Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2018 Rimini

e se vi fosse una nuova gravidanza?

Leti, il 14 Gennaio 2020 alle 11:52 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao ragazze, ho tante domande! Sono giorni che son tentata di fare un test di gravidanza, ma aspetto perché a momenti mi sembra di prevenire segnali di mestruazioni!
Ho partorito il 18 giugno, dunque mia figlia ha quasi 7 mesi. È stata allattata esclusivamente al seno a richiesta, giorno e notte, fino al 30 novembre, quando a 5 mesi e mezzo ha cominciato a pranzare; adesso fa due pasti solidi al giorno. Non uso anticoncezionali. Non ho ancora avuto il capoparto. Fino ad allora non mi sentivo di pensare ad una gravidanza, niente me la faceva presagire, mi sembrava tutto fermo. Adesso che mia figlia mangia, però, mi aspetterei il ritorno del ciclo a breve! Ho notato secrezioni di tipo ovulatorio diversi giorni fa, ma da dopo il parto mi pare tutto confuso. Ogni doloretto mi fa domandare se sia da ciclo o da gravidanza. Dovrei fare un test? Quando? Accetterei serenamente entrambe le situazioni, ma odio non capirci qualcosa, e preferirei sapere presto se arriva un bimbo per organizzarmi, curarmi, ecc!
Non ho sintomi particolari, almeno, niente di quelli che mi avevano fatto accorgere di essere incinta, ma so che qui si va nel l'imponderabile... Quando aspettarsi il capoparto dall'inizio dello svezzamento? Amanda Maria poppa ancora la notte, la mattina e a metà pomeriggio... Se facessi un test e risultasse negativo, come dovrei poi regolarmi? Datemi una dritta, soprattutto se avete più esperienza di me (siete pluripare o avete molta dimestichezza con il metodo dell'ovulazione). Grazie mille!

31 Risposte

Ultime attività da Leti, il 20 Gennaio 2020 alle 10:56
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica per la tua esperienza! Presto rivedrò comunque il mio ginecologo, per cui mi dirà se e quando preoccuparmi in caso non torni prossimamente il ciclo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie mille per la tua partecipazione, è bello parlare con te, trovo molta sintonia! Il test è risultato negativo; abbiamo pensato che la natura (la Provvidenza dal nostro punto di vista cristiano) sappia cosa fare con noi, come scandire tempi e momenti per ogni evento... Lo avremmo pensato anche in caso contrario! Vorremo senz'altro allargare la famiglia, non lo evitiamo adesso apposta, ma non stiamo neanche facendo le corse
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leti, mio figlio è nato il 10 luglio e ho allattato esclusivamente al seno fino a 5 mesi quando ha iniziato con le pappe e giusto due giorni prima dei suoi sei mesi è arrivato il capoparto: zero sintomi e solo flusso; avevo però notato giorni prima perdite ovulatorie. Comunque non è detto che con lo svezzamento arrivi il ciclo, alcune stanno pure senza per 16/18 mesi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leti, ti stavo pensando e ho letto che avete scelto di fare il test in questo weekend. Qualunque sia il responso, un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Interessante
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uno spazio organizzato dal consultorio dove ho fatto il corso preparato 1 volta alla settimana, dove si può andare con i bimbi fino all’anno e ci sono varie figure a cui chiedere dei consigli ( ostetrica, psicologa, pediatra a volte).. è anche un modo x confrontarsi con le altre mamme e i bimbi possono giocare insieme!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è molto interessante! Ben 20 giorni di incertezza! Chissà se non possa succedere anche a me
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Che cos'è spazio 0-1?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il giorno in cui mi hai scritto avevo fatto il test di ovulazione dopo aver notato secrezione albuminosa, ma era molto debolmente colorato. Se hai novità fammi sapere
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, grazie per la sincerità! Con mio marito si è deciso di fare un test questo fine settimana! Farò sapere
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io invece sono la voce fuori dal coro. Ho partorito a febbraio 2018 a giugno 18 avevo già il capoparto e da agosto mi sono tornate regolari nonostante abbia allattato fino a 14 mesi. Io ti consiglio di fare le beta fra un paio di giorni se ti senti sempre così. Meglio di quelle nessuno può dirti
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho avuto doloretti e secrezioni filamentose come per l'ovulazione per circa una ventina di giorni e poi mi è arrivato il capoparto! Infatti sembravano strane anche a me, non ci capivo più nulla 😆 9 mesi esatti dopo il parto.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leti, sono quasi nella tua stessa situazione, ho partorito il 15 giugno e x ora niente capoparto.. allatto al seno la sera, la mattina e a metà pomeriggio, lo svezzamento è ben avviato ! Di solito usiamo il preservativo, solo che sabato mio marito ha voluto usare il coito interrotto e so che non è sicuro al 100%! ( la prossima volta col cavolo che mi faccio convincere!)Da venerdì ho dolori da ciclo e spero sempre di vedere qualcosa ma nulla.. oggi sono stata allo spazio 0-1 e l’ostetrica mi ha consigliato di fare un controllo dalla ginecologa se fra un mese non vedo ancora nulla.. io credo che x scrupolo farò un test di gravidanza però credo che finché allatto il ciclo non mi tornerà! L’unica è appunto provare a fare il test o eventualmente un controllo..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi hai fatto il test di ovulazione? A te sembra la solita secrezione da ovulazione che avevi anche prima della gravidanza?
    Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione. Ancora nulla capoparto e anche io faccio fatica a capire l ovulazione anche perché ho sempre poco muco. Sto provando i test di ovulazione e c è la doppia linea ma sempre più chiara e sto provando a prendere la temperatura basale ma anche lì non è molto attendibile perché mio figlio fa tanti risvegli e non dormo come dovrei. Io in più ho ovaio policistico e ho sempre fatto fatica a capire l ovulazione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto. Se non ho ovulato ancora, come interpretare la secrezione filamentosa ed elastica?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro magari non hai ancora ovulato. In gravidanza puoi vedere il test di ovulazione positivo dopo l ovulazione con la prima urina del mattino ma non è una regola che io sappia e non è un indicatore vero e preciso. Non sono molto esperta. Comunque per vedere se c'è una gravidanza ti consiglio test di gravidanza o beta così sei più sicura.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la tua esperienza. Ho provato a fare stock ovulatori da qualche tempo, ma non ho mai riscontrato né una totale assenza di ormone, né un picco positivo: mi dà sempre valori bassi con debole colorazione.. Il che da un lato mi farebbe pensare di non essere incinta, sbaglio? Sapevo che in gravidanza si positivizzano...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 14 mesi, ormai svezzato ma comunque lo allatto ancora molto la notte perché continua ad avere ancora mille risvegli e per ora nulla capoparto. Lui di giorno non prende più il seno.
    Comunque come ti hanno detto le altre ragazze, ogni tanto fai un test di gravidanza, magari uno al mese. O se vuoi capire qualcosa del tuo corpo prova a prendere la temperatura basale o fare i test di ovulazione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, penso che non ci sia valida alternativa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao leti, non ti so aiutare! Mia figlia ha una settimana in più della tua e io da settembre prendo la minipillola perché con mio marito siamo convinti di voler un bimbo solo o al massimo il secondo ma tra taaaanto tempo quindi per evitare di rimanere incinta e valutare un’interruzione di gravidanza preferisco prendere la minipillola! Comunque non avendo ancora avuto il capoparto forse fare un test di gravidanza è l’unica cosa che potrebbe sbloccare la situazione!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100%!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la salute non si scherza, spesso semplicemente con la dovuta consapevolezza ed affidandosi alle mani giuste va tutto bene e si evitano tragedie... Una mia amica purtroppo ha avuto un orrendo lutto perinatale che qui non descrivo per non allarmare nessuna...ma sono cose che purtroppo succedono, a volte inevitabili, altre volte evitabilissime!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh ti capisco, mi hanno fatto partorire per IUGR e tuttora a 21 settimane ho resistenze molto marcate perché ho la trombofilia. Per quesyo, anche se può sembrare maniacale, io mi regolavo così, infatti prima visita a 5+6
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione, grazie mille. Assumo farmaci perché ho una malattia cronica, il parto mi è stato indotto perché ho sviluppato epatosi gravidica, insomma ritengo meglio mettermi sotto controllo medico al più presto se dovesse esserci qualcuno di piccino qui con me! Trascurare la cosa non mi pare saggio neanche per l'eventuale bimbo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me funziona come accorgimenti, così appena riscontri l’eventuale positivo, come dici tu, prendi gli accorgimenti del caso! Io mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto; credo proprio che farò così come dici: un test al mese finché non vedo o il positivo o la mestruazione.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari era consapevole della possibilità ma si è stupita di non essersene accorta!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un test ...Anche xké non usi contraccettivi...una ragazza che conosco andò dal ginecologo ed era incinta di 24 settimane( aveva partorito 8 mesi prima)...niente sintomi e niente di niente. È rimasta scioccata...Anche se poi dico io: non usando nulla,dovresti essere consapevole di un'ipotetica gravidanza...io ormai da un anno uso sempre i preservativi,il capoparto mi è venuto dopo tre mesi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te non usavo anticoncezionali e avrei accettato serenamente entrambe le cose dai 6 mesi di Ludovico (prima avevo necessità di riprendermi dal cesareo). Siccome il ciclo, arrivato a 2 mesi dal parto ma assai irregolare (un mese si , uno no etc etc) io avevo acquistato dieci stick canadesi di gravidanza e li ho usati per sei mesi quando non si presentava il ciclo entro 30 giorni. Infatti, sono rimasta incinta ad inizio settembre e subito il 28 avevo il test positivo, senza altri segnali e in assenza di ciclo da giugno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima!
    Io farei il test , se non fosse positivo e non arrivasse il ciclo, lo rifarei il mese prossimo. Purtroppo nell’incertezza non ho altri suggerimenti intelligenti. Non so neanche darti riferimenti sul capoparto perchè io non ho allagato a causa di un mio disturbo autoimmune, e il ciclo è pervenuto a 2 mesi e 10 giorni.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi prego parlatemi ahahahaha! L'incertezza mi uccide
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione