Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto

Esperienza con la mia band

Serena, il 22 Novembre 2020 alle 10:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 44

Ciao ragazze, ho bisogno di un confronto e delle vostre esperienze. Ma quando si ingaggia una band o un dj loro chiedono agli sposi una scaletta delle canzoni che vogliono che siano messe? Oppure loro forniscono una lista delle canzoni che metteranno? Insomma è possibile sapere prima quali canzoni saranno messe nel corso del ricevimento per evitare gravi inconvenienti (per esempio la band che si mette a suonare la canzone degli ex?). Grazie a tutte coloro che mi risponderanno.

44 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 26 Novembre 2020 alle 11:37
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, furbi sì. Ma sai che ne ho conosciuto uno anch'io che non è su matrimonio.com? E si fa pagare più del doppio del dj che ho chiesto io (cosa immotivata, perché non ha nulla in più - manco l'esperienza!). Comunque grazie per gli auguri e sicuramente organizzeremo tutto a tavolino come ci hanno consigliato tutti. Non vogliamo sorprese brutte quel giorno lì. Anche perché avremo già con chi combattere a prescindere xD

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto furbi....non sono iscritti da nessuna parte, men che meno su matrimonio.com, penso che loro lavorano più con i compleanni che con i matrimoni e infatti si è visto.....comunque Virginia, fidati, meglio non avere "sorprese" quel giorno, che poi vedi come ti risale l'antipasto, lascia proprio perdere e ascolta i professionisti veri. Auguri per il tuo matrimonio, ti auguro che vada molto, ma molto meglio del mio...

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, chiaro, hai fatto bene a non averle detto una. Anche perché, se è davvero amica, sì sarà già sentita abbastanza in colpa da sé... Comunque dispiace davvero tantissimo, sono incredula! Ma sai perché? Perché quando mi sono approcciata alla scelta del dj per il matrimonio, quando tutti mi hanno detto che avremmo dovuto fare insieme la scaletta per tempo, mi era parsa una cosa "brutta", perché ho pensato: "Cavolo, zero effetto sorpresa, perché organizziamo tutto noi e quindi sappiamo già tutto quello che accadrà". E invece è fondamentale farlo prima proprio per evitare spiacevoli sorprese.. mi dispiace Serena.. se fossi in te, io li recensirei negativamente ovunque loro siano iscritti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah...diciamo che è molto, molto amica di mio marito....quindi non ci siamo permessi di dirle niente per non offenderla....anche lei ha notato che al matrimonio c'era qualcosa che non andava (era evidente che io ero incazzatissima) ma ha solo detto che "oggi il dj non era particolarmente in forma" tutto qua. Che le dovevo dire? Che ci aveva consigliato uno non valido ed era colpa sua? A che pro? Così oltre a rovinarmi il matrimonio mi rovinavo pure un'amicizia....

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho inviato per sbaglio: ma questa tua amica che te li ha consigliati, come si è giustificata?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena, mi dispiace tantissimo, davvero 😨 Sono sbigottita. A me è stata la prima cosa che mi ha detto qualsiasi dj, ovvero: "vi daremo un foglio sul quale scrivere la scaletta o da soli o insieme e ci direte cosa assolutamente non volete". Robe da matti. Ma questa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Virginia, sei molto gentile. Però mi sono già sposata e una cara amica mi aveva consigliato un dj e una band che lavorano insieme e che però si sono rivelati degli incompetenti totali: non mi hanno né dato, né chiesto alcuna scaletta. Ho giusto dato io le canzoni di ingresso sposi, ballo sposi, ballo con i genitori e taglio torta (che mi hanno pure sbagliata). non sapevo cosa avrebbero suonato e infatti appena ci siamo seduti al tavolo, la band ha fatto esattamente le due canzoni che avevo con il mio ex - lo giuro appena arrivati e una dopo l'altra. Ho chiesto di toglierle immediatamente e mi hanno completamente ignorata salvo poi dirmi a fine festa che "agli artisti non si danno certe richieste). Insomma, mi dispiace tantissimo ma mi hanno rovinato il matrimonio, c'è poco da fare, di umore ero nera! Che ne sapevo io che le band professionali concordavano tutto, ma proprio tutto, con gli sposi....non ne sapevo nulla!

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho prenotato di recente il dj per il matrimonio e ti posso assicurare che viene organizzato tutto a monte con gli sposi: scaletta, canzone d'entrata, momento giochi, lancio del bouquet o taglio della torta, canzoni da aperitivo, ballo degli sposi.. TUTTO. Sono gli sposi a decidere ogni singola canzone e soprattutto a dover sottolineare cosa non vogliono assolutamente. Quindi puoi stare tranquilla che non avrai sorprese: basta accordarsi prima Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E infatti alcuni si sono lamentati, solo che l'ho scoperto dopo

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma anche con il passa parola dovrebbero avere recensioni negative
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono furbi loro, soprattutto il dj...non sono su matrimonio.com vivono di passaparola.... se fossero su questo sito avrebbero solo recensioni negative, fidati

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso tu possa fare una recensione negativa sai
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che ti devo dire Rossella? Hai ragione! Tutti che si sentivano il nuovo Lucio Battisti o Sinclair...mah, senza parole. Li ho pagati pure tantissimo per il servizio reso, guarda. Non sai quanto vorrei dire i loro nomi così almeno evito ad altre povere spose pugliesi di incappare in questi personaggi....

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh che ti abbiano risposto certe richieste non si fanno non sta né in cielo in terra......
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ed è quello che ho fatto io, ho scelto solo le più importanti (quella del taglio della torta me l'hanno pure sbagliata, ma vabbè), il problema è che avendo dato loro carta bianca su tutto il resto mi sono ritrovata con le prime canzoni che erano quelle del mio ex......lo so che ci vuole una sfiga assurda, ma è proprio quello che è successo: le prime due canzoni erano proprio quelle del mio ex! io non ci credevo, mio marito era viola, ho chiesto di toglierle immediatamente e mi hanno risposto che "agli artisti certe richieste non si fanno". Sono rimasta basita e arrabbiata. Non è rischioso dare loro carta bianca? Senza contare che poi non vogliono neanche rimediare ai gravissimi errori commessi perché si sentono tutti il nuovo Fabrizio De André?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la band per il genere musicale, ci hanno chiesto loro un elenco di canzoni da suonare nei momenti clou e di canzoni che invece proprio non volevamo, poi abbiamo fatto noi una playlist su Spotify per il pranzo!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto un gioco per il bouquet.....a noi hanno chiesto che tipo di canzoni volevamo e poi quelle più importanti scelte noi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro ti chiedono una lista delle canzoni principali (arrivo in location, entrata in sala, taglio torta, primo ballo,lancio del bouquet, ballo con papà ecc....). Poi per il resto mettono loro le canzoni durante il giorno.
    Se incece non sai che canzoni usare improvvisano loro
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se la lband è abituata a fare matrimoni ha una propria scaletta a cui inserire l ingresso in sala, primo ballo, ballo genitori e torta. Se non ricordo male dopo il ballo degli sposi si accontentano gli zii anziani con qualche ballo standard per poi passarediscoteca o balli di gruppo per ' digerire un po.
    La scaletta é limitativa perché la band deve avere la possibilità di cambiare musica se si accorge che l ospite è annoiato o si sta divertendo particolarmente a fare qualcosa.
    Es. Noi volevamo un repertorio jazz ma complice l alcool gli invitati han cominciato a fare il trenino. La cantante è stata bravissima ad essecondare l andamento dellaserata. Il mio suggerimento da sposa 2018 é inoltre su scegliere una band che conosce già la location per evitare problemi d acustica e che sappia gestire le tempistiche di uscita dei l cibi

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i momenti più importanti dovresti dire tu che canzoni e poi devi dire anche canzoni che non devono mai comparire durante tutto il servizio, l'elenco in entrambi i casi ti consiglio di fornire per il scritto(via e-mail, su watsapp) e non a voce mentre state parlando 🍀
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un dj...ci ha chiesto una piccola scaletta e poi farà lui...ah dimenticavo basta dire espressamente canzoni che non si vogliono
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora noi dobbiamo sposarci ma comunque carta bianca sempre nel senso "metti le canzoni di X" oppure " durante un pasto e l'altro metti qualche canzone latino americano" visto che da me ballano tutti balli do gruppo 🤣 per esempio gli ho chiesto che vorrei una canzone in particolare perché ricorda un aneddoto divertente.. lui stesso comunque ci ha detto che un mese prima del matrimonio ci rechiamo in loco, diamo le nostre canzoni e decidiamo quelle per i "momenti morti"...fortunatamente non ho ex a cui ho dedicato nulla 🤣 però mamma mia immagino l'imbarazzo li avrei uccisi...almeno un minimo di idea su cosa avrebbero cantato dovevano darvela...ad esempio a luglio si è sposata mia zia e la sua band ha cantato tutti brani decisi insieme
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco Arianna, ma in questo "carta bianca", momenti clou a parte, non è mai capitato che mettesse canzoni imbarazzanti, che so quelle che avevate voi con i vostri ex o cose così? Perché a quanto ho visto dare "carta bianca" può essere molto pericoloso....a me almeno è stato pericolosissimo dare carta bianca visto che ha messo proprio le canzoni con il mio ex e ci ha rovinato il matrimonio. A voi non è successo?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro dj/animatore ci ha chiesto di fornirgli una lista di canzoni per quanto riguarda il primo ballo da marito e moglie, ballo con i genitori, ingresso sposi, taglio torta o lancio bouquet...diciamo che per i momenti clou ha chiesto a noi onde evitare di mettere qualcosa che a noi non piace...per il resto abbiamo dato carta bianca, ovviamente abbiamo spiegato cosa vorremmo e li ci ha capito al volo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto al nostro dj più o meno cosa vogliamo e lui ha capito. Poi qualcosa farà lui. Però certo alcune cose sono da definire prima di quel giorno
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le band seguono le vostre indicazioni. Ma forse si fa prima a dire cosa non mettere 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo una band che ha gia il suo repertorio fisso, ci hanno dato una loro scaletta di canzoni e noi possiamo scegliere tra quelle. In più possiamo scegliere 3 canzoni fuori scaletta da mettere alla cerimonia o nei momenti importanti. Ovviamente li abbiamo scelti per che il loro repertorio rispecchia i nostri gusti!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso la musica e le canzoni, abbiamo scelto insieme al musicista tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente poco professionali..immagino l'imbarazzo Smiley atonished

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io avevo preso quelli da piano bar.....ma non mi hanno chiesto niente, né fatto vedere alcuna scaletta. Mi sono ritrovata con la prima canzone che hanno cantato che era quella del mio ex....inutile dire che mi è risalito l'aperitivo di colpo, mio marito è sbiancato e quando ho chiesto di toglierla mi hanno pure detto "agli artisti non si chiedono certe cose". Ora che sto vedendo che addirittura le canzoni le scelgono gli sposi devo dire che sono allucinata e anche arrabbiata, anche perché non era una band economica, tutt'altro!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono band che fanno un loro repertorio fisso e accettano qualche richiesta, insomma se prendi una jazz/swing, non farà Ramazzotti o D'Alessio e nemmeno i Metallica. Quindi spesso dipende dal genere. Quelli che ho visto lavorare su scalette sono i cantanti stile piano bar e i dj. Noi ad esempio abbiamo scelto una band più pop rock inglese (base oasis) con qualche contaminazione grundge (nirvana &co.) arrangiata da aperitivo, poi dal buffet dei dolci si movimenta molto. In ogni caso puoi specificare di evitare la canzone x o il cantante y.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, in genere quelli professionisti ti chiedono una lista delle canzoni che volete voi sposi, quelli che si arrangiano a fare questo mestiere fanno un po' come vogliono loro...mi dispiace molto per la brutta esperienza che hai avuto. Questo conferma che per una cosa così importante bisogna chiamare persone del mestiere, non dj o band che suonano ai compleanni, il matrimonio è un'altra cosa, molto ma molto più seria e importante....ti mando un grande abbraccio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione