Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Esperienze pma

Di Giulio, il 16 Gennaio 2019 alle 14:19

Pubblicato in Future mamme 523

Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!
Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!

523 Risposte

  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che percorso Arianna! Ti meriti tanto questa felicità! ❤️ Grazie per avermi risposto😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io giusto un anno fa ho fatto due iui...andate male ovviamente...nonostante i miei parametri e quelli di mio marito fossero perfetti. Siamo passati alla fivet...ne ho fatta una a luglio per cui ho trasferito subito due embrioni...esito negativo(secondo me il mio fisico era debilitato dalla forte stimolazione del gonal f) + nr. 1 transfer di una blasto congelata a novembre... esito negativo. Ora dopo aver fatto controlli su tiroide..vitamina d ...tampone completo e isteroscopia mi sono sottoposta alla mia seconda fivet...e forse ci siamo stavolta. Ah dimenticavo ho abbiamo cambitao farmaci..per la stimolazione meriofert + progesterone in gel..il crinone 8% (molto + comodo rispetto ai soliti ovetti)

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arianna, hai fatto una iui?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao mammina...come procede??? come ti senti???

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Domani pomeriggio vi faccio sapere l esito..che spero sia positivo sia per me che anche per quelle che stanno intraprendendo questo percorso. Io quando leggo i positivi delle altre ragazze mi carico ancora di +....perchè capisco che allora funziona!!!

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ emozione è tanta, la voglia di maternità altrettanto.. srmpre restare con i piedi per terra, ma qual pizzico di speranza c’è sempre, il desiderio è troppo grande!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero...ma non voglio illudermi fino a domani. Perchè in questo percorso la delusione è dietro l angolo. ..mai essere certe che possa essere la volta buona. Questo è un consiglio che do anche a voi...in un certo senso a volte bisogna restare un po' distaccate. A differenza delle altre due volte lo sono stata...anche se quando ho fatto il transfer e ho visto sul monitor i miei due embrioncini sono crollata in un pianto incontrollato.

    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Forza, questa sarà la volta buona! 😘😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani tesoro...xo ho fatto uno stick canadese...e un ombra si vede...non voglio illudermi
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arianna oggi farai le beta?! In bocca a lupo 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sempre pieno tiziano😆😆😆 io adoro il gelato di bar atene!..il mondo è piccolo comunque..ehehehe😆😆😆 a francavilla d'eztate fanno più intrattenimento....silvi un po poco
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bolzano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ragazze,il prelievo x il volore amh può essere fatto in qualsiasi momento del ciclo appunto xchè indica la riserva ovarica che nn cambia in fase pre o post mestruale. È un valore che va letto insieme ad altri e come testimonia Rossella si può avverare lo stesso il sogno di diventare mamma, ma saltando passaggi come la iui che sarebbero una perdita di tempo. In fondo serve 1 solo ovetto, non un milione
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abito appena fuori milano...prov di pavia..ma.credo rimarrò su milano cm ospedale
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tu di dove sei? io credo che poi mi farò seguire da una ginecologa di busto che però è primaria all ospedale di saronno.. E' la mia vecchia ginecologa che mi aveva suggerito di affidarmi all humanitas.


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancoraSmiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercherò allora di fare già qualche ricerca
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anch'io sono rimasta un po'...ma lo so per certo dalla mia collega e da una ragazza che ho conosciuto al centro...si sono fatte seguire altrove.

    sono certa al 100% ma penso che ti spiegheranno tutto quando andrai li. La Baggiani mi aveva proprio detto che non c'era la sala parto...che poteva seguirmi ma non per il parto.. Quindi tanto vale cercarsi da subito un ginecologa altrove.

    va beh...ora non è un mio problema visto non sono incinta!!!!! però mi sono portata avanti con le informazioni!!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle infooo.. nn ne sapevo nullaaa...nn credevo che un ospedale cosi cm humanitas nn avesse la sala partoSmiley sad..allora mi informerò per bn..grazie mille
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma daiiii TIZIANOOOOO siiii il gelato è troppo buono!! io abito proprio di fianco al bar del corso...ma la sera spesso a piedi vengo in centro per un mega gelato da Tiziano!! forse scendo il 1° maggio...porto giù i miei che stanno a silvi da MAggio a settembre..beati loro.

    Sono passata a capodanno da Silvi e faceva un freddo pazzesco!!! in casa non si poteva stare!!! infatti abbiamo dormito in hotel a montesilvano...che è + economica di Silvi! mannaggia.

    Francavilla è molto bella...ci sono stata una sera e mi è piaciuta moltissimo...+ bella di silvi..ma per noi diventa ancora + lontana venendo da Milano..

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai che non credo?? io l ho chiesto alla BAggiani e lei eventualmente mi seguirebbe (nel suo studio) ma al centro fertilità dopo la prima ecografia non ti seguono più... giustamente visto che una volta che sei incinta li non dovresti + comparire. Mi ha spiegato che non hanno la sala parto in Humanitas ...infatti se dovessi essere seguita da lei mi aveva fatto il nome di un ospedale di Milano dove si appoggiano per i parti. Cmq secondo me ti conviene trovare una ginecologa che lavora nell ospedale che sceglierai di partorire... presta ovviamente attenzione all'ospedale io ne scegliere uno che ha la rianimazione neonatale...

    Scegli il meglio....le gravidanze derivanti dalla pma sono Gravidanze preziose...infatti sai che potresti chiedere la maternità fin da subito e sei pagata al 100%


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii, io abito vicino gelateria tiziano ( ce l'hai presente) vivo proprio sul lungomare anche se tra max un mese traslochiamo alla via parallela😆casina nuova... io sono originaria di francavilla al mare ma mio marito è silvarolo doc quindi sono qui da qualche anno!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che anche se nn nel reparto del fertility ma nel reparto ostetricia o qualcosa di simile seguono le donne in gravidanzaaa
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ????? Ah no???? Qst nn lo sapevooooo...cmq l'eco la farò sempre li in humanitas nel reparto del fertility e poi credo mi daranno altre info
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il 20 marzo!! di già?? mamma mia...ma poi hai già deciso dove farti seguire?

    perchè in humanitas non ti seguono per la gravidanza.


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo non ci credo!!!!! ma veramente?????? ?love!!!!! ma daiiii magari ci conosciamo di vista!! il mondo è proprio piccolo!! io vado sempre al lido albatros..abito in quella zona.


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello rossella! Una storia la vostra che da speranza e positività!😍😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 20 marzo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, ti saluto proprio silvi marina, vivo qui☺☺☺☺☺
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco brava!!! cerca di pensare ad altro...perchè sono percorsi lunghi e devi continuare la tua vita.

    senti salutami il mio adorato Abruzzo!!!!! io sono di Milano ma da 25 anni sono legata alla Vs regione.HO casa a Silvi Marina.....prima ci andavo spesso ma da un anno a questa parte proprio per gli impegni della pma non riusciamo mai ad organizzare qualche week end lungo.


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SENTI MA COSA DICII???? GODITI IL TUO POSITIVO E NON PENSARE A COSE NEGATIVE...CHE OK QUESTE COSE SUCCEDONO MA VISTO IL SUCCESSO IMMEDIATO CHE HAI AVUTO NON VEDO PERCHè TU TI DEBBA FASCIARE LA TESTA. quando ti hanno fissato la prima eco??

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No non ripeterli....spenderesti soldi inutilmente...a me li hanno fatti fare solo una volta in quanto sono validi per 6 mesi.

    per l'ormone antimuleriano forse hai ragione tu...infatti non mi ricordo benissimo questo particolare.

    Cmq sappi che basterebbe un ovetto buono per avere il tuo bimbo..l'ovetto giusto!

    vedi la storia di Rossella. Quindi stai veramente serena...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleee...purtroppo anche io esattamente un anno fa ero entrata in qst nuovo mondo che mai mi aspettavo di intraprendere... mille paure...ansie e tanta negatività anche se tu mi dicevano di essete più positiva ma ovviamente mi risultava difficile visto che il problema è di entrambi e invece i dottori hanno fatto un miracolo...ora siccome le genetista mi disse che cmq cn riserva ovarica bassa anche sesi rimane incinte può esserci un problema di aborto ora rimaniamo un po cn i piedi ben piantati a terra e aspettiamo qst prima eco spendando di vedere e sentire qualcosa di belloSmiley smile)...lo auguro cn tutto il cuore a tutte voi xke ci sn passata e ci sn dentro tutt'ora quindi capisco perfettamente cosa si sopra e cm ci si sente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione