Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Fame incontrollata nelle prime settimane

Serena, il 17 Gennaio 2017 alle 11:34 Pubblicato in Future mamme 0 42
Care ragazze, ho appena iniziato questo percorso e sono di pochissime settimane (5+0 stando alla mia app del ciclo... il ginecologo lo vedo il 30 e sapró con certezza!) ma qualcuna di voi ha "sofferto" di una fame incontrollabile in questo periodo?? io quasi ogni ora/due ho degli attacchi di fame incontrollata (ma anche di notte!).. devo per forza mangiare qualcosa altrimenti inizia a brontolarmi lo stomaco e ad avere capogiri... voi come siete "sopravvissute" a tutto ció? che tipo di spuntini fate/facevate, stavate sul sano oppure andavate di schifezze?

42 Risposte

Ultime attività da Serena, il 23 Gennaio 2017 alle 09:51
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti sono un paio di giorni che mi sveglio con lo stomaco pesante, come se avessi preso una sbornia tremenda... poi mi passa eh... xó inizio ad avvertire questo fastidio..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, comunque a me la ginecologa ha consigliato di prendere nelle giornate più pesanti la biochetasi supposte e ti devo dire che un po' aiuta. Mi aveva anche dato uno spray allo zenzero per alleggerire il senso di nausea e i conati a vuoto ma quello era completamente inutile nel mio caso
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti altro che nausea mattutina, a me è h 24XD
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante! Sono alla quindicesima e le nausee e il vomito ancora non mi lasciano, la digestione è diventata lentissima ma rispetto a qualche settimana fa ho molto più appetito, spero sia un segno positivo, è veramente pesante anche a livello psicologico la nausea perenne però fortunatamente non tutte ce l'hanno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfittane e mangia tutto quello che ti va, perchè se presto arriveranno le nausee ( ti auguro di no) non sará così facile mangiare
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui...sempre.fame.anche io ogni due o tre ore ancora.niente nausee per fortuna ma.mangerei e dormirei.sempre
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il terrore del vomito.. spero di essere un po fortunata .... per ora molta fame e qlc dolorino alla pancia e seno...

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Precisa Aprile 2016 Salerno
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla 10 settimana e x la verità anch'io ho molta fame xo cerco di controllarmi altrimenti poi cn i chili un più quando vado dal dottore mi uccide ahah. Io ho iniziato la nausea a 6 settimane a orari impensabili anche di notte e in quelle occasioni cerco di mettere in bocca qualcosa di asciutto 😄
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo...Ma Guarda che anche solo avere sempre nausea é snervante...a volte almeno dopo il vomito mi sento un po' meglio....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi!! non mi sbilancio finche nn lo vedo... solo allora mi sentiró veramente incinta!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 30 ho la primissima eco!! Siamo impazienti...dovrei essere all inizio della sesta ma il 30 dateremo con esattezza!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vado il 30/1... non vedo l'ora di vedere l'intruso Smiley xd
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene siamo compagn di percorso ci aggiorniamo ...hai già fissato la visita?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un arsenale di crackers, grissini e fette biscottate in ufficio!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io facevo così. Ho imparato a tenermi sempre qualcosa in borsa per le emergenze Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh tranquilla!! io cerco di mangiare poco e spesso, se mi riduco ad avere i crampi della fame mi sento male... x ora comunque nn è un problema nemmeno cucinare x fortuna!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa... ho sbagliato a scrivere il nome... ciao serena!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura! Io poco dopo averlo scoperto ho cominciato ad avere attacchi di fame con capogiro. Mangiavo quello che mi capitava a tiro... noci, grissini, mandarini. Anche la sera quando andavo a letto Smiley xd Ora invece da circa 5 giorni ( sono a 7+2) ho una nausea pazzesca e mi fa schifo tutto!!

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io...saro anomala ma ho proprio paura del vomito! 😏😏
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, ho chiesto alla ginecologa ma non mi ha detto niente... mi prescriverà gli esami di routine alla prima visita..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già fatto le beta valore?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia!! io spero di scamparmela, sopratutto il vomito.. posso sopportare la nausea... ma il vomito proprio...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9+1.....Tu?
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di quanto sei barbara?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no...Solo nausea e vomito.....Che mi tormenta tutt'ora anche se in forma più leggera
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    hihihi si si ...teniamoci aggiornate cosi ci confrontiamo!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    vedo che condividiamo anche gli orari della fame.. ottimo!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahaah beh in questo periodo facciamo caso a tutto! Smiley smile io di sicuro alle 11.. sembro un orologio svizzero.... e poi il pome varia... ma di sicuro alle 6.30 appena metto piede in casa lei c è...la fame!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si quando mi sono messa a dieta due anni fa ho imparato a bere tantissimo.. a volte meno a volte più, ma sono un'idrovora!!

    io per fortuna ancora niente... probabilmente verso le 4/4.30. ho notato che mi viene fame sempre alla stessa ora.. la mattina verso le 10, poi le 11/11.30, di nuovo alle 12.30 (non arriva all'1, devo mangiare prima).. poi il pomeriggio verso le 4/4.30, la sera 7.30... e di notte alle 4!! hahahahahaha c'ho fatto caso e mi sono cronometrata!!!

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    caspita tantissimi! io arrivo ad un litro e mezzo non di piu! diciamo che mia mamma lo sapeva primma del test.. il giorno dell epifania me l ha chiesto dicendomi che sentivo troppo gli odori... ma non le ho ancora confermato... sarà la prossima cosa da fare! penso nei prossimi giorni.... ecco passate due ore dal pranzo e ora??? fameeeee!!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io bwvo molto, 2 litri d'acqua al giorno tutti... probabilmente al nono mese dovranno mettermi il catete direttamente!!

    noi l'abbiamo detto alle mamme x il momento. mia mamma perchè settimana scorsa le avevo anticipato che sarebbero dovute arrivarmi e non stavo bene, domenica quando ci siamo viste è stata la prima cosa che mi ha chiesto.... e anche perchè avevo bisogno di confidarmi con qualcuno che ci fosse passato prima di me! mia suocera, per lo stesso motivo.. e infine alla mia collega e ad una carissima amica (la mia testimone di nozze) che è come una sorella per me... non riuscivo ad aspettare il 30!!!

    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    aaaaaah si quello si..ma gia prima ero una pisciona (bevo tanta acqua) non ti dico ora!!! prima di uscire la mattina almeno due volte in bagno!! oddio chissà come saremo messe al nono mese ahahaha pannolino!?!??! Smiley laugh no solo mio marito e tu ora! Smiley laugh vorrei aspettare la prima vosota.. ma so che è ancora molto lontana quindi magari ai genitori lo diremo prima e tutti gli altri poi.... a me hann chiesto di farmi prescivere esami pdel primo trimestre e di andare gia con gli esiti....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione