Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Settembre 2022 Como

Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito?

Veronica, il 21 Dicembre 2019 alle 09:24 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Buongiorno sposine della community! ❤️



Stamattina vi propongo questo giochino: nella storia di ogni futura sposa, che come me sogna l’abito bianco da sempre, esiste un’evoluzione legata al proprio abito tanto sognato. Alzi la mano chi di voi anche senza doversi sposare ha salvato nel proprio rullino foto del cellulare un abito da sposa di cui si è innamorata! O anche ritagliandolo da un giornale. Quello che ne esce è curioso, una carrellata nella storia della moda da sposa e un cambiamento talmente personale da sorprendere!

Ebbene sì, colpevole! Ma poi si cresce, si cambia, si matura e così l’abito dei sogni.Il mio in particolare ha una storia bellissima perché l’ho visto nel 2015 a febbraio quando ho accompagnato come damigella la mia sposa a provare il suo abito da Nicole Spose (Alessandra Rinaudo). Quel giorno mi passa accanto una nuvola sottile, un abito che... -udite udite!- mi ha commossa senza dovermi nemmeno sposare. Quando rientro a casa la sera trovo mia madre che sfoglia Elle Spose e dice “indovina qual’è l’abito dei miei sogni. Se dovessi sposarmi adesso sarebbe proprio questo!” E indovinate voi quale ha indicato: proprio quello che in atelier mi ha commossa. L’abito che ho così indossato nel mio giorno più bello sarebbe stato anche l’abito dei sogni di mia madre. Ma la proposta è arrivata a marzo 2018 ed essendo l’abito una collezione 2016 non pensavo fosse più disponibile. Ho chiamato tempestivamente l’atelier e con grande sorpresa sarebbe uscito di collezione dopo qualche settimana con l’arrivo dei nuovi abiti. Ho potuto provarlo, ordinarlo e indossarlo per il matrimonio il 7 settembre. ❤️ E ancora adesso io e mia madre lo guardiamo incantate, lo spiamo nell’armadio e voliamo con la fantasia!

Ma veniamo a noi, ecco la storia dei miei abiti. Quelli che mi facevano addormentare col batticuore!

Quali sono stati i vostri?

Fabio Gritti (mi pare 2008-9)Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 1Atelier Aimée versione in taffetà (2013)Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 2Atelier Aimée 2013 versione in organza
Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 3Pnina Tornai 2014
Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 4
Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 5
Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 6
Ed infine eccolo qua, niente più taffeta, organza e raso ma... pizzo!!! E volumi azzerati! ❤️
Alessandra Rinaudo 2016Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 7

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Gennaio 2020 alle 18:42
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic! 😍 😍 😍 Io sognavo un abito alla Grace Kelly, ma non faceva per me... È arrivato lui, non potrei scegliere altro nemmeno ora, dopo 3 anniEvoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 8

    Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 9

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Rossella 🥰 grazie mille!!!
    Io ne sono super innamorata!
    Lo guardo così spesso che ho paura si consumi! 😜Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 10

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto si sono perse nel tempo ma ricordo ancora quando parlavo con la mia migliore amica la quale si sposa un mese dopo di me ed entrambe volevamo l'abito principesco con strascico e velo importante alla fine abbiamo optato per degli abiti dalla siluette più aderente siamo cresciute e diventate donne abbiamo cambiato genere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione leggendo le tue parole 😍 io una decina di anni fa (forse anche più) mi misi a disegnare degli abiti da sposa, i miei abiti da sposa, poi però li misi via, in un cassetto nascosto...il primo giugno 2018, primo appuntamento in atelier, mi innamorai del primo abito proposto....ed aveva le stesse forme degli abiti che sognavo...in modo particolare il corpetto...gli abiti da sposa fanno proprio sognare...💕Evoluzione di un sogno: come è cambiato il vostro abito? 11
    Questo disegno invece me lo fece una mia amica......almeno 15 anni fa....💕
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vero!

    Sono felice che alla fine tu abbia scelto l'ultimo perchè ti stava un incanto! e ti dirò di più ... mi piace 1000 volte di più indossato da te che visto in foto dalla modella, giuro Smiley love

    (meno male che non hai scelto i meringoni che avevi in lizza .....) !

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io!!!!!! Lo adoravo ma adesso lo vedo fuori moda... Ho scelto comunque un abito insolito, sarà rosa antico 😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo è il più bello tra tutti 🥰😍❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti già lo sto facendo sempre.. Ho le idee piuttosto chiare.. Sono molto decisa su tutto.. Poi il mio futuro marito mi appoggia su tutto.. Mi lascia molto libera di decidere, mi accontenta.. Sei dolcissima e gentile ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannó, le ansie e le paure bisogna lasciarle per le cose che le richiedono, SE le richiedono. Semmai i preparativi a volte possono diventare noiosi sotto alcuni aspetti o possono avere delle preoccupazioni che in verità sono superabili anche grazie al fine che ne giustifica i momenti complicati: poi alla fine sarà tutto favoloso! Parola di appena sposata 😊
    Se posso consigliarti, osserva, salva immagini, leggi e ascolta. Sarà utilissimo per evitare inconvenienti e sapere esattamente cosa ti piace! ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero manca un anno all inizio dei preparativi.. Però questo anno voglio godermela sognando il mio giorno... Senza paure ed ansie..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao veronica 😘per me i momenti di sconforto sono tutti i giorni in quanto non viviamo più in Italia ma all'estero e perciò stiamo organizzando la cerimonia religiosa da Zurigo a Rovigo 😍in quanto noi ci siamo già sposati civilmente e perciò ho dovuto affidarmi ad una Wedding planner percio il fatto di non poter essere sempre giù a vedere e scegliere di persona mi manda fuori di testa 😭🤦‍♀️io e l'ansia ormai viviamo tutt'uno😅😂🤦‍♀️per fortuna ho mio marito mi aiuta in tutto e per tutto e quindi mi tiene un po calma 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio così 😍😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mary 🥰❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Giulia!!! 😍😍😍 leggere della tua fermezza nella tua decisione trasmette... meraviglia!!! Una favola! E io che pensavo di averlo ordinato troppo presto perché non era ancora nemmeno pensato il matrimonio, il giorno dopo la proposta ho chiamato l’atelier e ho aspettato esattamente 18 mesi per indossarlo ma era il 2015 quando l’ho visto... quindi ti capisco! Ed era destino. Non vedo l’ora di vederti nel tuo splendido abito!!! E l’attesa è un crescendo di magia (anche se i momenti di sconforto per me non sono mancati) ma alla fine sono felicissima del risultato!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto Fede! C’è un abito speciale che aspetta ognuna di noi. Non c’è niente da fare, ognuna ha il suo! E non esiste abito bello o brutto... esiste solo l’abito perfetto per te!
    Un po’ ti invidio, perché quel momento in cui aspetti e sogni è davvero unico, da farfalle nello stomaco. Certo sono felicissima di averlo trovato, di essermici sposata e che mio marito mi ci abbia riconosciuto dicendo che ero bellissima e “si sei decisamente tu!”... eppure riconosco che il momento dei preparativi, dall’abito alla location, è davvero un momento magico che un po’ mi manca. ❤️🥰

    Avrai le tue bellissime lacrime di gioia! Cristalline ed emozionanti ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è la storia più bella di tutte!!! 😍 perché è vero, l’abito da sposa è un sogno ma ciò che lo rende sogno è la persona giusta a cui andremo incontro all’altare e che ci starà accanto per sempre ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatto venire i brividi 🥰 capisco benissimo cosa intendi ed è una sensazione meravigliosa!!! Lo rifarei mille volte pur di rivivere questa avventura! 😍❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero Anna? 😍 sono stata per anni a fissare quelle foto! Tanto che se chiudo gli occhi mi sembra di averli indossati... l’abito di Pnina ricordo di averlo visto con mia mamma sul divano mentre guardavamo “Abito da sposa cercasi” e mi ero messa a fare le foto alla tv con mia madre rassegnata all’ennesimo colpo di fulmine di un abito da sposa 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mikado ha sempre il suo fascino! Però è davvero incredibile come evolve l’abito da sposa dei sogni! E non si può nemmeno dire che segue una moda stagionale... è più una “moda” del cuore. In quel momento ti conquista, qualche tempo prima magari no... ma quando lo trovi e sai che è lui sai anche che sarà lui per sempre e proverai quel brivido ogni volta! ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tuo abito
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da piccola non ho mai sognato l'abito bianco 😅(litigando con la nonna🤦‍♀️😂per lei abito bianco =purezza sposa) ma lo volevo colorato come quello che indossai per una sfilata 😍sempre stile principesco.. Alla fine un giorno passando davanti la vetrina di un negozio multimarca molto conosciuto della mia zona ho visto un manichino con un abito a principessa che brillava di luce propria (una marea di brillanti 😍) ma c'era un problema era bianco che piu bianco non si può 😅😂e alla fine decisi di provarlo lo stesso senza neancora avere la data delle nozze fissata 😅😂🤦‍♀️beh alla prova sono stata con i miei genitori e appena provato si sono commossi loro (mio papà e stranissimo che mostri i sentimenti) e io piangevo a dirotto sembrava disegnato su di me😅abito scelto nel dicembre 2015 della Nicole spose linea romance 2016 che indosserò a settembre finalmente 😍l'anno scorso mi chiesero se ero davvero convinta perche era l'ultima possibilità di ordinarlo e l'ho ordinato 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia... Stupenda direi... Beh anche io ho un abito dei sogni che è modello principesco con maniche in pizzo, gonna ampia e velo lunghissimo.. Però i modelli che a me piacciono ed ho scelto temo di non trovarli dato che manca ancora tanto per l inizio dei preparativi.. Chissà.. Di sicuro avrò un colpo di fulmine appena lo vedrò.. Mamma dice quando piangi significa che hai indossato l'abito giusto... Aspetto le lacrime allora
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😀 io non ho una storia così lunga da raccontare. Però c’è un però!! Qualche anno fa avevo ricevuto la proposta e stavamo iniziando a guardarci intorno per organizzare l’evento. Ovviamente alla fine non se n’è fatto nulla. Per fortuna, dico oggi 😉
    Ma c’era un abito che aveva rubato il mio cuore. Non l’ho mai provato.
    Ora mi sposo l’8 marzo ed ho scelto il mio abito. Meraviglioso. Della stessa casa di moda!!! In pratica, allora, il vestito era giusto... ma il fm era sbagliato 🤣🤣🤣🤣🤣Adesso, invece, è giusto il FM, è giusto l’abito ed io sono felice 🥳
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata a scegliere l'abito mi è capitata una cosa analoga alla tua... Premetto ke da piccola ho sempre desiderato un abito da principessa 😍😍 sono andata nel primo atelier con mia mamma mia sorella e mia suocera.... Ho provato tanti vestiti.... Quando uscivo dal camerino mia mamma si limitava solo a dire se le piaceva o no... Nn voleva condizionarmi nella scelta... Dopo una decina di abiti mi stavo decidendo x uno molto bello... Ormai nn ricordavo nemmeno più gli altri provati all'inizio 😜😜 cmq x nn tirarla x le lunghe, mentre stiamo decidendo le varie modifike da fare, nn so x quale motivo improvvisamente dico alla commessa se posso riprovare il secondo abito ke ho indossato... Lo riprovo e nn ho avuto alcun dubbio... Era quello ke volevo...mi sentivo davvero sposa! Un brivido mi ha attraversato il corpo... Nessuna modifica da fare... Era perfetto così... Anke x la taglia... Stava letteralmente aspettando me! 😍😍😍❤️❤️❤️ Lo prendo... Torniamo a casa e mia mamma mi dice: "dal primo momento ke lo hai indossato ho pensato ke era lui... Ke era tuo...ma nn volevo condizionarti nella scelta e nn ho detto niente al momento" lacrime a fiumi 😁😁😁😜😜😍😍😍😍 poi mi fa la battuta dicendo ke quando ho kiesto di riprovarlo e scelto ha pensato ke sono proprio figlia a lei! 🤣🤣🤣🤣🤣 Al di là di tutto la scelta dell'abito con la mamma è un'emozione unica ke porteremo nel cuore x ttt la vita ❤️❤️❤️❤️😘😘😘😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda e la quarta foto erano i miei tormenti 😍 ma poi ho scelto anch'io tutto pizzo senza fiori
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anni fa piacevano gli abiti con le maniche in pizzo alla Kate Middleton... poi più passavano gli anni e meno mi piaceva... alla fine ho scelto un abito in mikado senza pizzi e lustrini.. molto liscio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione