Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2014 Catania

Enzo miccio ha risposto alla mia mail

Anita, il 6 Febbraio 2014 alle 22:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Ciao raga quante di voi hanno contatto enzo miccio? Vi ha risposto? Cosa vi ha detto?

65 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 25 Settembre 2019 alle 19:41
  • B
    Sposa Novella Giugno 2020 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica.. Ma 60000 per quante persone è compreso allestimento fiori e catering? Grazie
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Certo, l'organizzazione è tutto nel matrimonio. Però c'è anche da dire che alcune volte serve il wp soprattutto a chi ha poco tempo e vuole organizzare un matrimonio in grande stile. Dipende dai desideri a mio parere ... poi diciamo che ci sono anche persone che non hanno capacità organizzative nè creative e quindi... effettivamente per chi è capace il wp può rivelarsi una spesa inutile.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti parlo di che è avvenuto a me:
    Pressata dalla famiglia in generale e per stare più tranquilla mi sono rivolta ad una wp( nonostante io abbia già le mie idee, so cosa voglio). Bene la wp che sarebbe stata sicuramente bravissima si sarebbe occupata assieme alla fioraia dell' allestimento chiesa e villa, più confettata e uno stupendo tableau per una cifra pari a 3300€!...ovvero più del doppio della fioraia che poi ho trovato fantastica! Alla confettata penserò io con materiali e alzatine che ho già acquistato( ikea) spendendo una 50na € ma almeno sono cose che mi restano anche, confetti di sulmona vado in un grande ingrosso a pescara(dalle 15 alle 20€ al kg), nastri ne ho comperati un po' all'ingrosso e un po' on line( media di 8€per 50m) ho comprato cristalli a vagonate anche ai mercati dell'antiquariato , e segnaposto sempre diamanti on line ..beh considera che per allestimenti così avrò speso 500€ ( ma come ripeto i materiali sono miei, la vetreria resta a me ed anche i pendenti di cristalli con cui già so cosa ci farò in futuro)..detto questo avendo tante idee( Internet aiuta molto in questo) l'unica cosa che mi occorreva era una persona che quel giorno mettesse un pratica ciò che ho in mente con i materiali che ho già e insieme alla fioraia. Ho sentito diverse wp e mi hanno chiesto solo per quel giorno 700-800€!!!! Nonostante avessi le mie idee e i miei materiali! ..così ho optato per una soluzione b...ho pensato a quale ragazza conoscessi che avesse senso artistico..e fortunatamente ho una conoscente che studia architettura che per un buon compenso verrà quel giorno al matrimonio per allestire , per coordinare , per essere le mie braccia! È così ho risolto!!! Poi vi farò sapere!!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo matrimonio so che lui abbia richiesto 15000€ per il suo compenso. Costo materiali ( fiori, allestimenti e trasporti) a parte!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che significa pacchetti completi? Che ti fa tutto con 15.000 euro compreso fiori, addobbi Etc?
    • Rispondi
  • Sposina Settembrina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Udine
    Sposina Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me qui a Udine mo hanno detto ke s parte dai 1500eueo pacchetti completi.decisamente troppi per noi ke dobb fare un matrimonio low cost ma avremmo davv bisogno di un aiuto che pur vivendo insieme c vediamo si e no un giorno a settimana Smiley sad andremo a fare quattro chiacchiere dettagliate spiegando ke siamo interessati a consigli,allestimenti x rito simbolico e coordinamento della giornata cs generali diciamo
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido... Vedendo il mio livello di stress a meno 64 gg e il pochissimo tempo a disposizione che ho x via del mio lavoro... Volendo tornare indietro avrei chiesto aiuto a un wp... Senza dubbio!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora le cose cambiano
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15000 solo il suo compenso! Attezzature e decori a parte a carico degli sposi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15000 tutto compreso? Fuori, divani, addobbi e il suo guadagno???? Mi aspettavo di più
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enzo miccio mi è sempre piaciuto tantissimo! Qui nel maceratese organizzò un matrimonio tempo fa e so che volle far arrivare qui gli allestimenti da Milano ! Quindi divani per il giardino , strutture varie con camion! ( io so che abbia richiesto sui 15000€)
    60.000€ compreso il catering?!? Ovviamente no! Credo!?! Beh ovviamente siamo a cifre faraoniche! Basti pensare che ha organizzato anche il matrimonio della marini!

    Molto bravo è anche angelo garini, altro wp milanese nobile che lavorava con lui!

    Personalmente io vorrei fare la wp e l' estro e la creatività non mi mancano! Ma per il mio matrimonio avrei voluto una wp così ho chiesto e beh...comprendo che il lavoro sia occasionale ma nonostante le idee e i materiali li passassi io , per una giornata di lavoro ovvero per il giorno del matrimonio mi hanno chiesto 800€!!!! Mi spiace ma a tutto c'è un limite!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusaate, mi riferivo al post di jessica, non so perchè dal tablet non funziona il tasto "cita" Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ti ha chiesto 60 mila euro come prezzo tra il suo compenso e quello dei fornitori? o.O ma è pazzissimoooooooooooo!!! sono un mucchio di soldi!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M sta piacendo un mondo organizzare il mio wedding .....a tal punto che se decidessi di cambiare lavoro farei concorrenza a enzo!!!!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io sono del tuo stesso parere. non riuscirei a mettere nulla nelle mani di un altra persona oltretutto! però vabbè magari per qualcuno è la soluzione migliore... ora io non faccio testo perchè purtroppo sono a casa quindi ho tutto il tempo del mondo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo trovo professionale (almeno per quello che si vede in tv) però penso che caratterialmente non mi ci troverei bene, delle volte parla alle spose come se sapesse solo lui quello che c'è da fare... a me le persone che vogliono decidere per me non piacciono quindi in generale non vorrei un wedding planner!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bologna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io sono a casa da un lavoro molto faticoso solo il martedì, ma nonostante tutto in 7 mesi sto riuscendo a far tutto!! L importante è organizzarsi a parer mio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60mila euro tra tutto.. si mi ha risposto e mi ha detto k mi contatta la sua assistente x un appuntamento
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh! Enzo Miccio... sicuramente bravo nel suo lavoro , anche se a volte, almeno per quel che si vede in tv, davvero eccessivo, ma probabilmente molto dipende anche dal desiderio degli sposi. ma quanto costerà?! non oso immaginare...

    io preferisco organizzare da me ma capisco che se si ha poco tempo il wp è un ottima soluzione...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il WP è una ottimissima soluzione per chi non dispone di molto tempo per l' organizzazione del proprio evento. È un bravo Wp secondo me chi coglie la personalità di chi ha innanzi e non voglia strafare di manie di protagonismo solo per farsi promo. Miccio è molto bravo nel
    Suo lavoro, ha molta classe e se a volte ha fatto degli scivoloni op ha deluso non credo dipenda sempre da lui soltanto ma si deve sempre tener presente che sono gusto degli sposi .. A meno che non lascino carta bianca su tutto . A noi è stata proposta , ho accettato la consulenza e non mi ha convinta per cui sto facendo da me, preferisco un qualcosa di piu personale ma e' gusto appunto, infatti tantissime altre spose l' hanno scelta ed è molto gettonata
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia non mi mette nemmeno in contatto, mi sottopone le idee e lei le realizza, dove come quando...lo sa lei.

    Per darti un'idea...io avrei desiderato il gospel per la cerimonia (in giardino, civile) e lei mi ha proposto un gruppo molto bravo proveniente dalla Toscana. Poi io gli ho detto...certo che però il gospel "nero" è tutta un'altra cosa (io viaggio molto in america e l'avevo sentito spesso). Allora lei mi dice: non ti prometto niente, ma mi informo, perchè è difficile trovarli in italia e se sono in tournè in italia si può sempre includere la data....detto fatto...ho una cantante gospel strepitosa.

    Io non avrei i contatti, il tempo e sinceramente anche la voglia (in certi casi) per fare tutto questo.

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però un WP non è che decide al posto tuo,ti da una mano magari mettendo ti in contatto con dei fornitori.
    A volte non si ha tanto tempo libero e allora si delega.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Togliendo il fatto che lui non mi piace assolutamente, quello che non riesco a capire é la figura del wedding planner.. io trovo che organizzare il proprio matrimonio sia troppo bello, ed io non ci avrei mai rinunciato..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, fortuna,molto!!

    In caso diverso non avrei potto spendere tanti soldini per "Lui" e i suoi consigli!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che fortuna!!!!! Hai fatto bene ad approfittare di questa amicizia, l avrei fatto anch io! Lui cmq è stato disponibile e gentile nel risponderti e preoccuparsi per te.... Se hai qualche chicca o suggerimento prezioso da suggerire anche a noi sarebbe fantastico
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Michela, io non l'ho chiamato per tutto....anche perchè non potevo sicuramente permettermi le cifre che chiede lui Smiley smile

    Ho provato a mandargli una mail per caso, per gioco, e qualche giorno dopo mi ha risposto.

    Ma la cosa bella è che un caro amico di mio marito, puglise, collabora insieme a Miccio in alcuni eventi, e......sapendo della mia "passione" per lui, mi ha fatto parlare al telefono proprio con il Sig. MiccioSmiley smile Quindi io ho approfittato di lui nel dirlgi tutte le mie domande, gli ho inviato delle foto, dei dettagli e qualche settimana dopo mi ha ritelefonato assicurandosi che mi fosse arrivato tutto il materiale che mi aveva inviato ( tutto questo grazie al caro amico di mio marito ). SOldi a me non ne ha chiesti.....

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica anche a ne ha detto la stessa cosa e anche io tentenno nell andarci perché ho paura che spara cifre assurde. Quando gli hai scritto nel tuo budget t ha risposto?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Cinzia dimmi quanto si prende per favore Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente Smiley smile

    Anche a me ha risposto.....il resto è top secret Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!! anche io ho una wedding planner FAVOLOSA non la cambierei con nessun'altra persona al mondo... enzo miccio mi sa solo di tv e basta.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...ma solo a me sta antipatico ?

    A parte il fatto che lui fa solo la parte televisiva, mentre tutto il lavoro dietro le quinte lo fanno altre persone.

    Io ho una grande wedding planner e sono felicissima così... inoltre se i costi sono quelli... bha, non li spenderei mai

    per fare una cosa simile.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i prezzi sono quelli... Roba da matti!!' Quante cose pagherei!!! Compresi mobili mutuo e ci esce anche il viaggio di nozze! Altro che enzo miccio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione