Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Luglio 2017 Milano

Esperienze nido a 6 mesi

Silvia, il 21 Dicembre 2019 alle 19:10 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze!
Qualcuna di voi ha mandato il proprio bimbo al nido a sei mesi o anche prima? Mi raccontate le vostre esperienze? Grazie mille!

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Dicembre 2019 alle 22:16
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello.., speriamo sia così ❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente. Anzi, è cambiato in meglio. Mia figlia è sempre stata molto coccolona, ma da allora quando la vado a prendere arrivate a casa ci mettiamo sul divano e ci facciamo le coccole. Poi facciamo merenda e le cose normali, ma lei mi cerca sempre. Nonostante abbia quasi 2 anni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari è una domanda stupida... ma non è cambiato il rapporto tra mamma e bimbo? Cioè non hai riscontrato cambiamento? Io ho paura di questo... magari è solo una cavolaya
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a mandare al nido mia figlia che aveva allena compiuto 7 mesi. Abbiamo scelto un nido privato x necessità e velocità nell’inserimento. Quando andai a parlare con la direttrice mia figlia da subito creò legame con lei. Ambiente piccolino ma maestre fantastiche e tutte giovani. Mangiava dormiva e partecipava ad attività adatte all’età.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Ti farò sapere... l’inserimento è previsto per marzo 🙂 ma con il latte come
    Funziona? Si lascia alle educatrici il biberon e il latte in polvere usato? Ne approfitto dato che sei educatrice!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza... mi sento dire che è troppo presto a sei mesi ma io non posso fare altrimenti e ho sempre pensato che non fosse un problema... però avere delle esperienze raccontate aiuta. Sofia è molto attaccata a me, ho paura del distacco 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho mandato la mia bimba al nido a 6 mesi e mezzo.
    Avevo iniziato da poco auto svezzamento e lei si attaccava tanto al seno, avevo tanta paura che non mangiasse visto che era ancora piccola e soprattutto che soffrisse troppo il distacco...
    Invece mi ha spiazzato! è andata alla grande sin dal primo giorno senza di me ha mangiato come una maialina e non mi cerca mai...🤣 Tu pensa che appena entriamo all'asilo lei inizia a ridere ed è felicissima...Molto spesso ci poniamo più problemi noi mamme che loro! 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono educatrice al nido e ho portato mio figlio con me (non nella mia stessa classe) a 5 mesi quando sono rientrata a lavoro. Ti posso dire che per esperienza lavorativa e di mamma gli inserimenti a pochi mesi sono quelli che vanno meglio! Io lo allattavo ancora ma non ci sono stati problemi! Imparano tante cose anche così piccoli soprattutto a conoscere le routines della giornata e a stare con i bimbi, e soprattutto con le educatrici. Vedrai che ne trarrai beneficio anche tu a casa! Fammi sapere😘
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini sentono tutti la distanza soprattutto all’inizio, ma poi si abituato, conoscono le educatrici, si ambientano ecc.. ogni bambino la vive diversamente, in base al proprio carattere.
    Comunque la giornata tipo per bambini così piccoli è abbastanza simile a quella a casa: nanne pappe e giochi sul tappetino e con le educatrici.😊
    Il rapporto educatrice con i bambini di questa età è abbastanza buono, se non è cambiato dovrebbe essere 1 a 4/5.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia inizierà il nido a 6 mesi... e dino un po’ preoccupata per tutto! Ma come è una giornata tipo con un bimbo cosi piccolo al nido? Non sentono la mancanza della mamma?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho esperienze, ma lavoravo in un nido che accoglieva i bimbi dai 4 mesi. Quello che posso dirti è che i bambini sentono meno il distacco a pochi mesi rispetto a quando hanno un anno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione