Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Ex spose 27/06/2020

Federica, il 27 Maggio 2020 alle 09:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Oggi sarebbe mancato esattamente un mese al mio amatissimo 27/06/2020. Probabilmente oggi, in situazione di sublime normalità, mi sarei sentita euforica e allo stesso tempo ansiosa, invece mi ritrovo a dover fare i conti con il tempo e a cercare di riacquisire una parvenza di quotidianità. Ho dovuto rinviare il mio matrimonio dal 27/06/2020 al luglio 2021, seppur consapevole di aver fatto la scelta migliore, non riesco a non provare un senso di malinconia e rimpianto nei confronti della mia vecchia data, di quello che avrei dovuto e potuto provare in questo periodo. È vero è solo tutto rimandato, ma che fatica non pensare a ciò che sarebbe dovuto essere quest’anno, ora, adesso, in questo momento......

15 Risposte

Ultime attività da Mariarita, il 27 Maggio 2020 alle 18:08
  • Mariarita
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco a tutte voi..mi sarei dovuta sposare il 20/08/20 ma abbiamo rimandato al 21/08/21..un altro intero anno.. Anche io come molte per il momento ho perso interesse.. E di tutte le piccole cose che rimanevano da fare, come ad esempio scegliere le bomboniere o i segna posto al momento non me ne importa più nulla.. Ma sono sicura che si tratta solo di un momento di sconforto passeggero.. Presto ritroveremo l'entusiasmo e i nostri matrimoni saranno indimenticabili..
    💪❤️ Rimaniamo forti e positive. L'amore vince ogni difficoltà 😘

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...anche io ex sposa 27/06 e ora futura sposa (si spera) 8 agosto 😪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stamane ho fatto un post simile...ad oggi mancava solo un mese alla nostra festa! Anche se noi abbiamo deciso di sposarci lo stesso al comune il 27 giugno e abbiamo rimandato il religioso al 17 maggio 2021...non vogliamo rinunciare a diventare marito e moglie in quella data.. Per noi quella sarà la nostra data del cuore...dopo 11 anni non vogliamo aspettare oltre.. Basta...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa identica situazione... anche io ex 27 giugno ora luglio 2021, non voglio pensare a quel giorno...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Anche io ex 27 giugno 2020... Era quasi tutto pronto... E adesso un altro anno... È brutto pensarlo ma spero di aver preso la decisione giusta ❤️😍
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica purtropp o anke io mi sento come te in questo momento...noi avremmo dovuto sposarci il 4 giugno e invece ad un passo dal grande giorno è sfumato tutto con un nuovo countdown 27 maggio 21...beh che dire...voglio pensare k il destino voglia regalarci qualcosa di piu bello😍ecco il perché di tanta nuova attesa🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancavano 2 giorni...tutti i preparativi sono in stand by, non ho intenzione di occuparmi del matrimonio fino al prossimo anno(avevamo quasi tutto pronto)...venerdì per scongiurare la tristezza faremo una festicciola di non matrimonio con tanto di finta celebrazione civile...saremo una 10ina solo amici stretti🙂
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ex 13/06/2020 😔 mancavano poco più di 15 giorni al nostro si... Mentre ora attendiamo l 8/05/2021, ancora tanto lontano 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Veronika
    Sposa Abituale Settembre 2020 Caserta
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ex 27/06/2020 e come te anche io oggi sono molto malinconica...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te, la gente si permette di sparare battute inutili, oppure falsi consigli buonisti perché per la maggior parte delle spose precedenti a noi è stato normale sposarsi nella data prestabilita. La cosa che più mi fa rabbia, è che adesso, almeno nella cittadina del Nord in cui vivo, è tornato tutto “normale” probabilmente se il tutto fosse stato gestito meglio, senza il continuo bombardamento delle notizie, non saremmo stati costretti a rinviare.
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero in un caldo afoso e soffocante! La pioggia la vedo difficile, ma un caldo da trucco sciolto si! Non mi farebbe pentire della scelta fatta.. 😂
    Ad oggi comunque anche io ho perso interesse al matrimonio, ormai è un argomento taboo non ne parliamo più nemmeno tra di noi! Ho deciso che non voglio la data da nessuna parte e la sto vivendo senza emozioni ecco... Spero passi ma per ora lo stato d'animo non è dei migliori!

    Come hai scritto solo chi sta vivendo questa situazione può capire il mio e il nostro stato d'animo.. 😔❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui ex sposa 27/06/2020... ora tutto rimandato al 19/06/2021.. sono triste anche io penso che ad oggi sarebbe mancato solo un mese invece abbiamo davanti in altro anno... quello che mi fa male è che voi che state passando quello che sto passando io mi capite perfettamente e poche altre amiche intime.. gli altri sparano battute tipo dio ti ha dato un’ altra possobilita... oppure hai in altro anno per fare quello che vuoi ecc ecc.. tutti commenti fuori luogo che invece di aiutarmi mi innervosiscono e basta! L unica cosa che potrebbe farmi sentire meglio è se il 27 giugno piovesse tantissimo
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Ex sposa ****. Abbiamo rimandato tutto al ****. Mancano esattamente 365 giorni.. Ma il senso di malinconia e tristezza non mi abbandona!
    Provo a non pensarci ma è difficile ❤️
    Il 2021 deve essere il nostro anno ce lo meritiamo anche solo per l'attesa 😊 un super abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi qua, ex sposa 27 giugno 2020...ho rimandato al 26 giugno 2021...in questo momento mi sento SVUOTATA e priva di sentimento, non so perché...

    1 settimana fa ho riprovato l'abito e solo li ho riprovato un minimo di emozione...poi sono ripiombata nel buio!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!!! Ti capisco molto...e penso che in tante sappiamo cosa sia stato rimandare. Io ho rimandato “solo” di 7 mesi dal mio originario 23 maggio, ma è pesato proprio tanto!! Perciò rimandare di un anno immagino che sia difficilissimo. Però abbi fiducia che questa bruttissima sensazione che hai adesso e questo andare sempre lì con la mente, pensare a cosa sarebbe stato se fosse stato tutto normale, passerà una volta che supererete la vostra data. Almeno, per me è stato così. Fino a sabato scorso stavo malissimo, proprio come descrivi tu!! E la giornata di sabato poi, non ne parliamo!! Sono riuscita a riemergere solamente verso ora di pranzo, quando mi è arrivato a sorpresa un video che hanno fatto i nostri amici, per sostenerci e per dirci che ci pensavano e che sono con noi!! Questo mi ha aiutata moltissimo. Poi, se posso darvi un consiglio, progettate di fare qualcosa insieme il giorno del “non matrimonio”, perché ti assicuro che la testa andrà lì continuamente con il pensiero e non è piacevole! A me ha aiutato molto prendermi l’impegno di organizzarci una cenetta, pensare al dolce, pensare a un regalo, andare dalla parrucchiera e poi stare insieme. Ringrazio il giorno in cui ho avuto l’idea!! Viverlo come un giorno qualunque non aiuta. Perciò vi consiglio proprio di fare qualcosa insieme, magari di uscire e andare una mezza giornata fuori....qualsiasi cosa!! Ma fatelo e onorate la vostra data, perché poi ti assicuro che da quel giorno, avrete di nuovo la svolta e ripartirete carichi e invincibili!!!🌈😊♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione