Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Ottobre 2020 Catania

Età per diventare mamma

Anna, il 18 Febbraio 2020 alle 11:44 Pubblicato in Future mamme 0 77
Ciao a tutte, volevo chiedervi un parere. Ad ottobre mi sposerò, io avrò 32 anni e lui 37,abbiamo aspettato per avere un minimo di sicurezza familiare ed economica. Tanti ci criticano perché siamo grandi, che avremo difficoltà a diventare genitori, che siamo stati troppo legati alle nostre famiglie (lavoriamo entrambi ed abbiamo anche aiutato le nostre famiglie),che è stato inutile aspettare perché tanto i problemi ci saranno comunque... Voi che ne pensate? È vero che avremo difficoltà a diventare genitori? Noi cercheremo la cicogna da subito. Siate sincere

77 Risposte

Ultime attività da Parina, il 19 Febbraio 2020 alle 16:14
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che hanno fatto a lei certe esternazioni che ha poco più di 30, potete immaginare alcuni cosa dicono a me...quasi 38.


    fortunatamente non tutti ma molti non dicono cose propriamente carine

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato la ricerca proprio alla vostra età. Dopo 4 mesi ero incinta. Ho partorito a 33 anni e mio marito ne aveva 38.tranquilla!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono discorsi da fare a una coppia che sta per sposarsi...io certe volte mi domando se certa gente ha un minimo di sensibilità e delicatezza...a me che mi sono sposata a 23 anni dicevano che ero troppo piccola e di aspettare ad avere un bambino...questo per dirti che ci sarà sempre chi darà pseudo-consigli non richiesti!
    Detto questo io ho avuto il primo figlio a 24 anni ed è arrivato al primo mese di tentativi,adesso ho 34 anni e sono incinta del secondo,concepito dopo 9 mesi dalla sospensione della pillola che prendevo da 8 anni!
    Come vedi l'età ha un suo peso,ma non è l'unico parametro a cui fare riferimento,anche perché per crescere i figli non basta solo l'amore,forza e coraggio,ma anche un minimo di stabilità economica e tantissimo equilibrio all'interno della coppia
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ormai aspetto ottobre, dopo il matrimonio ci mettiamo all'opera 💪💏😁
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere che non sono la sola, ti faccio i miei auguri
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.. I problemi a concepire nessuno te lo può dire se ci sono fino a che non ci proverete.. ma ce li puoi avere una donna di 30 come ce li puo avere una donna di 20 anni .. poi ora l'età media è di 30-35 anni quindi non mi sembri troppo grande ma sappi che la gente ha sempre da ridire.. se fai figli da giovane sei pazza, se sei grande come vedi ti criticano lo stesso quindi la gente parla per il gusto di parlare..Solo tu e il tuo compagno sapete quando è il momento giusto non vi fate influenzare da nessuno.. in bocca al lupo!!! 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🍀🤞 anche a te qualsiasi sia la tua decisione
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, io ho fatto il tuo stesso percorso e ho le tue stesse idee. Ora, guardandomi indietro, ti dico la verità, me ne fregherei del lavoro fisso, e di tutte le convenzioni che una volta per i nostri genitori erano necessarie e più scontate. I tempi sono cambiati e mi sono resa conto tardi (ma ancora in tempo) che non posso aspettare sempre la società per fare quello che voglio davvero nella mia vita, soprattutto nella mia vita privata. Altrimenti finirei prima nella tomba. Dal momento però che questi pensieri sono molto recenti, ti ripeto, ho fatto il tuo stesso percorso. Lavoro fisso, comprato casa, sposati a ottobre 2019, e ora io 32 anni e lui 35 siamo in attesa di 5 mesi. Se fai due calcoli della serva sono rimasta incinta subito. Non è tardi, anzi è il momento perfetto per iniziare a cambiare mentalità per il futuro. Tante mie ex compagne dell'università l'avevano capito a 27 anni che non è necessario attendere (dottorato di ricerca della durata di 3 anni e poi calcio nel sedere, preparazione del matrimonio e bambino tutto insieme per intenderci), io ci ho solo messo un po' di più.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro buona fortuna
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri allora 😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 33,mio marito 35.
    Dopo 11 mesi eravamo genitori ❤
    Stai tranquilla, sei super in tempo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Non sei '' vecchia''. Ognuno ha i suoi tempi e bisogna cmq avere una base dalla quale partire e si sa che oggi il lavoro è precario. Io sono rimasta incinta al primo tentativo, però finito in un aborto spontaneo. Ora ci stiamo riprovando 💪🤞🍀 ho 26 anni
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nn c'è un età giusta x diventare genitori... Io partorirò a aprile e a giugno compio 32anni e mio marito 45 quindi nn farti problemi😉
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 32 anni e mio marito ne aveva 36, sono rimasta incinta del primo figlio 5 mesi dopo il matrimonio e adesso dopo due anni aspettiamo il secondo! Secondo me non siete grandi !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un età... quando ve lo sentite inizierete a provare,,,
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato la ricerca a 30 anni e mio figlio é arrivato quando ne avevo 34, il secondo arriverà quando io ne avrò 35 mentre mio marito ne ha 39. Verosimilmente ho avuto più problemi a rimanere incinta a 30 anni che a 35 anni. Purtroppo le persone parlano senza pensare e bisogna imparare ad ascoltare tutti e nessuno.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo diventati genitori a 33 anni e non abbiamo avuto problemi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma chi è questa gente così indelicata?! Lasciali perdere assolutamente perché non è assolutamente detto che possiate avere difficoltà e poi non c'è motivo di giudicare le scelte di vita di nessuno, a prescindere che vengano condivise o meno! Ma io sono allibita seriamente! Mi dispiace troppo per la vostra esperienza, la gente dovrebbe farsi una giara di cavolacci suoi!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉 ma sì, figurati, non c'è una regola! Le paure le avevo anch'io ma ho aspettato per i tuoi stessi motivi, l'importante è non fasciarsi la testa prima di rompersela, troppo vecchia a 32 anni non si può sentire! Stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pia mi dispiace avete fatto controlli!? Se c'è qualcosa che vi impedisce?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn diventata mamma lo scorso anno a 34 anni e mio marito a 40!!🤷
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L età non c'entra... Io ho 26 anni è ho dei problemi... Provo da 7 mesi e nulla... Spero arriva presto... Non sei assolutamente grande... Conosco 30enni che in pochi mesi sono riusciti.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fai ridere 😁😁😁e mi incoraggi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, io il giorno del mio 33esimo compleanno ho avuto il primo e unico rapporto completo della mia vita e sono rimasta incinta 😅 si vede che sono troppo vecchia, ma non lo sapevo! 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna💋
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma queste persone che criticano dove vivono? Sembrano uscite da un film di Checco Zalone. E se a 32 anni dicono che sei grande, a 45 anni ti propongono un pacchetto pompe funebri? Smiley ups Smiley ups

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io ne ho 35 mio marito ne ha fatti 37 domenica sposati da 2 anni e inizieremo la ricerca prossimamente...ovvio può andare bene al primo colpo come dover aspettare ma a me nn interessa del giudizio della gente...e poi a lavoro vedo entrare mamme con il primo bimbo a 40 anni...nn mi preoccupo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e auguri a voi
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile secondo me non bisogna mai ascoltare la gente che parla per dare aria alla bocca 😁 dovete fare quello che vi sentite voi due !
    Io mi sono fidanzata a 20 anni ( lui ha 11 anni in più) conviviamo da 5 anni .. in questo periodo lui ha finito di pagare la casa che aveva comprato e abbiamo avuto entrambi contratto a tempo indeterminato .. adesso sono al 4 mese e ho 25 anni e lui ne avrà 37 quando diventerà papà!! Noi abbiamo fatto un po di "fatica " cioè ci abbiamo messo quasi 1 anno a concepire.. ma non avevamo nulla che non andava.. semplicemente doveva andare cosi !! Magari tu riesci a primo colpo non si può mai dire .. e te lo auguro Smiley smile un bacio
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e auguri a te
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei fuori dal coro, porti solo la tua esperienza 😁. Auguri alla tua piccola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione