Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Agosto 2021 Varese

Facciamo il punto a -79

Martina, il 19 Marzo 2020 alle 09:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte!

Eccomi qui, sposa del 6 giugno, mi trovo in un limbo grazie al caro Coronavirus che sta facendo solo disastri...
Ci manca metà prova del menù, perché dovevamo provare torte e dolci e vini ma i ristoranti hanno chiuso.Le partecipazioni non sono state stampate perché la copisteria è nell'occhio del ciclone della Lombardia, dove anche dovrebbe avvenire il matrimonio. La speranza di avere delle partecipazioni è abbastanza nulla, dovrei mandare la versione digitale via whatsapp...Tutto questo se il 3/4 si sblocca qualcosa (ma lo dubito).Io non voglio scendere a compromessi. Non voglio che i miei invitati siano terrorizzati all'idea di mettere piede in Lombardia. Non voglio sacrificare qualcosa per cui ho pagato, avendo già fatto 2 anni di sacrifici con la mia dolce metà per poterci permettere i nostri sogni.Purtroppo o per fortuna siamo in una situazione in cui certamente l'emergenza potrebbe rientrare in tempo, ma sarebbe davvero tutto come prima a così poca distanza? Riusciremmo a fare le ultime prove degli abiti? Ditemi la vostra...forse avevo solo bisogno di sfogare questa frustrazione 😅😅
In ogni caso, in bocca al lupo a tutti coloro che stanno subendo questo virus in un modo o nell'altro...💗

17 Risposte

Ultime attività da Martina, il 7 Aprile 2020 alle 08:59
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, aggiornamento della situazione:
    Da -60 a -396

    Abbiamo dovuto strappare con le unghie e con i denti un sabato dell'anno prossimo e sarà l'8 maggio! 🤣🌟Purtroppo non so quanto la situazione possa migliorare, e preferiamo vivere quella giornata con serenità...senza il rischio di doverlo comunque spostare e non trovare una data che fosse quella giusta per noi
    Ora ci rimane solo da rimandare il viaggio sperando non ci facciano pagare le penali 🤞
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi dovremmo sposarci il 6 giugno in Lombardia... E anche noi non sappiamo cosa fare, siamo in casa aspettando questi risvolti positivi (ma abbiamo i nostri dubbi, molte persone continuano a fare come vogliono Smiley sad!!!)
    Eravamo anche un po' indietro con l'organizzazione e sicuramente dovremmo correre... Abbiamo anche due bimbi...
    Sicuramente in una situazione già così difficile pensare di posticipare il matrimonio dopo un anno di preparazione ci sconforta ancora di più... Proprio un periodo no...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘😘 noi dovremmo sposarci il 23-06 al momento non stiamo rimandando nulla perché è prematuro e speriamo che tutto possa sistemarsi per tutti e che si possa ritornare presto alla normalità 🤞🏼 Per il resto noi pure ancora dobbiamo fare la prova menu, io dovevo farmi fare le scarpe su misura e subito dopo fare la prima prova per l’abito ma al momento sono bloccata e non posso fare come tutte nulla sul tutto questo! Anche i documenti per il matrimonio religioso sono da portare in chiesa e poi ala curia ma per ora niente di niente!!
    Quindi spero solo che si sbocchi presto e poi ci toccherà correre 😂 ma di quello non mi interessa sinceramente spero solo che tutte noi possiamo incoronare i nostri sogni, dopo tanti sacrifici e gioie!! E che tutti possano guarire, quindi speriamo e stringiamo i denti 🤞🏼
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò i primi di luglio. Eravamo in perfetto orario con la tabella di marcia, da maggio dovremo correre per fare molte cose ma ce la faremo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì me ne rendo conto, anch'io sono molto preoccupata per i miei, ma mi rassicura sapere che sono ligi nel rispettare il divieto di uscire. Purtroppo è impossibile far stare tutti in casa, ma anche solo metà è sufficiente a ridurre i contagi. Vedrai che le cose inizieranno piano piano a migliorare e sicuramente entro maggio torneremo alla normalità o quasi, ovviamente resta il dubbio se saranno concessi i matrimoni o meno. Bisogna solo attendere.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si in effetti hai ragione, anche perché Conte ha detto che molto probabilmente la chiusura andrà avanti ma non è confermata...che palleeeeeeeee

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela,
    anche io penso che rientrerà ma non so se saremo a pieno regime prima di maggio, se tutto andrà bene.
    Purtroppo a differenza della Cina qui c'è "troppa libertà", per cui le persone intelligenti sanno che devono stare in casa e lo fanno, gli altri lo vediamo benissimo...Non ho molta speranza onestamente e sono preoccupata anche per la salute dei miei cari
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ho capito male tra qualche giorno avremmo il picco e poi finalmente la discesa.
    So che non è facile ma non disperate.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente aspetteremo il 3/4, ma poi secondo me fino a Pasqua saremo ancora fermi...
    Purtroppo la gente ci sta mettendo del suo come sempre per non far migliorare la situazione 😰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura,

    hai ragione, ma mi metto nei panni dei miei invitati...

    Molti sono parenti over 70, di cui già mi preoccuperei. Come ho detto, mia sorella è immuno depressa quindi anche lì, ansia portami via...

    Sono 4 anni che aspettiamo questo giorno, siamo più arrabbiati che tristi.

    Però giustamente non posso arrivare a metà aprile i primi di maggio e dire alla gente se ci sarà un matrimonio o no, e aspettarmi che tutti mi confermino la presenza...

    E' una situazione veramente scomoda

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io penso di sì. Adesso bisogna aspettare solo il 3/4 per capire come comportarsi.
    Step by step
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io penso che l'emergenza debba per forza rientrare, le notizie dalla Cina ci fanno ben sperare. In fondo mancano ancora 3 mesi e non sono pochi, io ti consiglio di aspettare almeno ad aprile per prendere una decisione, sperando davvero che la Lombardia ne esca presto.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!

    Sono esattamente i miei pensieri...non voglio che la giornata sia adombrata da questa ansia, se non fosse stata la Lombardia poi magari sarebbe diverso, ma mi sembra che lì si sia in una situazione molto critica

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Moira,

    hai ragione...io tra l'altro ho mia sorella che è immuno depressa, quindi comunque sarei la prima a preoccuparmi per la sua salute...

    Sono davvero a un bivio e vorrei prendere una decisione il 3 aprile, anche perchè non posso arrivare a un mese prima a dire se si fa o non si fa...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fasciamoci la testa ragazze!!!


    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, sarò schietta e sincera. Pur riuscendo a far rientrare l'allarme entro Maggio, lo Stato permetterà assembramenti? E soprattutto le persone con quale spirito verranno al tuo matrimonio in una terra dove per adesso è l'epicentro di questo maledetto virus?
    • Rispondi
  • Moira
    Super Sposa Agosto 2021 Lodi
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, mi dovrei sposare al 27 di giugno ma non sono fiduciosa. Molte persone mi hanno fatto intendere che non verrebbero comunque anche se la situazione si sbloccasse leggermente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione