevo messo anche una casetiera vicino con materassino sopra cosi avevo tutto preparato prima(i facevo il bagnetto da sola)
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi fare un po' di attenzione ad allinearla bene ma noi non abbiamo avuto problemi. Alla fine sono 5/6 strisce di legno, tutto qua.

    Sarà che abbiamo montato un sacco di mobili ikea ma non ci è sembrato molto più difficile del solito.


    A scanso di equivoci, quello che vendono su amazon è solo il pezzo in più, la cassettiera non è compresa.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto qlc recensione su Amazon e dicono che è difficile montarla tu come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa era esattamente la mia 💡
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso la classica cassettiera ikea (la malm) perchè mi serviva e l'ho messa in cameretta.

    Sopra ci ho appoggiato un ripiano apposito che ho preso su amazon (se cerchi fasciatoio ikea malm viene fuori) così la base è più larga e ci sono i bordi e ci ho messo un materassino normale.

    Quando sarà più grande toglierò il piano in più e mi resterà la cassettiera normale.


    Per i lavaggi al cambio pannolino sono sempre andata in bagno. E' di fronte alla cameretta e ci metto due secondi. Quindi al cambio pannolino lo lavavo al lavandino.

    Per il bagnetto all'inizio usavo il lavandino, quando ha cominciato a non strarci più ho preso la vaschetta pieghevole della stokke e la mettevo nella vasca.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in bagno non ho spazio per qls tipo di fasciato e in camera da letto non ho molti cassetti per riporre le cose del piccolo!!! Per ora ho inserito tutto in un cassetto del comó ma ho la sensazione che nel tempo le cose aumentano e non saprei proprio dove metterle quindi pensavo di prendere un’altra cassettiera da mettere vicino al Comó e sul ripiano poggiarci il materassino per il fasciatoio e poi lavarlo in bagno con una vaschetta nella vasca nei primi mesi o nel lavandino e poi vedere come va nei mesi successivi!!! L’idea sorge anche dal fatto che ho intenzione di comprare casa nuova quindi meno spendo per queste cose e meglio è perché avrei intenzione di fargli una cameretta! Il mio dubbio sta nel fatto che se Poggio il materassino su una cassettiera questo non sta fermo!!! Boh sono troppo indecisa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non comprare il fasciatoio a cassettiera perché non ne vedevo un reale utilizzo per il futuro, questo dipende da diversi fattori, primo fra tutti l'organizzazione della casa. Quando farò la cameretta diventerebbe un impiccio nel mio caso. Per fortuna che in bagno ho un ripiano e ho solamente acquistato il cuscino fasciatoio. A nascita avvenuta mi sono resa conto che la vicinanza del fasciatoio al lavandino é fondamentale e anche di tutta quell'oggettistica necessaria ai cambi. Ho comprato una vaschetta preformata con riduttore che tenevo nella vasca i primi mesi, il piccolo li dentro stava fermo e riuscivo a lavarlo senza problemi. Da quando riesce a stare seduto lo metto direttamente in vasca. Poi é arrivato il problema che si gira e non sta fermo quindi a volte vado sul letto così faccio prima. Quindi il mio consiglio é quello di trovare la soluzione giusta che ti sia anche utile nel tempo. Poi sono anche oggetti che si possono tranquillamente rivendere nei negozi dell'usato.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me è stato regalato, classico fasciatoio con tre cassetti (due belli grandi e uno piccolo) che si alza da sopra e c'è infilata la vaschetta, penso che terrò in bagno la vaschetta lasciandola nella doccia e all'occorrenza poggiata sulla lavatrice che è accanto al lavatoio. e il fasciatoio (non avendo spazi in camera da letto se non quello, già al millimetro, per il lettino) lo terrò nell'ingresso, stavo pensando di riverniciarlo per farlo passare come "mobile normale" e non da fasciatoio, perchè non ho proprio altro spazio per collocarlo.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso da ikea il fasciatoio che diventa scrivania quando sarà più grande.... È molto comodo e I cassetti sono comodi per riporre tutto il necessario.... Poi in bagno ho messo la vaschetta/fasciatoio che si appoggia alla vasca da bagno.... Molto comodo e non ingombra spazio.... Avendo le camere da notte al primo piano se lei si sporca di notte la cambio nella sua cameretta mentre di giorno uso quello a vaschetta nel bagno al piano terra....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione