Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Esperienze pma

Di Giulio, il 16 Gennaio 2019 alle 14:19

Pubblicato in Future mamme 523

Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!
Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!

523 Risposte

  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si i dosaggi ormonali classici tipo fsh, estradiolo prolattina ecc al terzo giorno del ciclo, le feci a dicembre. Questo ormone anti mullerano invece quando vuoi. Tu pensi che i dosaggi ormonali classici debba ripeterli vistp che li ho fatti a dicembre? Almeno sono più attendibili
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti l'ovulazione l'abbiamo avuta quasi nello stesso giorno😆.. solo questa ci mancava. Ce la faremo anche se gli ostacoli sono più alti ma si possono ancora superare😍😍 domani ce ne andiamo a fare una camminata in umbria, piana di castelluccio per respirare aria pulita e allontanare un Po questi pensieri
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora io ora non mi ricordo benissimo...non vorrei fare confusione sui vari esami ormonali...ma sono certa che al centro si sono raccomandati che questi esami fossero fatti nei primi 3 gg del ciclo..non prima e non dopo. Quindi prima di tirare le conclusioni accertati di questa cosa. Non voglio darti false informazioni ma potresti avere un dato falsato.

    Cmq cara a tutto c'è rimedio...meglio averlo scoperto ora che dormirci ancora sopra senza affrontare il problema.

    hai fatto fsh e amh?

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rossella sei un bellissimo esempio per noi 😍 da questa esperienza dobbiamo solo trarre di esperienze positive che ci danno la forza per andare avanti 💪🏼
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro sono andata a leggere su internet cos’ È questa maledetta riserva ovarica.. anche questa ci si mette 😭 ma noi siamo più forti e più combattive che mai 💪🏼💪🏼 Forza forza.. non dobbiamo mollare! Ps. Andiamo di pari passo.. io aspetto il risultato del test venerdì prossimo, e chiamo Ortona. Chi sa magari saremo compagne di viaggio ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho la riserva ovarica 0.75 e infatti mi han fatto passare direttamente con icsi anche xke c'era il problema di mio marito cn spermini pochi e lenti...e ora al primo transfer sn in attesa della prima ecoSmiley smile...ovvio non cantiamo ancora vittoria...ma per noi essere arrivati già a questo punto è stata una grande vincita
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto a corto di ovuli😬😬😬 quasi finita la benzina. Ovviamente è un valore che va visto insieme agli altri dosaggi ormonali.
    Ho 31 anni tra 11 giorni: troppo basso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, la mka ginecologa m disse di farlo in qualsiasi momento: l'ho fatto dopo la prima visita, quindi nei giorni intorno ovulazione(capitato x caso). La dottoressa me l'aveva già anticipato: se valore basso, basta iui.. sto pensando d rifare i dosaggi ormonali che feci a dicembre almeno saranno più " freschi". Aspetto il ciclo intanto. Lunedi inizio a chiamare anche ortona
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è inutile che te lo chiedo...ma hai fatto l esame del sangue nel 2°-3° gg di ciclo?

    cmq con questo dato sicuramente passerai a livelli successivi di fecondazione...perchè le iui oltre a non servine a nulla potrebbero farti abbassare questo numero.

    Quindi prendi il lato positivo...sicuro ti faranno passare ad altro!

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ma che si intende per riserva ovarica bassa?! Il problema porta all’ infertilità?! Non ne so nulla 😬
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buondi! Come già mi sentivo la mia riserva ovarica è scarsa. 0.63. Il range è minimo 0.67-7. Ora invio il risultato alla ginecologa ma mi sa che sett che verrà ci sarà una bella chiacchierata. Sentiremo sia loro e un colloquio con ortona lo vorrei fare. Mai na gioia
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi carica la foto...
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove dobbiamo leggere?!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi giro un post che ho appena letto su un altra chat...la ragazza che scrive si é recata in ospedale in quando ha perso il suo bambino Tanto desiderato dopo un lungo percorso in pma...in camera incrocia una coppia di s...zi...leggete un po!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ce la metteremo tutta!😘😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio a te😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono qui, per darvi sostegno cara! Voglio solo leggere cose positive, perché purtroppo già è un percorso difficile e tortuoso, ci manca solo la negatività e siam pronti a fare la frittata insomma! 😂 le battaglie vanno vinte, in questo percorso non deve esistere sconfitta! State lottando, ma dovete lottare unite e con il sorriso, senza tagliarvi le ali ❤ siete donne, ma soprattutto mamme che hanno voglia di questo miracolo!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccupatevi, l'unica cosa che conta è che dovete arrivare all'obiettivo!!! Che sia naturale, iui, icsi, fivet e quant altro!! Siamo donne e siamo capaci di tutto!! Siamo soprattutto tutte molto diverse! C'è chi riesce con poco e chi deve arrivare a qualcosa di più, ma l'importante è sempre il primo punto.. puntare all'obiettivo e raggiungerlo!!
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta sicuramente andrà tutto bene domani.. e vediamo come affrontare il resto. Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lulu per fortuna che ci sono persone positive come te che ci tengono su il morale.. non è un percorso semplice né fisicamente né moralmente ma di una cosa sono certa, la positività e il buon umore non deve mani mancare. Sennó è una battaglia persa dall’ inizio! 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamooo! La speranza c'è sempre ma siamo pronti per andare avanti in questa nuova esperienza della pma. ☺☺☺
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che cara!! Sono sempre stata una persona positiva, non potrei non esserlo in questo caso!!! Vedrete crescere le vostre panzotte e arriverà il momento più bello e atteso di tutti!! Ma la cosa ancora più bella è che, talmente lo state desiderando, che arriverete a dargli tantissimo amore a questi cuccioli! 😍
    Riguardo il gonfiore al seno non saprei, ma può essere possibile, io ho notato cambiamenti al seno prima del progesterone! Quindi non so se influisce! I dolori al basso ventre li avevo già al 7po! Infatti pensavo "eccole stanno arrivando le maledette"... ma per fortuna non sono mai arrivate! 😂😂😂 auguro lo stesso a voi! Di avere "fantasintomi" per poi scoprire che invece sono sintomi veri e collaudati 😘❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee! Tanta forza e coraggio, siamo combattive😬😬😬 cmq a me non mi ha gonfiato, però mi dava dolore al seno e un pochetto di doloretti al ventre, ma niente di che.. del gonfiore al seno sono contenta😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il progesterone?? Ma davvero??? ... Io lo assumo e non mi gonfia per niente... Chissà!
    Comunque non mollate ragazze, continuate a sperare, che la speranza è l'unica cosa che riesce a dare forza per andare avanti! Non guardate quel buco nero, altrimenti non ne uscirete vive!! Vi auguro il meglio del meglio a tutte 😊😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo aspettare il risultato di domani e poi vedremo come muoverci
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la dritta, vado un po a curiosare allora... consigli sono ben accetti!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Brindisi
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho aperto un topic proprio un minuto fa sul percorso pma al Sant'Orsola... nessuna di voi è seguita o è stata seguita lì?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    BENE DAI....io oltre a questo sito sono iscritta anche a Quelle della pma...è un sito dedicato alla pma e ci sono vari gruppi...io per esempio seguo quello dell humanitas dove sono in cura.

    Ci si confronta tantissimo e da quando sono iscritta li ho avuto un sacco di dritte.

    C'è sicuramente il gruppo tecnobios... qui su questo sito troverete poche info

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhh menomale sono contenta. Quindi come procederai?!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi! La visita è andata bene, almeno la cavità uterina sembra nn avere problemi, ho solo un fibroma esterno alla cavità che non compromette la fertilità però è da tenere sotto controllo. Domani vediamo come è questo valore dell'ormone. Ho chiesto di bergamo e m ha detto le stesse cose che ha detto a te. Vediamo che succede.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che t faccio sapere😘😘😘 crepii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione