Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2020 Milano

Fare le pulizie insieme...

Cristina, il 25 Novembre 2020 alle 19:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 16

Buonasera sposine, come state? Smiley laugh Stasera vi voglio proporre un argomentino un po' spinoso: le pulizie di casa.

tenor.gif

Tra moglie e marito meglio non mettere l’aspirapolvere. Secondo alcuni studi infatti, le pulizie di casa sono la principale causa di lite nella coppia. Mentre secondo altri, le coppie che si dividono le incombenze domestiche avrebbero più intesa sessuale.Smiley sexy

Chissà qual è la verità Smiley laugh in ogni caso sono curiosa: i vostri fm o i vostri mariti vi aiutano? Vi siete divisi i compiti?

Fare le pulizie insieme... 1

Aspetto le vostre risposte!!!!

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Dicembre 2020 alle 00:36
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dei due quella che lavora e si occupa delle questioni burocratiche ed economiche della casa, in più lui è tanto pignolo quindi praticamente fa quasi tutto lui e mi chiede aiuto solo per i lavori leggeri che gli riescono peggio tipo fare la lavatrice, stendere,ritirare e piegare i panni oppure rammendare o ancora rimettere a posto gli oggetti appoggiati sui mobili
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi aiuta tantissimo ! Fa tantissimo soprattutto da quando sono in gravidanza 🎀🧸 .. è un tesoro e un vero uomo di casa!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non mi piace dire "mi aiuta". È sbagliato. CI AIUTIAMO, così è corretto.
    Entrambi lavoriamo, entrambi disordiniamo, sporchiamo, puliamo, riordiniamo.
    Poi ovvio, ognuno di noi ha delle preferenze: lui ama cucinare, a me piace stirare, lui odia buttare le pattumiera e io scendere in lavanderia a ritirare e caricare le lavatrici. Quindi ci suddividiamo i compiti e ci aiutiamo a vicenda. Quando siamo a casa entrambi, se è il pomeriggio pulizie, insieme puliamo. Si finisce in un batter d'occhio e c'è più tempo per noi😁P. S. : riconosco di essere fortunata, che non sempre è così
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cri! 😘
    Nel nostro caso cerchiamo di dividerci i compiti, anche se il grosso delle pulizie mi ritrovo a farle quasi sempre io perché lui essendo poco abituato non ci pensa mai che le pulizie non si limitano a lavare i piatti ogni tanto🤦🏻‍♀️ il che ogni volta mi fa brontolare perché quella che passa più ore fuori casa causa lavoro sono io visto che lui lavora perlopiù da casa 😅 poi per carità lui è bravo e mi dà una mano in tante altre cose, molto più spesso lui cucina perché con gli orari sballati che faccio sono sempre morta, fosse per me mi finirebbe a mangiare cose semi-pronte ogni giorno ecc. 😅 Però comunque vorrei una mano in più con le pulizie in generale, non la disdegnerei!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Fm mi aiuta e in certe cose è più bravo di me 😂😂
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, più che dividercele diciamo che fa quasi tutto lui ed è più bravo di me haha! scherzi a parte, all'inizio quando lo guardavo pulire mi veniva sempre da interromperlo "ma perchè fai prima quello? perchè usi quel tipo di spugna e non l'altra? perchè usi quel detersivo e non questo?" e poi finivamo per innervosirci così adesso mentre lui pulisce una stanza io ne faccio un'altra e non ci interrompiamo a vicenda, alla fine tutto è pulito e noi siamo sereni.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 ti riporto quanto ho trovato su questo studio:
    "La ricerca è della Cornell University, e dice chiaramente che le coppie che fanno le pulizie di casa insieme, fanno sesso (mediamente) 7 volte al mese contro le 5 volte di una coppia in cui (quasi sempre) è solo la donna ad occuparsene. E l'attività sessuale migliora soprattutto se le incombenze escono dagli stereotipi: ovvero, ad esempio, quando lui stira e lei, invece, cerca di riparare lo scarico del lavandino che perde. Questo è ciò che dice la dottoressa Sharon Sassler: 'Le coppie contemporanee che si dividono i lavori domestici in modo egualitario sono le uniche che hanno visto aumentare la frequenza dei rapporti sessuali, mentre tutte le altre hanno vissuto un calo di questa frequenza. Questi risultati sono particolarmente interessanti, perché la frequenza dei rapporti sessuali è generalmente diminuita rispetto al passato. Oggi l’amore è basato sull’avere in comune interessi, attività ed emozioni. Laddove una volta la differenza era la base del desiderio, oggi l’uguaglianza sta diventando sempre più erotica.'" 😂😂
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!
    Mi posso ritenere fortunata perché nel week end il mio fm mi aiuta sempre nelle pulizie ed è anche bravo.
    In settimana le faccio io perché lavoro meno ore di lui..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho capito il nesso tra divisione delle incombenze domestiche e maggiore intesa sessuale 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro part time, mio marito ha un’attività e fa orari impegnativi, esce alle 6.45 e rientra alle 19.15.. lavora anche il sabato mezza giornata quindi mi occupo io delle pulizie, lui è addetto al giardino e spazzatura 😜
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi puliamo insieme quando siamo entrambi a a casa nel weekend, entre quando lui lavora il al sabato il grosso lo faccio io. Devo ammettere che lui è molto più bravo e accurato di me.
    L' unica cosa che faccio esclusivamente io è la lavatrice, lui però tiene a posto il giardino. Questo è l'unico compito che abbiamo diviso, per il resto siamo intercambiabili
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Sarò stata fortunata io, ma, convivo col mio fidanzato praticamente da sempre (siamo andati a convivere dopo soli tre mesi, inizialmente più per esigenza che non per altro) e non abbiamo mai avuto litigi che riguardassero le pulizie di casa. Abbiamo sempre fatto una volta l'uno e una l'altro, mentre ora, da quando io purtroppo sono in cassa integrazione, mi dedico totalmente io alla casa, dato che lui lavora dalle 8 di mattina alle 18 di sera. L'unica cosa sulla quale ci siamo battibeccati è stato il portar fuori l'immondizia e ora finalmente l'ha capito e lo fa Smiley smile Io penso che, qualunque sia il vostro modo di organizzare le pulizie o comunque la gestione della casa, è importante essere d'accordo e non dare nulla per scontato mai, ma essere sempre riconoscenti!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sul fatto che sono fattore di lite confermo: una mia amica durante il lockdown era andata a stare dal suo moroso, e lui aveva da dire su qualsiasi cosa facesse x aiutarlo in casa...non andavano bene i prodotti che usava e come li usava, se lei spostava qualcosa x fare la polvere ed era fuori posto di pochi cm lui glielo faceva notare, e molte altre cose..alla fine si sono lasciati, lui probabilmente ha un problema di cui nn si rende conto.. in pratica nella coppia era lui la donna da questo punto di vista!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento spinoso sì.. all'inizio della convivenza al mio fm non andava bene come facevo le pulizie perché per lui sua madre (da fissata che è) era la guru a riguardo. Poi si è ammorbidito, adesso non dice nulla, ma nemmeno fa molto a riguardo. Da un paio di mesi a questa parte abbiamo istituito un campionato che abbiamo chiamato "massaio pro", ho stilato un punteggio per le faccende di casa...ma inutile dire che lo batto alla grande, ma quantomeno fa qualcosa in più rispetto a prima! Lui poi in alcuni periodi dell'anno si occupa di faccende che io odio (ad esempio pulire le persiane), oppure smontare e pulire il divano (l'ha fatto l'altro giorno, abbiamo un cane che perde molto pelo.. c'era il mondo 🙈). Sta di fatto che la cosa difficilmente parte da lui,se nn gli rompo io lascerebbe tutto così per giorni e giorni..ma ormai me ne sono fatta una ragione e va bene così!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo!
    Lavoriamo entrambi tutto il giorno, abbiamo una bimba e un cane... se non ci si da una mano non se ne esce vivi 😂😂 ovvio, poi ci sono cose in cui non è propriamente un asso ma non importa... viviamo insieme da quasi 6 anni e devo dire che negli anni è migliorato molto 😀
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! 😊
    Noi ancora non viviamo insieme...il mio FM viene da me nel weekend...e devo dire che in questi piccoli ritagli di vita quotidiana si comporta bene😅 mi aiuta a sistemare la cucina e a pulire.
    Speriamo duri anche quando saremo marito e moglie 😆😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione