Tamy
Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari

Epidurale.. pareri

Tamy, il 19 Febbraio 2020 alle 10:47 Pubblicato in Future mamme 0 35
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno mammine.. qualcuna ha voglia di raccontarmi la propria esperienza del parto con l' epidurale ?

35 Risposte

• Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io firmeró per farla nel caso del bisogno perché voglio tenermi tutte le porte aperte
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Grazie mille!

Comunque tornando al discorso epidurale le ostetriche dell'ospedale dove ho partorito la consigliano fortemente perchè le mamme sono più gestibili durante il parto Smiley xd

• Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Sono contentissima sia andato tutto bene💙
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala

Per il momento benissimo... Il ritardo di crescita pare fosse legato alla trombofilia che mi hanno scoperto in gravidanza, le arterie uterine non completamente sviluppate e verso la fine disfunzione della placenta. Quasi sicuramente nessuna patologia legata al bambino che è nato di 1,950 kg e 46 cm e alla soglia dei 4 mesi è diventato 5,5 kg per quasi 60 cm, sta recuperando alla grande!

• Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Caspita mi dispiace.. e ora come sta il bimbo ?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala

Ciao, io ho fatto l'epidurale e direi per fortuna...

Sono stata ricoverata d'urgenza a 35 settimane per IUGR (ritardo di crescita fetale) e perchè il bimbo aveva proprio smesso di crescere. Ma da una settimana prima del parto avevo dolori perchè il bimbo premeva con la testa e mi aveva infiammato un nervo. Ho avuto un parto indotto e l'epidurale mi aveva alleviato molto le contrazioni ma praticamente le sentivo perchè quando arrivavano si acutizzava il dolore al nervo infiammato. Senza epidurale non so come avrei resistito tra contrazioni e gli altri dolori.

Avevo preso l'appuntamento con l'anestesista un mese prima e ho avuto la fortuna che l'appuntamento capitasse il giorno prima che mi inducessero il parto, in pratica sono andata a fare la visita che ero già ricoverata...

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Tamy, dopo 3 giorni di contrazioni regolari (non mi dilatavo e avevo rotto il sacco sopra), gel e ossitocina... L'epidurale è stata una manna dal cielo 🤭 anche se mi ha preso solo il lato sinistro, è stato un sollievo e un modo per respirare un pochino!
    Sono alla seconda gravidanza, nono mese e ho dato il consenso per la parto analgesia senza titubare neanche un attimo 😜
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    L ho fatta, a 5 cm di dilatazione perché le contrazioni mi prendevano la schiena e facevano un male allucinante. Ci sono volute due dosi per sentire la effetto! Non ha inciso sulla dilatazione che è progredita bene ma poi ha rallentato le contrazioni e ha allungato tanto la fase delle spinte, mi han dovuto dare l ossitocina alla fine se no non nasceva più!! Avrò spingo per 3 ore e passa...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    Già io sono stata fortunata in gravidanza molto meno nel parto... non mi si aprì a a 40+5 e poi sono insorti problemi comunque a me doveva andare così e alla fine l’importante è stato che mio figlio stesse bene .., però l’epidurale mi ha aiutato no a non sentire il dolore ma a rilassarmi per brevi periodi tanto da poter resistere per tante ore
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza .. speriamo vada tutto bene anche per me
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Quindi c'è pure il rischio di un no.. speriamo bene dai
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Nel nostro ospedale ti fanno fare un colloquio prima con l anestesista x capire se è fattibile o no. Ti fanno un sacco domande... Quindi in base a ciò che dici ti diranno si o no... Ma ti ripeto essendo un forte antidolorifico secondo me non avrai problemi con le tue allergie.
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Ma la può fare chiunque? Io sono allergica a molti farmaci.. grazie per i consigli comunque😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    Io sono una fifona... X togliere un dente del giudizio ho dovuto fare la totale....ma se ho partorito io che tra l altro sono stata anche indotta... Poi farlo anche tu.... Non farti rovinare il momento dalla paura di sentire dolore... Xke non sarà proprio così. Certo non è una passeggiata ma se fai l epidurale vedrai che la vivrai meglio. Ti consiglio di eventualmente dirlo subito e non arrivare ad avere una dilatazione eccessiva.. Altrimenti poi non fanno in tempo a farla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Santa epidurale 😅 io non ho avuto un bel parto dopo 3 giorni dalla rottura superiore del sacco mi hanno indotta con il flebo di ossitocina...io avevo chiesto prima di informo il parto di mettermi già il cateterino per l'epidurale perchè so che con l'induzione vai con i dolori da 0 a 100 in pochissimo tempo non hanno voluto...morale della storia dopo 2 ore ero appianato solo 80% e dilatata 2cm...hanno rotto manualmente le acque e con la scusa che non ero ancora pronta per partorire mi hanno fatto malissimo 😣 da li contrazioni ogni minuto dolorossisime di schiena e quindì siccome il monitor non le rilevava non mi credevano...poi con mio marito furioso hanno ben pensato di spostarmi i sensori e hanno riscontrato che avevo ragione 😑 così mi hanno finalmente fatto l'epidurale,è fidati che non è stato facile con le contrazioni che mi venivano sulla schiena eppure l'anestesista è stata bravissima nessun effetto collaterale....e dopo aver fatto la prima dose ho potuto iniziare a godermi il parto...mi sono rilassata e da lì a poco ho iniziato a dilatarmi....le spinte le sentivo ma non sentivo il male...la piccola però era messa con la testina un po' male quindì me l'hanno praticamente dovuta spingere fuori...ora della fine ho fatto 3 dosi di epidurale...e la rifarei altre 1000 volte 😊
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Meno male .. anche perché immagino che in quei momenti pur di alleviare anche se di un minimo il dolore si faccia di tutto.. quindi meglio tenere tutte le possibilità aperte
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti