COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Esempio di menù settimanale a 13 mesi

Elisa, il 13 Gennaio 2020 alle 11:56 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme, oggi vi scrivo in quanto vorrei sapere che tipo di menù settimanale proponete ai vostri figli di un anno in quanto io ho mia figlia di 13 mesi che mangia praticamente di tutto però mi mancano le idee. Quindi se avete voglia di farmi qualche esempio pratico di menù settimanale mi aiutereste molto. Grazie mille!!

6 Risposte

• Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Ciao, il mio bimbo ha 14 mesi e i suoi piatti preferiti sono gnocchi di patate al pesto e frittata di spinaci. Il pranzo lo fa sempre al nido quindi devo organizzare solo la cena e scelgo fra i seguenti piatti : riso e lenticchie, polpette di carne al forno + una verdura tipo fagiolini, pasta coi broccoli, pasta piselli e prosciutto, pollo in padella con verdure lesse, lasagna, formaggio, pesce lesso olio e limone. Grazie al cielo al momento ama sia frutta che verdura quindi non devo combattere!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Mio figlio ha 14 mesi, risotto con la zucca, frittate, torte salate, sformati vari al forno, insalata di orzo, farro, plumcake salati, risotti vari gusti, legumi glieli do ancora decorticati, pesce, uovo sodo, prosciutto cotto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Ti propongo il libro il cucchiaino d'argento è pieno di ricette adatte a quest'età molto semplici e sfiziose 😉 per me è il top...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Polpettone patate e fagiolini- torta di verdure- frittata di verdura cotta al forno- polpettine- svizzere alla pizzaiola- bastoncini di pesce(1 volta ogni 15gg, xk sono pre-fritti)- platessa,merluzzo, nasello al verde con le olive e pomodorini. Uovo sodo- pasta con i legumi- pasta con i broccoli- cordonbleu di melanzane e prosciutto- adesso che è più grande la parmigiana di melanzane cotte al forno- carne impanata. Quello che cucino x noi ma nel caso cotto in forno e non fritto
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Io pure in crisi...non so mai che cucinarle. La mia ha un anno e ogni tanto ancora omogeneizzati xké non ho idee...cmq la mattina latte e biscotti...mezza mattinata o un salatino, o un biscotto( quello che vede) a pranzo pasta cn zucca( zucchine,passato,sugo,carote,fagioli o ceci) con una proteina oppure ricotta soprattutto se faccio il sugo...e tranne con i legumi. Pomeriggio frutta o yogurt, x cena o un pesciolino, o pollo, con verdurine, un po' di prosciutto cotto...oppure pastina con formaggino. Poi cmq mangiucchia un po' con noi.. ultima ora latte,ultimamente senza biscotti xké esagera a mangiucchiare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao! La mia bimba oggi ha due anni però da quando ha iniziato a mangiare tutto io mi sono sempre regolata più o meno così: a colazione beve sempre il latte e mangia un po’ di pane. A pranzo di solito le faccio un primo semplice: pasta in bianco/pomodoro/pesto, riso in bianco, risotto, polenta. A merenda un po’ di yogurt bianco. La sera mangia un passato di verdure miste (e l’unico modo in cui mi mangia la verdura) abbinato a una proteina, quindi bistecchina, pesce (anche se ultimamente lo rifiuta 😣), frittatina o ricotta. Prima di dormire beve ancora il latte. Tieni conto che io ho una bimba difficilina per quanto riguarda il cibo: non assaggia volentieri le cose nuove e non mangia la frutta: se no - sempre seguendo questo schema - potrei variare molto di più!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti