Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Precisa Luglio 2016 Cremona

Farsi fare l'abito

Annalisa, il 19 Settembre 2015 alle 22:29 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Ciao sposine! C'è qualcuna tra voi che si è fatta realizzare l'abito da una sarta? Secondo voi il prezzo è tanto più alto?

21 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 21 Settembre 2015 alle 00:39
  • Annalisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Decisamente sensuale!
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo farà mia zia e regalandomelo mi conviene in ogni caso!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Cremona!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi una buona sarta risparmi sicuramente !! Io ho la fortuna che le ho in famiglia ma vedo i prezzi che fanno .. Cmq e meno .. O meglio magari spendi uguale a uno a cui ti saresti adeguata ma hai il vestito che non puoi quello dei sogni allo stesso prezzo !
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la consiglio..ti fa provare un abito e daquello andrete a sceglierw tessuto..particolari...pietre e via ddiscorrendo. ..verrà dunque fuori una tua creatura. DI DOVE SEI?
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in atelier e me lo farò fare su misura..partendo da qualcosa che hanno li...non ho ancora deciso precisamente...ma il genere é qst!!!

    Farsi fare l'abito - 1

    Farsi fare l'abito - 2

    Farsi fare l'abito - 3
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quello che piacerebbe fare a me! Il mio abito dei sogni è uno stile impero, ma in giro non ne ho trovati come quello che vorrei... Spero di trovare una sarta brava come quelle cui ti sei rivolta tu!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che mi piace, è molto carino! Io avevo in mente un vestito semplice e leggero con gonna liscia e top di pizzo... Spero davvero di non spendere troppo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, con la sarta che ho trovato, ho risparmiato tantissimo! la trovi nei miei fornitori, sta vicino Como ed è bravissima!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo non avrei mai rischiato, però il secondo l'ha fatto una mia amica stilista e lo adoro, anche perché è proprio la mia idea. Poi se consideri che il primo l'ho pagato 5500€ e il secondo solo 280€ mi rendo conto che potrebbe essere una soluzione
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questo almeno hai un idea in più

    Farsi fare l'abito - 1
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio abito me la disegnato mia nipote e lo farò fare dalla sarta e costa meno!ti mando una foto almeno mi dici se ti piace
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ogni cosa ci sono i pro e i contro...se ti rivolgi ad una sarta devi avere le idee chiare del tutto...mentre in atelier puoi decidere liberamente su più stili...magari hai sempre sognato il sirena...vai lì e vedi che stile impero ti scende meglio...ma come fai con la sarta alla fine??
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderò in considerazione solo se non riuscissi a trovare quello che cerco... Pensate che il mio abito dei sogni, l'ho disegnato e ho deciso che me lo porterò dietro negli atelier, così mi capiranno sicuramente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altro giorno sono andata con mia madre e la mia sarta di fiducia (in incognito :-) ) nel primo atelier per darmi un'idea! Non mi è piaciuto nessun vestito, ma ho trovato il genere che mi sta bene. Me lo farà la mia sarta perchè mi ha già confezionato altri vestiti e mi ha sempre soddisfatta! Inoltre vogliamo parlare della qualità dei tessuti? I vestiti che ho provato erano tutti sintetici con il pizzo che lasciava a desiderare ed erano di marche rinomate... Già so che riuscirò a risparmiare, anche perchè sarà un modello a sirena, liscio, meno complicato rispetto ad un abito pomposo. Avrò così la possibilità di comprare la stoffa affidandomi alla sarta! Perchè anche la stoffa ha il suo ruolo importante! Tutti i vestiti che ho provato essendo sintetici non rendevano come dovrebbe essere (per esempio nel mio caso) un raso. Poi ognuna ha la propria esperienza :-) Baci
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo abito che ho provato è stato in un atelier. ...se trovi consulenti e sarte professionisti puou stare sicura e tranquilla. ..se hanno chiesto dai 1800 ai 2000....tutto compreso velo...cuscino per le fedi e modifica. Io ho scarto prima i tessuti e poi i modelli che nn mi stavano e poi piano piano insieme abbiamo creato un prototipo di abito cge mi piaceva..un esperienza bellissima
    • Rispondi
  • Chloé
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chloé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è possibile risparmiare indicando ai vari atelier che visiterai, un budget! io ho speso 5000euro con un Nicole ma so che c sn alcune marche come Pronovias, alcuni sempre di Nicole che costano anche intorno ai 2000euro.Una mia amicq si è rivolta ad una sarta, ha speso un botto e ha vissuto con ansia le prove abito perché fino all'ultimo momento nn sapeva come gli stesse!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei andare da una sarta(una mia amica ha speso circa 800€ in meno rispetto all'atelier e il vestito era perfetto). Inizierò a girare a novembre tra atelier e sarte.
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è più o meno lo stesso, pero devi essere strasicura della sarta, in più non credo che una sarta sola arrivino confezionare modelli troppo elaborati. Io ti parlo per esperienza, alla fine per risparmiare un po ho speso il doppio, mi hanno confezionato un abito che manco se lo comprato dai cinesi era fatto così male... E per loro era alta costura... Io ti sconsiglio fino all ultimo non sai che esce...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lamia amica s è fatta confezionare il vestito vm voleva lei...m ha sprso 2500,00 scontato!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il prezzo più o meno è quello di un atelier. Quello che non mi ha fatto mai prendere in considerazione la sarta, è che non possono toccare con mano il risultato fino alla fine, posso solo immaginarlo. E se poi non mi piace, non mi veste bene? Io non ho voluto rischiare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione