Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
Sara, il 9 Settembre 2019 alle 21:41

Pubblicato in Future mamme 35

Ciao a tutte una curiosità magari qualche esperienza da chi ci è già passata epidurale si o no? Io sono sempre stata convinta di volerla fare ancora di più dopo l'incontro di informazione fatto con i due anestesisti stasera invece al corso preparto l'ostetrica ne ha parlato...
Ciao a tutte una curiosità magari qualche esperienza da chi ci è già passata epidurale si o no?

Io sono sempre stata convinta di volerla fare ancora di più dopo l'incontro di informazione fatto con i due anestesisti stasera invece al corso preparto l'ostetrica ne ha parlato negativamente....all'incontro ci hanno dato delle info invece stasera tutto l'opposto....morale della storia ora sono mega in crisi 😣 voi al vostro parto l'avete fatta o meno? La consigliereste o no? So che ogni parto è a se ma volevo sentire qualche esperienza magari mi chiarisco anch'io le idee ora sono solo piena di dubbi 🙁

35 Risposte

  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può decidere prima...io ero arrivata al parto nella più totale indecisione(mi sono detta:quando sarà il momento deciderò)...ad un certo punto sono arrivata a dire non ce la faccio più voglio l'epidurale...ma non ne valeva la pena ero giá di 7 cm e mi avrebbe potuto bloccare le contrazioni. Allora non l'ho richiesta più... quando sarà il momento saprai fare la scelta giusta, prima non si può sapere😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito in un ospedale dove per il parto naturale non la facevano in nessun caso e infatti ho avuto un parto naturale senza epidurale! Il mio consiglio è fare comunque la visita dall’anestesista così nel caso non riesci a sopportare il male hai la possibilità di farla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non si possa decidere a priori se farla o meno perché non possiamo sapere prima come sarà il parto. Sicuramente secondo me deve essere un asso nella manica da utilizzare in caso di bisogno per questo ho fatto tutte le pratiche necessarie per poterne usufruire. Alla fine non ne ho avuto bisogno ma non escludo di poterne avere bisogno in una seconda gravidanza perché non é possibile prevedere a cosa si va incontro in temini di tempo, intensità del dolore, percezione del dolore,... Nel percorso della dolce attesa e della maternità ho imparato ad ascoltare tutti e nessuno perché non esiste una verità assoluta, in base alla situazione si trova la giusta soluzione per noi e per i nostri piccoli. In bocca al lupo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione