Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari

Epidurale.. pareri

Tata, il 19 Febbraio 2020 alle 10:47

Pubblicato in Future mamme 38

Buongiorno mammine.. qualcuna ha voglia di raccontarmi la propria esperienza del parto con l' epidurale ?
Buongiorno mammine.. qualcuna ha voglia di raccontarmi la propria esperienza del parto con l' epidurale ?

38 Risposte

  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta e la rifarei. Mi ha concesso di riprendere le forze per andare avanti..Nella fase espulsiva senti cmq tutto anche perché a me l'ultima dose l'hanno fatta alle 3 ed ho partorito alle 7.30.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'epidurale per un pelo (ero già di 8 cm, proprio al limite!).
    Mi ha salvato dalla fase più dolorosa in assoluto, la fine del travaglio attivo. Sentivo comunque un po' di dolore, ma non c'era paragone con il prima.
    La puntura non mi ha fatto male, anche perché prima viene iniettato un po' di anestetico, e non ho avuto effetti collaterali se non un po' di doloretti il giorno dopo dove era entrato l'ago. La consiglio assolutamente!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che senza nn ce l avrei fatta!!!!!certo il dolore nn lo toglie del tutto ma te lo allevia di molto!!!!in più nn ho avuto nessuna controindicazione. Te lo consiglio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dico Santa epidurale!!! Dopo 48 ore di contrazioni forti ogni 3 minuti al max e non mi dilatavo di mezzo centimetro stavo ormai sbarellando e non ero in grado di combinare niente... L'epidurale mi ha salvata... Non ho sentito nulla quando me la hanno fatta e da lì ho potuto riprendere fiato nonostante nel frattempo mi avevano fatto partire l'induzione visto che non mi dilatavo ma la bambina era incanalata.. Non ho sentito nulla per tutte le restanti 10 ore e le 2 ore emmezza di spinte inefficaci... Non sentito l'episiotomia e la bimba che usciva.... Insomma senza quella credo sarei morta 😅😅 ma ovviamente ogni parto è a sé.... Io pensavo avrei resistito senza il primo giorno di contrazioni anche perché l'ostetrica mi diceva che più forti di così non potevano essere quindi me la cavavo ma la lunghezza del travaglio era stata insopportabile...
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita quindi c'è pure la possibilità che non faccia effetto? Non sapevo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho fatta, ma purtroppo non ha fatto effetto.. sicuramente avevano inserito male il catetere e e quindi mi sono sorbita un bel Travaglio pieno 😒
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione