Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maira
Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia

Entrata in chiesa - Come sarà?

Maira, il 24 Aprile 2020 alle 22:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 24

Ciao a tutte!! Smiley heart

Pensando al grande giorno, quando arriverò davanti alla chiesa, mi è sorto un dubbio:

Lo sposo e gli invitati aspetteranno fuori la sposa oppure tutti entreranno e la aspetteranno dentro?

Sono in crisi perchè non so nemmeno io cosa sia meglio Smiley laugh

A me piacerebbe tantissimo che tutti siano dentro ad aspettarmi però sono stata a dei matrimoni in cui la sposa incontra lo sposo all'esterno della chiesa e poi gli invitati entrano poi entra lo sposo con la madre e poi la sposa con il padre...

Voi che ne pensate?

Quello che mi fa pensare è il fotografo che utilizzando anche il drone poi se sono fuori sola non esce poi una cosa chissà che bella!

Sono confusa, confido in voi Smiley xd

24 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 27 Aprile 2020 alle 11:51
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa aspettare fuori dalla chiesa la sposa. Le rispettive famiglie l'accompagnano in un mini corteo. Arrivata all'uscio si aggregano gli altri invitati
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa è l'ultima persone ad entrare. Per cui è preferibile che tutti gli ospiti siano ai loro posti all'interno della struttura presso la quale svolgi il rito.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che io mi sono sposata in una sala comunale (una piccola cappella sconsacrata) e quindi erano tutti fuori ed abbiamo interagito finchè non è toccato a noi entrare

    Cmq immaginando la scena vista dal drone mi piace più l'ipotesi in cui tutti sono fuori ad aspettarti e dopo entrano

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio erano tutti dentro ad aspettare me! Stessa cosa per gli altri matrimonio ai quali sono stat
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tutti dentro quando arriva la sposa!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa aspettare la sposa dentro e poi o lo sposo l'aspetta a metà navata con la madre o direttamente all'altare;a me piace questa seconda idea, far un tratto con mio papà e poi con il,futuro marito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria aspetta dentro gli invitati ! Però dipende sempre dagli invitati, dal parroco, e dagli sposi.
    Noi per esempio entreremo insieme
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Caserta
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che aspettano tutti dentro 🤗
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il consiglio!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Anche il bouquet non devi tenerlo alto ti consiglio di prendere il suo libro: matrimonio da sogno 100 consigli da wedding planner! Ti schiarisce tante idee! 😘
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che storia ! Bellissimo cosìììì Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco che aspettino tutti dentro ☺️ così da poter percorrere la navata trionfante 🙃🙂🙃🙂🙃🙂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prima dovrebbero entrare gli ospiti, dopo i testimoni, dopo di che lo sposo con la mamma(che deve essere lui a tenere a braccetto lei sulla destra) dopo di che arrivi, scendi dalla macchina una damigella ti sistema l’abito ed entrano, dopo di che col papà che ti tiene a braccio dal lato sinistro, vi fermate 5 secondi sulla porta così che tutti ti vedano, e iniziate la “sfilata”! Quando ti siedi è meglio avere qualcuno delegato a sistemarti l’abito perché nelle foto si vede 😂
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E lei che ha detto riguardo ciò? Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri proprio una Weddingplanner ha tenuto una diretta sul bon ton e parlava proprio dell’entrata! Credo che prenderò il suo libro anche se a dicembre ne uscirà un altro, nonostante dovevo sposarmi tra poche settimane non sapevo nulla 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, è uno dei modi per entrare in chiesa. A me piace di più rispetto quello in cui la sposa aspetta che tutti siano entrati, ma ovviamente è una questione di preferenze. La trovo una soluzione più allegra e partecipata. Nella maggior parte dei matrimoni a cui ho assistito è avvenuto così.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre visto tutto dentro ad aspettare la sposa...addirittura uno dei miei incubi un paio di settimane fa è stato quello di sognare di arrivare e trovare tutti fuori e piangevo perché
    Lui mi vedeva con il vestito prima di entrare in chiesa 😂
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E dopodichè entrano i parenti, poi lo sposo con la madre e dopo te giusto?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente trovo sia più bello essere accolta da tutti, sposo in prima fila Smiley love

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco che gli invitati mi aspettino dentro e lo sposo all’Altare con mia suocera.
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siii cè anche quest'alternativa diciamo..è bello perchè trovi tutti che ti accolgono fuori però non mi convince :/

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre visto che lo sposo aspetta dentro insieme alla mamma e gli altri invitati! La sposa entra con il papà che la accompagna dal fm.
    Le riprese col drone potrete iniziarle quando arrivi in macchina (tanto parte degli invitati sarà fuori a guardare il tuo arrivo) per poi riprendere quando uscite insieme dopo la cerimonia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre assistito a matrimoni in cui gli invitati e lo sposo aspettano dentro. Non sapevo ci fosse un’altro modo. A me da invitata è sempre venuto naturale entrare dentro e mi piace anche di più
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come ti piace di più!io avevo preferito che mio marito mi aspettasse fuori con tutti quanti!mi piaceva l'idea di arrivare ed essere accolta da tutte le persone che mi vogliono bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione