Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Master Agosto 2019 Modena

E viaggio di nozze sia: Kenya!

Elisabetta, il 8 Ottobre 2019 alle 09:29 Pubblicato in Luna di miele 0 27

Ciao ragazze, finalmente abbiamo trovato una meta e a Capodanno andremo in Kenya!

Faremo due giorni di safari e 6 giorni di mare a Watamu...

Avete qualche suggerimento da darmi? Cosa portare, cosa non portare...

Ma soprattutto - e mi rivolgo a chi c'è già stata... si riesce a tenere lontane le zanzare?? Smiley xd Io le attiro da km di distanza, quindi mi porterò tutto l'occorrente per salvarmi (mi hanno consigliato di comprare il repellente da loro che è sicuramente più efficace).

27 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 9 Ottobre 2019 alle 15:59
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci ho guardato, si chiama Jacaranda Beach Resort!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi saremo al twiga beach resort!! E voi? 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È stato un gesto davvero meraviglioso Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo comprato li! Ci hanno consigliato di prendere degli scatoloni di biscotti con i biscottini poi divisi in monoporzioni, altri ragazzi avevano invece portato matite e quaderni, ci hanno sconsigliato abbigliamento perché poi lo rivendono per comprarsi riso e farina! Poi gli abbiamo ancora lasciato dei soldi alla maestra per comprare quaderni penne ecc...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh che meraviglia, mi sono innamorata!
    La presa internazionale ce l'ho (o meglio, ho chi me la presta Smiley xd ) ma sapevo questa cosa dello stuzzicadenti!

    Per la corrente invece mi hai dato un ottimo consiglio, quindi ti ringrazio!
    Per la scuola elementare, avevate portato qualcosa dall'Italia o avete comprato lì?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo fatto dal 10 gennaio al 18 (per pagare un po’ meno, lo ammetto!) quindi il periodo è praticamente lo stesso! Si sì indispensabile il cappello, noi abbiamo fatto lo tsao est e ci è piaciuto da morire, anche se si esce nelle ore meno calde, tranne la mattina che fa meno caldo, il resto della giornata si muore! Poi nei villaggi Eden trovi le prese di corrente italiane quindi non avrete problemi, nei lodge del safari invece ci sono quelle internazionali, noi non avevamo la presa internazionale ma mi sono aggiustata con presa italiana più stuzzicadenti (ti spiegheranno li come fare! 😂).... nei lodge ci sarà la corrente solo per alcune ore del giorno quindi se dovete ricaricare il telefono o la macchina fotografica fatelo quando ve lo dicono perché a una certa ora staccano tutto e fino alla mattina si é senza elettricità! Noi dopo il safari siamo andati in una scuola elementare a portare un po’ di viveri, se ve lo chiedono andate perché oltre a fare del bene è veramente un’esperienza che ti arricchisce! Non hanno veramente niente ma sono tutti sorridenti, ti lascio qualche foto!
    E viaggio di nozze sia: Kenya! 1
    E viaggio di nozze sia: Kenya! 2E viaggio di nozze sia: Kenya! 3E viaggio di nozze sia: Kenya! 4E viaggio di nozze sia: Kenya! 5E viaggio di nozze sia: Kenya! 6
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più o meno come noi, anzi, direi uguale (solo non mi ricordo il nome del nostro villaggio, ma anche noi siamo a Watamu)

    tenor.gif


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9 giorni facciamo 2 giorni di safari cn alloggio la notte nel lodge e poi abbiamo il villaggio a watamu il sun palm beach
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fate sia safari che mare? Quanti giorni state via?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 24 luglio e partiamo il 30
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia, certo che vi faccio sapere!

    Quando vi sposate?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Daiiii che bello!!! Vi è piaciuto come viaggio di nozze?

    Siamo in un villaggio Eden anche noi, ma non ricordo il nome, iniziava con la J mi pare... Ja... Ju... sono pessima, non me lo ricordo!

    Mi consola molto questa cosa delle zanzare perché io le attiro, non so, hanno proprio il radar tarato su di me Smiley xd quando vado a Bologna da mia nonna mi aspettano nel vano dell'ascensore!

    Partiamo il 25/12 e rientriamo il 2/1 così facciamo Capodanno al mare (desiderio di mio marito... ma io non disdegno, anzi!)

    Ottimo consiglio quello del cappello, me lo segno, anche se ci hanno detto che il safari si fa alla mattina presto e al pomeriggio dopo le 16, perché gli animali all'ora di pranzo si ritirano a cercare il fresco.

    Faremo Tsavo Est e Tsavo Ovest.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Onestamente a me hanno sempre detto che mi sarebbe bastata la 50+, considera che ho una cicatrice da proteggere e con quella non ho mai avuto problemi, comunque devo vedere il medico prima di partire e sentirò che mi consiglia.
    Cappello largo ce l'ho, lampade le ho fatte per il matrimonio e sto continuando a farne qualcuna per mantenere il mio colorino (capiamoci: sono passata da mozzarella a bruschetta, niente di che Smiley xd ma sempre meglio che niente, e ad agosto non mi sono scottata, quindi YEAH)

    Grazie per i preziosi consigli, mi sto segnando tutto in agenda e prima di partire consulterò la lista per vedere di aver fatto tutto (in particolare l'Autan... soprattutto l'Autan!)

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, la metà praticamente Smiley xd ma come dicevo, l'abbiamo messo in conto, è lo scotto da pagare per passare Capodanno al caldo ^^

    Protezione 50+ sempre con me, ho una cicatrice da proteggere e una carnagione candida, sono attrezzata per evitare le scottature.

    Come escursioni (a parte il safari che già facciamo) ci piacerebbe il Blu Safari, e poi vedremo cosa ci viene proposto, ma penso non troppe, vorremmo goderci anche il mare ^^

    Dove alloggerete?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in kenya ci vado il prossimo agosto in luna di miele nn vedo l ora...facci sapere come va
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, farete lo stesso viaggio di nozze che abbiamo fatto noi a gennaio 2018! In che villaggio andrete? Noi eravamo all’eden collage watamu beach! È stato fantastico, vi rimarrà sicuramente nel cuore e il safari bellissimo, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita! Per le zanzare io avevo preso l’autan Tropical in farmacia ma ti dico la verità, io in 8 giorni non ho visto manco mezza zanzara e anch’io sono una che in estate viene massacrata!!!! Voi in che periodo andrete? Io mi ero portata di tutto! Per il safari ricordati cappello in testa e scarpe comode e crema solare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stesso viaggio!! Però andiamo prima di natale quindi siamo riusciti a spendere 3100.. Per il safari penso mi porterò pantaloni lunghi e larghi e magliette larghe e scialli leggeri..in ogni caso sempre coperta per evitare insetti/sole a picco più cappello a tesa larga. Per il mare protezione 50 e poi dopo sole. Per le zanzare basta un anti zanzare per zone tropicale, mio zio va spesso in Africa e dice che si trova benissimo così 😊 come escursioni cosa pensavate di fare voi?? Noi rovine di geda, magari cena di pesce in barca e poi vedremo cosa ci propongono i Beach Boys 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che più ti consiglio è assolutamente una protezione 50+ e a volte non basta neanche. Io ci sono stata e ti ustioni lo stesso, alcuni avevano la 100. (e credimi serve).

    Ti consiglio inoltre di farti 1/2 lampade prima di andare per preparare la tua pelle al sole, che non puoi neanche immaginarti quanto bruci.

    Poi sicuramente gel rinfrescanti e dopo sole ottimo.

    A me è bastato l'Autan per zanzare tropicali. La rete era già intorno al letto nel nostro resort, ma penso un pò ovunque.

    Per il resto portati qualcosa per coprire le spalle, cappelli che ti coprano (meglio se circolari e ampi)!

    Sarà bellissimo, ti cambia molto il punto di vista della vita!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che altro se lo accendo in camera e ci sono i sensori di fumo, mi allago e mi arrestano Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me lo zampirone gli fa bau li... vai con rete e spray tropicale...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla rete non avevo pensato! Ottimo consiglio, grazie!

    Onestamente pensavo di portarmi anche uno zampirone Smiley xd ma non so se si può...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo! Anche se mi sembra ancora così lontano Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera che saremo via per Capodanno e questo alza di parecchio i prezzi, il nostro budget era di 6mila euro e più o meno ci siamo.

    Pensione completa nel safari e soft all inclusive al resort al mare

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il repellente: compra quello apposta per le bestie tropicali, in parafarmacia o farmacia. E portati una rete per dormire la notte 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo stesso viaggio che vorremmo fare noi, wowwww ! poi ci fai vedere le foto vero?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so risponderti ma avrei una domanda anche io 😂 piacerebbe moltissimo anche a me fare un viaggio così, quanto avete speso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione