Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Di Giulio
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Esperienze pma

Di Giulio, il 16 Gennaio 2019 alle 14:19 Pubblicato in Future mamme 0 523
Ragazze buongiorno, lunedì ricevo piano terapeutico per percorso pma, inizierò con un paio di iui sperando di riuscirci senza andare oltre.. esperienze in merito?! Mi sento così scoraggiata.. dopo 20 mesi di ricerca e un varicocele curato il percorso è sempre più tortuoso!

523 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 4 Dicembre 2019 alle 18:16
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ti hanno dato il piano terapeutico?
    • Rispondi
  • Rocchelia
    Sposa Novella Settembre 2003 Potenza
    Rocchelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto facendo meriofert il fyremadel m so quando devo iniziarlo e se basta solo una siringa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo la stimolazione ovarica Lunedì ho il secondo controllo... ieri ho fatto confusione con la penna ...😖.. ho iniettato meno farmaco ... missa che domani me lo sparo tutto visto che dovrei finirla
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si io penso che se vuoi puoi farlo anche tu di spostarti in un'altra regione! A noi avevano dato tutte le alternative tra cui andare fuori regione.

    Non so ancora quando faremo il primo trasferimento, ora siamo in attesa di ricevere i risultati degli esami genetici e ci vorrà sicuro un mese/un mese e mezzo. Secondo me sarà verso fine maggio/inizio giugno!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai che andrà tutto benissimo. L importante é che le beta siano cresciute correttamente
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare che possano farla fino ai 3 mesi interna. . No non ci sono problemi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi nn è rischioso interna vero?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mercoledi...speriamo beneSmiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si interna...dura pochissimo...quindi goditi il momento e fai domande se ne hai. Non farti intimorire. Quando la devi fare???
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Ok grazie
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra interna... aspe che chiedo a delle ex fivettare Humanitas
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bho può essere...cmq l'importante che vadano bene...poi 2/3 o 4 nn importa...ma tu sai se la prima eco in humanitas la.fanno interna o esterna?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nulla che andavano bene e che dovo ripeterle domani. Forse xke non sono ancora arrivate a mille...non so anche alla mia collega ne ha fatti 3 di prelievi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te che han detto?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me han trasferito una blasto in 5' giornata. Me le han fatte ripetere due volte e già quando mi comunicarono il secondo risultato la ginecologa mi disse che potevo prenotare l'eco...poi dopo una settimana ho ripetuto di mia volontà l'esame xke ho avuto un lutto in famiglia ed ho avuto dei dolori strani
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok tu hai trasferito una blasto? Io due embrioncini in 3'giornata...dovrebbero andare bene... ora le devo ripetere domani. Tu quante volte le hai rifatte??
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao secondo me vanno bene...io a 12pt avevo 734
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho ripetuto le beta.. 720 e sono a 15 pt..secondo voi vanno bene??
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ragazza sotto diceva che uscendo dalla propria regione si annullano le liste di attesa (se non ho capito male). Sempre in un centro convenzionato. Potreste provare anche voi se avete intenzione di sottoporvi subito. Noi abbiamo bisogno di tempo ancora.. mio marito non è convintissimo di sottoporci alla pma e io sto ancora cercando di abituarmi all’idea del fatto di non poterne avere per colpa mia. Del tempo non può che farci bene.. tornerò dal ginecologo verso inizio estate penso..
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ci mancherebbe.. per così poco. Noi abbiamo deciso di fare iui perché a novembre era tutto nella norma ma nn arrivava, mio marito era stato operato di varicocele a maggio, a novembre le cose erano tornate nella norma ma nn arrivava allora abbiamo provato.. il gg della iui la gine mi dice che gli spermatozoi erano pochissimi e solo 1 milione erano riusciti a trattare.. cioè assurdo quasi nulla la riuscita, ed infatti.. passeremo direttamente alla ICSI. Ma ci mettiamo in lista per il pubblico.. dal privato viene assai più di 3.000€
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le risposte. L’esame delle tube l’ho già fatto. Sono libere. Penso che fra un paio di mesi andrò dal gine e prenderò appuntamento per un primo colloquio! Ti ringrazio ancora per avermi risposto e dato qualche delucidazione. Grazie davvero
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco di risponderti a tutto
    1. Ti propongono iui quando nn c’è una problematica vera, nel senso che anche con una semplice iui possa risolvere.
    Ti propongono iui per abituate il corpo alle stimolazioni, sono molto più leggere dibtecniche di 2^ livello
    2. Il 9.baby è una struttura di PMA privata, la sede a Bergamo è convenzionata con il SSN
    3. Dove ho fatto io la iui c’era possibilità di concepire al massimo 3 gemelli, con la stimolazione che facevo mi avrebbero fatto crescere al massimo 3 follicoli, ne ho prodotti due uno era piu predominante dell’ altro
    4. Mi sono rivolta al Centro PMA a novembre ho fatto la iui marzo ma due mesi ho voluto attendere io
    per la iui devi fare anche esame tube altrimenti lo sperma se sono chiuse non potrebbe passare, quindi devi aspettare i tempi del tuo ciclo perché si fa un determinati giorni del ciclo,
    devi fare altre analisi del sangue oltre e quelle che hai fatto e un eco mammaria che nn tutte le strutture fanno fare.
    Quindi se tu hai fatto già primo colloquio e hai deciso di farlo in un privato io credo che con un paio di mesi riesci a fare tutto, tutte le analisi mancanti e la iui
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo fatto esami generici per capire cosa non andasse. Mio marito spermiogramma e io analisi sangue in vari giorni del mese per livelli ormonali e mulleriano. Risultato: mio marito nella norma e io ho alcuni problemi. Ora passami i termini perché non è una “malattia” con un nome da ricordare ma piuttosto una serie di problematiche. La prima è che ho alcuni ormoni che ispessiscono la parete prima dell’ovulazione (e non dopo come succede nella norma) quindi rendono il percorso più tortuoso per gli spermatozoi per arrivare all’ovulo. La seconda è che secondo lui, anche se gli spermatozoi arrivassero nel posto giusto, hanno una bassa probabilità di trovare un ovulo di qualità. Quindi ha consigliato la iui perché inserendo manualmente lo sperma si bypassa il problema del canale e facendomi produrre degli ovuli in più c’è più probabilità di produrre un ovulo più soddisfacente per essere fecondato. Poi i vari termini me li ha anche detti ma onestamente non stavo ascoltando. Avevo visto i risultati e gli * erano tutti in norma quindi mi ero convinta che fosse un problema di testa visto che entrambi eravamo nella norma con gli * nelle analisi. Invece in quei pochissimi secondi in cui ha visto le analisi e mi ha detto che gli spermatozoi non ci arrivano e anche se ci arrivassero non troverebbero nulla di valido mi è cascato il mondo addosso. È tutta una vita che aspetto di poter aver figli. Eeeeee sorpresa! Tra l’altro non sto a dirti le teghe mentali di “se in natura non puoi riprodurti perché andare contro natura?!” Oltre qualsiasi altro discorso di Dio e cose varie.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono per nulla domanda stupide, anche io prima di iniziare questo percorso avevo mille dubbi e mille pensieri.. quando parli con i medici per loro è tutto scontato e non danno attenzioni a dubbi che per noi sono insormontabili.. ma che esami hai fatto tu ?!
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver risposto. Sono di Ferrara. Come dicevo anche all’altra ragazza mi terrorizza il fatto di essere io il problema perché vedo che in moltissimi casi è l’uomo e non la donna.. quindi non so cosa aspettarmi. Il mio ginecologo ha proposto la iui ma secondo te lo propongono a tutti prima di icsi o se lo proprongono pensano che possa funzionare? Bah.. scusa per le domande stupide. Mi sembra di essere tornata bambina 🤦🏻‍♀️ comunque.. cosa é il 9.baby? E per quanto riguarda la stimolazione ovarica, c’è possibilità nelle iui di poter concepire gemelli? È un’ultima domanda, quanto tempo ci avete messo dalla decisione di intraprendere la iui al trasferimento effettivo di sperma di tuo marito? Cioè quali esami vanno fatti e in che tempistica? Scusa ancora per le mille domande 😊
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver risposto. Io vivo a Ferrara. Il mio ginecologo lavora in un centro dove fanno fecondazione, convenzionato. Questa cosa del spostarsi in altra regione non la sapevo, ma posso farlo anche io volendo? Ecco questa cosa che a te e anche all’altra ragazza vi hanno detto di procedere direttamente a icsi e non a iui mi scompensa. Poi vedo che tutte sono in questa situazione per problemi maschili. Io invece sono quella ad avere problemi e mi terrorizza ancora di più. Fra quanto farete il trasferimento degli embrioni voi?
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo. Anche la mia testa è così, mi sento come in una centrifuga. Fatta la prima iui andata male, la iui è poco piu di un rapporto super mirato. Assumerai degli ormoni con punturine in pancia, farai dei monitoraggi per verificare lo stato sei tuoi follicoli, poi una volta arrivati ad una grandezza giusta farai una puntura che ti farà ovulare dopo 36 ore verrà trasferito lo sperma di tuo marito tramite un catetere. Il trasfert in se per se non è nulla.. semplice ed indolore.. prima del tutto dovrai fare diversi esami sia tu che tuo marito. Noi privatamente abbiamo pagato 300€ con il 9.baby. Noi abbiamo problemi maschili passeremo direttamente alla ICSI ma privatamente è un salasso, quindi ci mettiamo in lista con il SSN ci vorranno mesi già lo so.. ma purtoppo non possiamo fare diversamente. È un percorso duro psicologicamente, trovi mille ostacoli e mille insicurezze da affrontare.. per me non sta risultando molto semplice ma è L’ unica strada per cercar di realizzare il nostro sogno! In bocca a lupo anche a te. Di dove sei?! Del nord? Li al nord hanno molte agevolazioni con centri convenzionati senza liste di attesa. Io sono del centro sud e spostarmi non è per nulla facile.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, anche io sono nuova di questo mondo ma ti posso un pò raccontare la mia esperienza. Abbiamo appurato un problema maschile l'anno scorso e quindi abbiamo cominciato a fare tutte le analisi del caso e i colloqui con i dottori. A inizio febbraio abbiamo fatto il primo colloquio al policlinico della nostra città, Modena, dove ci hanno indirizzato direttamente verso la fecondazione in vitro senza farci passare per iui. A Modena la lista di attesa è di almeno 15 mesi, ma rivolgendoci a un centro privato convenzionato fuori regione non c'è nessuna lista di attesa, ne per i colloqui, ne per le visite! Quindi abbiamo deciso di essere seguiti dal centro Demetra di Firenze. Al momento abbiamo pagato solo la prima visita, 150 euro, poi pagheremo un ticket di 500 euro che comprenderà visite prima durante e dopo il transfer fino a 3 tentativi.

    Spero di averti aiutata ad avere la situazione un pò più chiara Smiley smile

    Di dove sei tu?

    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon giorno. Anche io come voi dovrò entrare in questo mondo per avere un bambino. Ci hanno consigliato di iniziare con delle iui e solo in caso negativo di procedere alla fecondazione in vitro. Ma non so nulla di questo mondo! Il ginecologo mi ha detto che con un centro convenzionato, la iui é possibile farla “subito” mentre l’altra ha lista di attesa di un anno e mezzo. Io sto ancora cercando di metabolizzare il tutto (sono io il problema) quindi ci stiamo prendendo qualche mese per noi. Qualcuna ha voglia di spiegarmi come funziona il tutto? Quanto si paga se è convenzionato? Quanto ci vuole per prepararsi e fare una iui? Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capire perché sono in un periodo che sembra un frullatore.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee mille tesoro!! Non ci posso mai credere...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Arianna auguri di tutto cuore !!! Sono felicissima per voi... ed anche per tutte noi future mamme pma. Ogni positivo che arriva è sempre fonte di tanta gioia e postività !! Congratulazioni !!!!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mille auguri di cuore Arianna! Sono davvero felice per voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione