Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Esperienze pma

Di Giulio, il 16 Gennaio 2019 alle 14:19

Pubblicato in Future mamme 523

Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!
Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!

523 Risposte

  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo allora...in alcune regioni invece non funziona così...siamo fortunate!!

    in bocca al lupo per il Vs. percorso...

    io beta oggi....ho una paura assurda di quello che sarà l esito!!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna, grazie per l'incoraggiamento Smiley smile Anche a Firenze non esiste lista di attesa essendo fuori regione! E' un centro privato convenzionato quindi pagheremo il ticket che comprenderà visite ed esami prima, durante e dopo l'iter che dovremo seguire!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura, siamo seguiti al centro Demetra di Firenze, abbiamo fatto solo il primo colloquio al momento ma ci siamo trovati molto bene! Ora finiamo di fare tutti gli esami che ci hanno prescritto e poi ci daranno il piano terapeutico! Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no nn credo...mi han trasferito solo una blastocisti
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okk...tu le hai altissime ..non é che sono gemelli???
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai incrocio le dita per voiiiSmiley smile...mi han fatto fare le beta due volte e in base al risultato ti dicono quando fissare l eco
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si domani ho le beta...ma in questi gg ho azzardato un dei test canadesi e si vede una linea molto debole...ho paura a fare il test della farmacia...preferisco fare direttamente le beta domani.

    Cavoli le tue beta sono cresciute tantissimo.....ma l ecografia del primo trimestre te l hanno fissata alle prima beta o successivamente?

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq si cercherò di prendere delle vitamine xke sn sempre troppo stanca
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente tutto bene...sono cresciute a 38699...ora sn più tranquilla...le ho fatte sempre in humanitas..domani hai le beta?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Laura...bene allora se l unica strada sarà quella della icsi fa niente intraprendila...non cambia nulla rispetto alla fivet... ma almeno oltrepassi tutti gli ostacoli. Ti dico solo che una mia amica con scarsa riserva ovarica...quasi da menopausa...lui con spermini lenti e con forme anormali...alla loro prima icsi hanno fatto centro. Ha ritirato proprio le beta oggi...è incintissima!! quindi scegli in medico migliore e inizia...e credici

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ohhh ma che emozione questa linetta che appare !!! Quando avresti le beta ? Piedi per terra ma tanta speranza. E speriamo che il vostro cucciolo vi porti tanta tanta fortuna. Io sono sempre un pò nel limbo, le ulteriori cure a mio marito non hanno sortito alcun effetto quindi ancora di più la icsi appre come la nostra unica pssibilità. Tra qualche settimane avrò appuntamento con una nuova gine del centro fertilità che mi è stata raccomandata da più persone e spero sarà a persona giusta per accompagnarci nel percorso. Le analisi importanti ci sono tutte quindi spero già durante l'estate di poter provare.. vediamo, la prendo con mooolta calma Smiley winking

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tu a che punto sei????

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura!!! grazie mille per il tuo dolcissimo pensiero...grazie ho bisogno di tanti incrocini. Il post transfer l ho passato sorridendo visto che abbiamo adottato un cucciolo di pincher...e credimi non sai quanto mi abbia fatto bene!! cmq ho sempre una temperatura corporea intorno ai 37° e ho fatto un paio di test di gravidanza canadesi...nei primi di vedeva una linea proprio immaginaria...la vedevo solo io...ieri sera l ha vista anche mio marito e si è fatto un bel pianto. Non so ...non dico nulla ma una linea leggere effettivamente si intravede. Ma fino a domani non mi illudo...la delusione puo' trovarsi dietro l angolo

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice , visto che sei di Modena ti suggerisco anche 9.baby o la biogenesi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Arianna come vanno questi giorni di post transfert ? Come ti senti ?? Tanti tanti pensieri positivi per te e speriamo che i due ovetti si siano attaccati forti a te Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice e benvenuta !! Posso chiederti a quale centro ti sei rivolta ? Io sono della provincia di Firenze e per adesso sono seguita all'ospedale della Versilia, abbiamo preferito il pubblico ma so che i privati/convenzionati di Firenze sono ottimi ! In bocca al lupo anche a te !!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice...sei giovanissima per cui non ti preoccupare..il tempo gioca a tuo favore. Vedrai che presto realizzerai il tuo sogno. Il centro di Firenze non lo conosco.....qui in lombardia in strutture tipo l humanitas le liste di attesa sono praticamente insistenti...io ho sempre dovuto aspettare il mio ciclo per iniziare.


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mannaggia...stai tranquilla...fallo per il tuo bimbo.Mi raccomando...hai preso un po di magnesio? ti aiuta a rilassare l utero...fa molto bene. Ma le beta le hai fatte sempre in Humanitas? io domani vorrei andare nell ospedale vicino casa ma non so...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, vi seguo sempre, siete fortissime!

    Anche noi purtroppo siamo nel pieno di questo mondo, e i nostri dottori ci hanno dirottato direttamente su fecondazione in vitro. Siamo di Modena ma siamo seguiti in un centro a Firenze causa liste di attesa bibliche! Abbiamo 31 anni io e 30 mio marito e speriamo che il nostro sogno si realizzi il prima possibile!!

    In bocca al lupo e un abbraccio gigante a tutte Smiley heart

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho rifatto le beta xke negli ultimi giorni ho avuto un po di problemi di salute in famiglia ed ho avuto dei dolori un po forti...quindi sn in attesa.del risulrato..per il resto tutto bene...se nn per il seno un po gonfio non ho altri sintomi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    VEROO SII VERISSIMO....HAI RAGIONE!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolcezza ... è proprio vero che nella pma si diventa mamma ancora prima di vedere il positivo 💖💖💖
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai cio' che senti di fare...nessuna puo' dirti cosa devi fare prima o dopo. Credimi in questo percorso devi essere in pace con te stessa. Quindi prenditi il tuo tempo...tu sei giovani...36 anni hai ancora qualche anno di tempo.. Io ne avrò 40 a giugno...io non potevo aspettare ecco perchè sono andata diretta nel mondo della pma dopo solo 3 mesi di tentativi al naturale.

    il tuo fsh è alto ..ok ma vedrai che con la fivet riuscirai a girare intorno all ostacolo. Ricordati che basta un ovetto buono per realizzare il tuo sogno. Pensa che nella mia prima fivet avevo solo 4 ovetti buoni...e 3 li ho cmq potuti utilizzare in quanto si erano fecondati. Questa volta da 9 se ne sono fecondati 3...sono abbonata al 3!! due sono nel mio pancino(almeno spero ) e l altro è li che mi aspetta in humanitas...e prima o poi andrò a riprenderlo!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono il classico tipo che ci deve sbattere la testa : dentro di me lo so già ma devo provarci per arrivare col cuore in pace alla fivet. Alla fine sono solo 8 mesi di tentativi mirati ma io 36 anni e lui 45 e il mio fsh un po’ altino... quindi alla fine ho corso un po’ troppo magari
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ALLORA CREDO CHE LE IUI servano a prepararsi mentalmente a passare ad uno step successivo...ma quando cmq c'è un minino di speranza di riuscirci. Perchè sento casi in cui passano direttamente alla fivet o icsi. Quindi sai dipende dal singolo caso.

    Sono utili anche per capire come reagisce il tuo corpo alla stimolazione. Se posso però io ne ho fatte due e le ho trovate una grande perdita di tempo..perchè cmq perdi tempo..prendi ormoni...e ci speri...e quando arriva il negativo fa male come se fallisse una fivet. Ho provato lo stesso dolore.

    Io sono seguita in Humanitas a Rozzano e tra la iui e la fivet sono passati un paio di mesi...ti mettono sotto pillola il mese prima...quindi almeno due cicli li devi far passare. Cmq non è così complicata la fivet..ok la stimolazione sarà + forte, la fase dei monitoraggi è uguale, l unica cosa che cambia è il giorno del prelievo degli ovociti e poi dopo qualche giorno ti faranno tornare per il transfer. Non è così spaventoso...poi anzi ti dico che in humanitas nel reparto in cui fanno questo intervento sono di una dolcezza infinita.. Sono super attente e gentili sia le infermiere che le biologhe che le ginecologhe.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per tua esperienza , se la iui andasse male per la fivet devo saltare un ciclo?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La dottoressa avrebbe fatto subito fivet ma forse non mi ha vista pronta
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te Arianna ma la dottoressa ci ha già avvertiti che ne faremo 1 sola adesso a fine mese poi passeremo subito a fivet! Sono parecchio spaventata per la fivet e ho il cuore più in pace se ci arrivò gradualmente forse. Siamo seguiti alla biogenesi di ponte San Pietro. Tu?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco...si quel posto "l aspetto emotivo della pma" lo conosco bene...l ho riletto mille vote. L'ho salvato anche nel mio pc. Quello che ha scritto quella ragazza è ciò che stiamo vivendo. Se posso darti un consiglio passa alla fivet...le iui sono poco + di un rapporto...ti sottoponi solo a stimolazioni per nulla. Rompi le scatole ...chiedi di passare oltre. Se posso sapere dove sei seguita?

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi poche forme normali al primo spermiogramma 3%. Scoperta poi ureaplasma , debellata e ripetuto spermiogramma , ma L hanno fatto secondo criterio 2001 e non 2010 e forme normali salite al 20% e tutto il resto buono. Ma la dottoressa che mi ha fatto la salpingografia mi ha detto che probabilmente non è attendibile perché le forme normali di solito restano costanti. Durante la visita mi ha scoperto un nodulo di endomentriosi ( tra vagina e rettò) spero di averlo solo li.. per il resto abbiano tutto ok .. abbiamo esami pronti sia per iui che per fivet. So quello che provi .. ricordo perfettamente un post di una ragazza “ L aspetto emotivo della pma “ ...
    e’ Vero , la maternità si da per scontata ma non è così.
    propio perché sudata godremo di una felicità al quadrato! 💝 sarà così !!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu invece?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    GRAZIE TESORO...la cosa + dura è stata accettare i primi negativi..perchè ero proprio convinta di riuscirci al primo colpo! ma questo percorso è così...mai dare nulla per scontato. Se hai bisogno di qualche info sono qui.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione