Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2018 Roma

Esami ormonali consigli

Gaia, il 24 Settembre 2019 alle 18:21 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte.. vi scrivo perché ho bisogno di qualche vostro consiglio. Sono mesi che provo a beccare la cicogna ma purtroppo ancora nulla. Il mio ginecologo continua a ripetere “aspetta” e “stai tranquilla”. Quindi, volevo chiedervi se possono esserci degli esami ormonali che posso iniziare a fare. Grazie mille in anticipo

5 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 25 Settembre 2019 alle 15:57
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Premesso che per la tua età sei ancora perfettamente nella media, se ti senti più serena a fare dei controlli allora falli!

    Anche il solo tranquillizzarti potrebbe sbloccare la situazione Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao .. sono 8 mesi e ho 28 anni.. grazie per le info 😃
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso sapere da quanto tempo stai provando e quanti anni hai?

    Ad ogni modo gli esami iniziali da fare sono i dosaggi ormonali (al terzo e al ventesimo giorno di ciclo), la prolattina (puoi farla quando vuoi, ma ricorda di fartela fare in tre tempi con l'agocannula, altrimenti è facile che ti esca sballata), gli esami della tiroide (che mi pare di capire stai già per fare) e l'AMH (ormone antimulleriano, che ti da una indicazione sulla riserva ovarica).

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io domani faró emocromo e quelli della tiroide e volevo appunto sapere se potevo integrare qualche altro esame.. purtroppo quelli relativi agli ormoni non so se posso farli visto che sono al 6 gg di ciclo (quasi fine)🤔 o no? magari farò aggiungere quello della vitamina d.. sai invece quelli relativi alla prolattina in che momento specifico del ciclo bisogna farli?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti i dosaggi... al terzo gg del ciclo...
    Poi ho controllato pure tiroide e vitamina d...
    In più ho fatto emocromo completo per vedere se avevo carenza di ferro... La gine mi ha prescritto integratori. Tu che controlli hai fatto??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione