Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Cristina
Sposa Abituale Luglio 2016 Modena

Esaurimento invitati

Maria Cristina, il 1 Maggio 2016 alle 22:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze! Cissposiamo il 24 luglio siamo molto contenti e non vediamo l'ora! Purtroppo il tema invitati ci fa infuriare..... Noi abitiamo a Modena ma siamo di Foggia. Dalla parte di fm non viene nessuno perché lui ha voluto così, dalla mia invece abbiamo invitato solo chi (quando siamo scesi giù) ci ha accolto a braccia aperte.. Ora chi abbiamo chiamato al nostro matrimonio dice di non venire perché se no loro mancano di rispetto agli altri che non vengono... È come se ci fosse un complotto contro di noi inoltre chi ci ha consigliato(obbligato) di invitare tutti anche lui non viene perché ha detto che non è giusto... Ora io dico.. Ma se il matrimonio è il nostro perché gli altri devono interferire? ci sono persone che noi non abbiamo il piacere di vedere per vari motivi perché non ci capiscono? Che depressione ... Voi che dite

23 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 10 Maggio 2016 alle 13:38
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi avrà il piacere di esserci, ci sarà! chi no, pazienza, insomma! il vostro giorno...sarà indimenticabile. avrò questi tipi di problemi anch'io ...con i miei parenti paterni. inviterò tutti, con la speranza e forse consapevolezza che nn verrà nessuno. io cmq faccio il mio dovere, senza passare dalla parte del torto...poi sta a loro darmi conferma o meno...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di pensare che, nonostante tutti i dispiaceri e le difficoltà, il vostro giorno e" vicino e sarà meraviglioso per voi due. Non star giù di morale: vi sposerete, questo conta!!!
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai azzeccato in pieno quello che penso e il mio stato d'animo Smiley amazing
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi ti ritroveresti senza invitati?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Modena, se vuoi quel giorno farò un salto volentieri a vederti e ad abbracciarti! Smiley heart (Ps x consigli a tema ore nozze potremmo conoscerci!)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita SOLO chi ti fa piacere avere. Stop. Anche se può sembrare drastica come scelta ma è giusto che sia così. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nessuno, nemmeno a fin di bene, debba intromettersi in una decisione che spetta solo agli sposi, per salvare il rapporto con il resto della parentela. La vedo come una forma di ricatto: o tutti o nessuno. Il rispetto non si misura da un invito! Se siete convinti delle motivazioni che vi hanno portato ad escludere gli altri parenti, non cedete all'ultimatum degli zii: chi vorrà esserci ci sarà, non dovete rendere conto a nessuno delle vostre scelte. Dovreste avere sostegno intorno a voi, non essere giudicati per le vostre scelte. E' triste, ma non angosciarti più di tanto.
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì.. Ahimè è così
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un problema a proposito di invitati...mi sposo a dicembre per cui non ho ancora organizzato i tavoli che saranno da 6 posti, ma a breve dovrò iniziare una serie di decisioni strategiche..tenendo presente chi ha litigato con chi..chi altro parente non parla più con l'altro ancora per motivi loro in cui io e fm non c'entriamo assolutamente..che stress pensare pure a queste cose!! Ma vi sembra giusto che una futura sposa oltre a: casa, lavoro, matrimonio deve pure esaurirsi a causa dei disaccordi tra i parenti?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita solo chi ti è caro e chi ci tiene ad esserci. Degli altri non ti curare!! Ps. Anche io sono di Modena!!! Provincia sud! FM di Bologna e ti dirò abbiamo chiamato solo le persone più care e ad oggi tutti hanno confermato, anzi, qualcuno che ci era caro ma non ci vediamo spesso non l'avevano messo in lista x non farlo sentire in obbligo e invece alla fine abbiamo dovuto invitare xk sapevamo ci avrebbe tenuto! Quindi alla fine saremo qualcuno in più di quanti ne avevamo preventivati..e non ho ancora detto nulla al lavoro, xk li sn oltre 300 e li conosco, non se lo vorrebbero perdere, ma ahimè, noi vogliamo una cerimonia intima e riservata!!!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che sono gli zii che tu hai invitato e a cui tieni no?

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli zii che mi hanno consigliato di invitare tutti
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non ho capito gli zii a cui tu tieni non vogliono venire perché non inviti anche gli altri zii con cui tu non ti vedi?

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hanno anche la loro mentalità Smiley cry
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro matrimonio e decidete voi! È il vostro giorno ed è giusto che venga chi tiene a voi veramente .. non pensarci troppo e invita chi vi fa piacere... Anche se saranno pochi parenti saranno quelli buoni!! Noi siamo di Brescia e ci sposiamo a Molveno, in tanti ci hanno fatto già notare la lontananza ma a noi non importa.. chi ci tiene verrà! Smiley shame
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank noi stiamo invitando amici e parenti stretti,dalla parte di Fm già so che verranno tt,dalla parte mia ci metto un ?......ora già mi immagino cosa diranno(quando li conviene a loro dicono cosi)nn abbiamo soldi nn possiamo venire,ci vogliono soldi per il regalo per vestirsi ecc ecc insomma scuse,ank se lo annunci due anni prima ti rispondono sempre così.a questo punto abbiamo pensato che chi vorrà essere presente bene altrimenti nessun problem.premetto una cosa dalla parte della mia famiglia quella di mamma stiamo invitando solo gli zii di cui abbiamo rapporti,tt gli altri nn li sto considerando ank se nn stiamo litigati,perché penso solo per far numero devo invitare persone che nn mi vedo e nn mi sento?no!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che dovete invitare chi volete! E se non vengono benissimo vorrà dire che inviterete più amici che porteranno sicuramente allegria
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Giugno 2016 Ticino
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai come ti dice il cuore ed invita solo chi sti sta a cuore..anche da noi da parte mia nn ci sono parenti e da parte sua degli zii stretti poi basta parenti Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che sia giusto invitare tutti se i rapporti sono sani ma invitare tutti se ci sono stati screzi o altro.... il matrimonio è il vostro e decidete voi! E se loro non lo capiscono... bhe continuate con la vostra idea
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da premettere che 2 anni fa avevamo cominciato ad organizzare e per questo motivo abbiamo cambiato idea.... Che stress
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri zii che abitano qui a Modena! Io ho invitato chi ci ha accolto e soprattutto chi ha rispettato sempre il mio fm. Altri invece hanno sempre parlano male di lui hanno sempre avuto da ridire e quindi è normale che non mi fa piacere... Devo dire che io non sono per le cose false quindi perché deve pagare chi ci vuole bene e ci ha sempre sostenuto?
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho parole...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho ben capito chi vi ha obbligati a invitare chi. Comunque io sono per tutti o nessuno, io personalmente non riuscirei mai a invitare uno zio si e due no. Almeno che non sia un matrimonio intimo a cui si invitano solo i parenti più stretti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione