COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Paula
Sposa Precisa Giugno 2017 Latina

Endometriosi

Paula, il 18 Marzo 2017 alle 07:52 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 69
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze a - 98 giorni dal matrimonio sono ancora in convalescenza dopo l'intervento per endometriosi severa (4 stadio). Ho dolore dappertutto ed emotivamente sono molto debbole. Chi di voi ha gi脿 affrontato questo intervento, quanto temponci avete messo per rimettervi in forma? Mi sono operata il 6 non vedo ancora la luce fuori dal tunnel. Grazie 馃槉

69 Risposte

Ultime attivit脿 da Valy, il 26 Ottobre 2020 alle 12:59
  • Valy
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo un nodulo unico di 5cm che teneva unito setto retto vaginale, legamenti utero sacrali, intestino e ovaio sx. Tolto tutto perch茅 la mia ginecologa 猫 proprio la fondatrice del centro europeo che ha sperimentato la tecnica al setto-retto vaginale per cui lei lo fa con sicurezza come intervento, anche se appunto so che molti non toccano quella zona.
    In pi霉 ho adenomiosi interna all'utero che quella non si pu貌 togliere ma fortunatamente 猫 piccola.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    Sofia
    • Segnala
    Io anche sempre dolori mestruali..... All intervento mi hanno tolto ciste endometriosi d 3cm all ovaio... L intervento 猫 durato 1 ora .. ma ho endometriosi al setto retto vaginale..che non l.hanmo tolta.. invece tu dove l avevi posizionata?
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    No per貌 ho sempre dolori mestruali e altro disagi ai nervi post intervento e spesso policistosi ovarica come prima
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    A distanza d anni dall intervento hai ancora endometriosi?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Speriamo arriva anche per me.
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    No io come ti dicevo sono stata operata a 25 anni. Non ho provato ad avere figli perch茅 stavo studiando. Mi sono sposata a 28 anni e ho cercato il bimbo a 29 ed 猫 arrivato subito per貌 la ginecologa che mi ha operata era un po' incredula.
    Tuttavia dicono che se invece provi nei mesi dopo l'intervento ci sono migliori possibilit脿.

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Ma a te 猫 arrivato subito dopo l.intervento vero?
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    Capisco. Io sono stata operata a 25 anni e ho cercato il bimbo a 29.

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Si ha fatto controlli.. tutto ok...io ciste endometriosi operata a giugno.... E ancora attendo questo miracolo..ma dubito arriva.... Ho 27 anni kmq
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    Io avevo anche cisti ovariche ho preso chirofert plus o sinopol bustine non so se magari pu貌 essere utile anche per il tuo caso. Prova a chiedergli.
    P.s. scusa se mi permetto...siete sicuri che tuo marito sia a posto?
    Il mio aveva un varicocele e si 猫 operato
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Mi ha dato 6 mesi dopo la laparoscopia.. ma come vedo non arriva
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    Il tuo ginecologo che dice?

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Grazie.. credevo dopo la laparoscopia di farcela subito invece no 馃槩
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    Non disperare cara, 4 mesi sono molto pochi

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Ciao cara.io come te endometriosi al setto retto vaginale
    ... 4 mesi dall intervento e nnt gravidanza ancora sono disperata 馃槶馃槶馃槶馃槶..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Wow che bello speriamo pure io馃槏
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    Ti auguro una pronta guarigione cara
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    Anche io tra le varie parti in cui l'avevo c'era il detto retto vaginale, per貌 come te le tube erano libere e infatti non ho dovuto provare neanche molto, al primo tentativo boom 馃槣
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Che bello io sono in ospedale. Ieri ho tolto ciste endometriosi..ho l endometriosi al retto vaginale.. Ma le tube pulitissime per fortuna. Il ginecologo ha detto ci riesco sicuramente. Vedremo 馃
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    Ciao. Si, sono riuscita naturalmente. Anzi partorisco tra un mese 馃榾
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Sei riuscita ad avere una gravidanza???
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Ciao cara sei riuscita ad avere una gravidanza naturale?? Hai fatto l intervento?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia
    • Segnala
    Io ho una ciste endometriosi d 3 cm ora devo operarmi ho solo tanta Paura.. Tu come hai risolto poi? Io devo operarmi ho tanta paura.. Cerco da 8 mesi ma nulla
    • Rispondi
  • Paula
    Paula
    • Segnala
    Sono fiduciosa andr脿 tutto bene 馃槝馃槝馃槝
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza
    • Segnala
    Io ho scoperto d avere l'endometriosi nel 2015 x caso apparte un ciclo molto doloroso x il resto sto bene.... Sn stata in cura cn il visanne fino a settembre 2016 poi ho smesso xche cerco una gravidanza ma fino ad ora nulla da fare... Appena m passa il ciclo torner貌 dal ginecologo e vediamo un po' che si pu貌 fare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena
    • Segnala

Sono stata operata a giugno 2016. Per fortuna la mia non era cos矛 invasiva. Dopo l'intervento sono stata 10 giorni a casa e poi ho ripreso a lavorare, inizialmente ovviamente senza fare troppi sforzi. A me avevano dato integratori ( non mi ricordo come si chiamano) e fermenti lattici. Mi sono sposata il 10 luglio (dopo un mese dall'intervento) ed ero in splendida forma!

Sono in cerca di una gravidanza quindi non prendo la pillola ma i valori sono nella norma. Dall'intervento sono rinata... non ho pi霉 dolore, il ciclo 猫 regolare e non abbondante

• Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    Ciao stella. Guarda se ti pu貌 consolare a me non l'hanno mai vista neanche con le risonanze e tutti mi dicevano ke ero solo una ragazza stressata. Lei invece con una banale visita mi ha toccata e l'ha sentita. Ti mando un mese privato stella 馃槝
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    Ah e "crepando" ovviamente non intendevo nel senso letterale (non vorrei spaventarti), ma effettivamente dopo la mia scorpacciata di soia il ciclo successivo e i dolori intestinali sono stati pi霉 violenti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca
    • Segnala
    Ciao valeria! Ho visto che sei di verona come me! Secondo la mia ginecologa e anche secondo me soffro di endometriosi, ho cisti alle ovaie e adenomiosi, ho fatto una risonanza a negrar ed 茅 uscito che le cisti sono fisiologiche escludendo l' endometriosi ma non ci credo, ho fatto la ris. Durante le mestruazione e la gine dice che 茅 per questo che non si 茅 visto ma lei 茅 ancora convinta che io ne soffra, anche io sono certa di avere questa bestiaccia xke muoio per i dolori disumani da sempre oltre ad avere un ciclo abbondantissimo, tu quale ginecologa hai? La mia ha lo studio vicino alla fiera e anche lei 茅 esperta in questo campo ma ora non so piu a chi credere! Il 23 ho una visita a roma con un altro ginecologo per cercare di capire bene, sono 4 mesi che proviamo ad avere un bimbo e ancora nulla Smiley cry se vuoi scrivermi in privato il nome della tua gine faccio un salto anche da lei tanto ormai le provo tutte!
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika
    • Segnala
    Si perch茅 in pratica ha il ciclo bloccato.. E solo cos矛 se ho capito bene l endometriosi non procede.. Ora deve tornare a controllo e vediamo cosa le dice il ginecologo..
    • Rispondi
  • Valy
    Valy
    • Segnala
    Idem. Io prima dell'intervento mi riempivo di soia essendo intollerante al lattosio e ho avuto un attacco, ma guarda stavo crepando. Sostanzialmente la dieta che mi hanno dato 茅 priva di estrogeni, ricca di omega-3 e priva di istamina (che attiva la risposta infiammatoria)
    • Rispondi
  • Paula
    Paula
    • Segnala
    Grazie la tua esperienza mi da forza e coraggio un abbraccio enorme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇