Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Super Sposa Luglio 2017 Palermo

E se lo avrete proprio quel giorno? cosa farete?

Ester, il 18 Ottobre 2016 alle 12:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 61
Ciao ragazze.. stavo pensando al giorno del matrimonio...e mi domandavo.. e se proprio quel giorno arriva il ciclo...o cmq arriva in viaggio di nozze...come faremo...? Io personalmente ho dei dolori che passano con l'antodolorifico..xo come disagio x andare a mare o in piscina..rimane cmq...ed è una cosa che io odioSmiley sad secondo voi se sappiamo su x giù il periodo in cui dovrebbe arrivare...magari calcolandolo un mese prima.. il ginecologo potrà bloccarlo x quel periodo...o comunque anticipare o posticipare il tutto?So che non sarà una cosa positiva...xke andiamo a bloccare quello che è la nostra regolarità..e magari dopo saranno più dolorose o le avremo x più giorno rispetto la norma..xo se non porterebbe nulla di grave x la nostra salute io lo farei...e voi? Non mi va di stare male il giorno del nostro matrimonio e andare ogni 10 minuti in bagno..o passare il viaggio di nozze avendo qualche limitazione in escursioni ecc...

61 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 25 Ottobre 2016 alle 09:50
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io h ofatto i conti sull app e in base a tante altre cose ma anche questo abbiamo scelto la data...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente mi era fissata che volevo evitarlo e guardavo sempre l'applicazione. ... poi abbiamo deciso la data in base ad altri criteri e va bene così Smiley laugh Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che sì può, e no, non lo farei. Se arrivano, me le tengo, pace! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io cercherò di farmi il conto è in caso dovessi averlo lo blocchero' con la pillola
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto auguriSmiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto usando il nuvaring x spostare il gg del ciclo, però cmq seguita da un gine.

    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io avevo il ciclo previsto proprio per il 18/7!!!!Ma lo stress me l'ha fatto arrivare il 25!!!!Ultima volta che ho avuto il ciclo.....In quanto ora aspetto un pargoletto!

    • Rispondi
  • Franc
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Franc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi metto il ob e poi vado a cambiarlo. Ne meno morta tornero a prendere la pillola
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglioSmiley winking
    • Rispondi
  • Franc
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Franc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per problemi legati ad una malattia cronica che ho, assumo la pillola initerrottamente. Stacco giusto un paio di mesi l'anno. Cmq esistono pillola a basso dosaggio ormonale e se stoppi per 2/3 mesi il ciclo non succede nulla. Senti in ogni caso il ginecologo per prescrivere quella più adatta a te dopo che avrai fatto esami del sangue.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pillola o anello, fatti aiutare dalla ginecologa. Tutto sicurissimo e tranquillo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IoPrendero la pillola tre mesi prima e quel periodo nn lstancherò in modo ke sn pulita nn sl al matrimonio ma anke al viaggio
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il consiglio...parlerò con il mio ginecologo...magari sono fortunata e tra ritardi o posticipi..riesco magari ad esser libera x quel perodoSmiley winking
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...mi informerò x trovare la soluzione più giustaSmiley winking
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da 7 anni e siccome viaggio spesso per lavoro mi capita anche 3 o 4 volte l'anno di posticipare il ciclo o di farlo proprio saltare. Non ho mai avuto nessun tipo di problema. E la ginecologa mi ha sempre rassicurata, le sportive professioniste per esempio lo fanno regolarmente.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò la pillola e ciao ahahahaj
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le nuove hanno un basso dosaggio ormonale e non ho preso neanche un grammo ma non l ho neanche perso perché comunque favorisce la ritenzione idrica..io tornando indietro non so se l'assumerei dinuovo perché anche se mi trovo benissimo e non mi ha dato mai problemi e vivo in rapporti in maniera serena è sempre qualcosa di estraneo che assumi,e dopo tanti anni ho paura che il corpo ne risenta..io se non mi da problemi prima la interrompo dopo il matrimonio perché voglio depurarmi e avere dei bambini..non credo sia l'ideale usarla per far ritardare o interrompere il ciclo,ti consiglio di andare dal ginecologo perché ci sono altri metodi meno invasivi.. Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il ciclo in viaggio di nozze... ero in Madagascar... ma sono sopravvissuta... crampi il primo giorno e mi sono presa il buscopan... ma non mi sono fatta mancare niente! Tampax e via... mi sono cambiata o dietro i cespugli o nei bagni che mi sembravano più accessibili (e ti assicuro che è stato più igienico cambiarmi dietro i cespugli)... mio marito che mi faceva da palo/spalla così non mi sono privata di niente!!!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla considera che ci sono molte pillole diverse leggere e adatte alle ragazze giovani anche. Eventualmente cerotto e anello sono meno invasivi. Parla con il ginecologo e se senti l'esigenza di un sistema contraccettivo duraturo ne vale la pena. Ovviamente non farlo solo per il matrimonio Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il tuo ginecologo, ti dirà lui come fare. Se prendi la pillola puoi controllarlo e decidere se anticiparlo o posticiparlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prendo la pillola e credo proprio che se, facendo i conti, mi dovesse venire proprio quel giorno lo anticiperó o posticiperò, non é una cosa naturale ovviamente però non l'ho mai fatto quindi credo non sia un grosso problema...ho letto che qualcuna di voi chiede se fa ingrassare. ..pillola o non pillola se mangiate tanto ingrassare cmq! Io l'ho iniziata a prendere molto tempo fa, durante gli anni poi mi sono avvicinata al fitness e ad uno stile di alimentazione sano e bilanciato , prendendo la pillola ho cmq perso 10 kg!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò la pillola 2/3 mesi prima del matrimonio e la interromperò dopo il viaggio di nozze, così sto tranquilla e senza dolori.
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a luglio. ... non assumo anticoncezionali....ma la pillola non fa ingrassare? Si può assumere solo x evitare il ciclo e poi smettere o devo proseguire sempre con la pillola?sono ignorante in materia non ho mai assunto nnt
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nulla completamente...e onestamente vorrei continuare a non prendere nulla...la pillola xke ho paura di ingrassare e gonfiare...non soSmiley sad sono confusa...!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presa iniziata due mesi prima xchè mi venivano il gg prima e ho saltato quel mese. Tra qlc gg parto e proprio oggi la interromperò xchè mi scoccia molto prendere questa cosa oltre che nn mi piace sempre stare con questo pensiero fisso. Ora prenderò le giuste precauzioni x partire e passare una luna di miele senza pensieri
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola, controllerò il periodo. In quel caso posso anticipare il ciclo o rimandarlo assumendola in un momento diverso. La copertura contraccettiva non è garantita in quel caso ma se faccio questa manovra mi tutelo. Tu non assumi nulla? Anello, cerotto o pillola?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra quanto ti sposi?guarda io la pillola la prendo da due anni sia come anticoncezionale sia per i dolori sia per la pelle..però sinceramente non so se lo farei solo per non avere il ciclo quel giorno..va iniziata molti mesi prima anche perché i primi mesi come già hanno detto hai spotting durante tutto il mese e non saresti certo tranquilla..se scegli di prenderla per altre ragioni io ti dico che fai bene perché non ho avuto alcun problema ma se è solo per programmare quel giorno ci sono compresse che lo bloccano per quelle ore..
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la yaz quindi volendo lo posso spostare..ci sono anche delle compresse che lo bloccano per un giorno,mia mamma ad esempio (e stiamo parlando di trent'anni fa) si è sposata con il ciclo che il suo medico le ha fatto bloccare solo quel giorno con una compressa...si che poi la notte l'ha passata con ciclo e dolori ma almeno quel giorno non ha avuto problemi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola e la prenderò fino dopo il matrimonio ma la pillola non la potete iniziare un mese prima perché a volte i primi 3 mesi si hanno spotting e il corpo e la nostra si deve abituare io fossi in voi la inizierei almeno o 6 mesi prima o metterei la anello
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto nel post, forse faccio un OT, però mi incuriosisce molto la conversazione .Per il matrimonio a TUTTO sto pensando ma il ciclo mi era proprio sfuggito.Generalmente non ho grossi problemi: soffro molto con il male di pancia ma prendo antidolorifici i primi 2gg e passa, sono gonfia la settimana prima e poi il giorno che mi vieneninizio a sgonfiarmi.Insomma i sintomi tipici di cui soffriamo un po' tutte.
    Secondo voi potrei/dovrei prevenire iniziando ad assumere la pillola?Ho letto nei commenti a questo post che molte di voi stanno facendo così.Io non mi sono mai informata più di tanto perché non ho mai valutato l'opzione di iniziare a prenderla( da quel poco che so, conosco più contro che pro)Voi ch mi dite?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione