Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

e se il viaggio finisce per arrivare prima del matrimonio?!

Serena, il 26 Maggio 2020 alle 16:02 Pubblicato in Luna di miele 1 55

Noi ci saremmo dovuti sposare il 27 giugno e partire per Giappone e Polinesia il 1 luglio con un viaggio di una 20ina di giorni circa. Ora abbiamo qualche problemino:

1) a luglio 2021 ci saranno le Olimpiadi (che invece non ci sarebbero state se fosse andato secondo i piani perché saremmo andati in Polinesia poco prima dell'inizio delle Olimpiadi in Giappone) e questo rischia di far impennare i prezzi in maniera esagerata

2) stare in Giappone a luglio inoltrato, praticamente agosto, è al limite del vivibile, già i primi di luglio era sfidante ma così diventa una follia

3) rinunciare significa prendersi un voucher pari all'acconto versato (3500 euro) per fare un viaggio qualunque non si sa dove e non si sa quando...

Analizzate queste situazioni, io e Paolo abbiamo deciso di chiedere all'agenzia viaggi se possiamo partire ad aprile, quindi 3 mesi prima del matrimonio, così da poterci anche godere il periodo migliore in Giappone con la fioritura dei ciliegi. Partire prima sarà una cosa un po' strana ma almeno ci saremo fatti il viaggio dei nostri sogni senza rinunciare a niente e soprattutto senza rimetterci economicamente, con la promessa di fare cmq qualcosa subito dopo il matrimonio, ovviamente di più piccolo e contenuto.

Secondo voi è così folle farlo prima? Onestamente abbiamo entrambi questo forte desiderio di andare in Giappone e se ci andassimo ad aprile vorrebbe dire che quantomeno questo virus del cavolo ci avrebbe dato qualcosa di positivo visto che potremmo goderci lì la stagione migliore. Voi che ne pensate? Sicuramente sarebbe originale!

55 Risposte

Ultime attività da Serena, il 10 Ottobre 2020 alle 09:53
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sperando che ci facciano partire....
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea e soluzione 👌🏽👌🏽👌🏽
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto😍😊👌
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevo pensato a questa idea delle foto! Io poi amo le foto, quindi avrei sicuramente fatto qualcosa con polaroid o altro!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a noi, anche perché lo desideriamo tantissimo, lo avremmo fatto già da diverso tempo poi ci siamo detti "ma sì sposiamoci così ci facciamo un ultimo super viaggio da neo-sposini soli" e invece...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io trovo che sia un'idea perfetta! Ti godi il meglio del Giappone e chissenefrega se sarà fatto prima del matrimonio! è un viaggio importante (e scusa se sono venale ma costa anche parecchio), quindi perché non sfruttarlo al massimo? E poi sarà una cosa originale e potreste stampare alcune foto e appenderle per il locale il giorno del matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco, anche noi avevamo intenzione di iniziare a provare ad avere un bimbo già durante il viaggio, invece tutto rimandato di un anno.
    Giuro che è questa la cosa che mi pensa di più in assoluto, perfino più del matrimonio rimandato
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi i benefit di solito sono champagne, crediti da utilizzare per bar e ristoranti, massaggi... cose carine ed apprezzabili ma niente di indispensabile.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora in questo caso non perdete nulla di importante Smiley smile

    Saremmo dovuti andare al Ryokan Tanabe a Takayama Smiley cry speriamo di poterci andare l'anno prossimo, perchè ne parlano benissimo: https://www.booking.com/hotel/jp/ryokan-tanabe.it.html

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi credo avessimo previste solo stupidaggini come qualche kit di benvenuto o cose di questo genere... Devo rivedermi correttamente il contratto ma non mi pare ci fossero cose di questo genere. In Giappone in quale ryokan siete stati?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il resort delle Maldive a noi ha offerto l'upgrade da mezza pensione a pensione completa proprio perchè si trattava di un viaggio di nozze e ci richiedeva il certificato di matrimonio per poterla applicare. Idem la pensione dove avremmo soggiornato per il percorso ryokan in Giappone. A conti fatti avremmo risparmiato un pò di soldi, soprattutto alle Maldive.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto... Anche noi avevamo dei progetti, non vedo l'ora di avere dei figli insieme e l'idea di dover aspettare ancora almeno sicuro fino ad aprile per il viaggio mi uccide, quando a quest'ora forse tra meno di un mese avremmo già iniziato a provare! Ti capisco bene, anche a me una cosa ha insegnato questo virus: godermela, vivere e fare le cose che desidero senza seguire delle "regole" prestabilite, quindi amen, ci godremo il viaggio quando sarà sarà!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, ahimè stessa storia x me (la Polinesia costa😢)
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, beh allora partite ad aprile e non pensateci più, ormai abbiamo già dovuto perdere troppo tempo a causa di questa situazione!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, si vive una volta sola! Io ho smesso di pianificare...per quest’anno avevo tanti bei progetti, ristrutturare casa per poterci venire a vivere con lui, sposarci, iniziare finalmente la nostra vita insieme.
    Finora non abbiamo mai convissuto e non vedevo l’ora di poter vivere insieme!
    Ad oggi mi ritrovo ad aver posticipato il matrimonio di un anno intero e a sapere che dovrò passare probabilmente un anno o due lontano da lui, in quanto al lavoro gli hanno comunicato che dovrà fare un lungo assegnamento all’estero, assegnamento che non ci sarebbe stato se il Covid non fosse arrivato. Non siamo mai stati lontani e l’idea che a breve ci separeremo per chissà quanto tempo mi rattrista molto. Io andrò avanti coi preparativi della casa e del matrimonio da sola e so che forse dopo il matrimonio ci troveremo comunque a vivere separati ancora per un po’ perché lui non sarà ancora tornato. Questo per dirti... se puoi rompi gli schemi e vivi la tua vita come ti senti di viverla, il tuo viaggio come ti senti di viverlo, e non pianificare..questo virus ci ha insegnato che può essere tutto stravolto da un momento all’altro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha beh io tifo per te e il Giappone! Vorrei andarci da una vita!!! 😍😍😍😍 Goditelo quel viaggio e non preoccuparti di nulla, e poi si può essere pucci pucci lo stesso! 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì infatti quella è una stupidaggine in confronto a tutto il resto ahahaha sono io che sono una romantica senza fine e quindi mi piacciono tutte queste carinerie da pucci pucci, ma direi che ne faccio volentieri a meno ecco ehehehe

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, però onestamente non rinuncerei mai al giappone nella sua stagione più bella! Magari non avrete le fedi al dito, ma immagina la foto incorniciata di voi due insieme sotto una pioggia di fiori di ciliegi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente qualcosa faremo, magari rimanendo in Italia oppure vedremo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente ti tengo presente!! Grazie mille!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa intendi per benefit? Ci sono sconti particolari o agevolazioni? L'agenzia non ci ha parlato di queste cose... Io so che danno dei piccoli omaggi (ma cose stupide tipo la collana di fiori, la magliettina, lo champagne con cui brindare o cose così), se si tratta di questo pace ce ne faremo una ragione eheheh se si tratta di qualche sconto o altro magari invece parliamo con l'agenzia!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Onestamente vorremmo fare un figlio, già aspettare un altro anno ci ha fatto abbastanza girare le scatole... Non avessimo versato un acconto cospicuo che rischiamo di perdere forse ce ne saremmo direttamente fregati ed avremmo anche provato già da ora a cercare la cicogna... Arrivare a settembre significa aspettare almeno altri 2 anni prima di avere un bambino, io avrò 31 anni il prossimo anno e Paolo 38.. E diciamo che non vorremmo magari fermarci ad uno soltanto eheheh quindi no, non possiamo aspettare più di tanto ancora...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì infatti la cosa che ci siamo detti riguarda proprio tutta questa pianificazione estrema delle cose che poi è bastato niente a far saltare tutto... Alla fine chissene frega si vive na volta sola!!

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che conta! Comunque dopo sposati potete comunque fare un viaggetto simbolico! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si primi di aprile è più sicuro..si hanno anche il meteo che segue l’andamento della fioritura e seguirlo è molto utile! comunque tranquilla perché con o senza ciliegi il Giappone è pazzesco..non passa giorno senza che ci pensi! So che hai detto che sei già informatissima ma se hai bisogno di consigli scrivimi pure in privato perché conoscendo il giapponese hai accesso a molte più informazioni rispetto alle guide classiche o siti..già più valida la guida in inglese di Tokyo della lp rispetto a quella italiana che dice solo le cose classiche da turista..ho anche tantissimi indirizzi tipici e particolari se ti interessano 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'agenzia ci ha preventivato una variazione di qualche centinaio d'euro a persona, la stessa delle Olimpiadi sostanzialmente, anzi il rischio è che essendoci stato il rinvio quest'anno ed avendo quindi "perso" economicamente con il prossimo anno il periodo delle Olimpiadi possa essere addirittura più caro di quanto lo sarebbe stato quest'anno.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'idea è andarci i primi di aprile, sperando di esser fortunati, sappiamo anche noi di questa cosa. Io purtroppo non ho ancora avuto modo di andare in Giappone ma sono informatissima perché è un Paese che amo alla follia e quindi ho letto e visto di tutto e di più ahahaha quindi dell'hanami più o meno so che la fioritura varia a zone e tutto quanto, infatti loro hanno addirittura uno specifico servizio di meteo per prevederla! Cmq sicuramente non sarà fine aprile e faremo prima il Giappone per poi andare a spiaggiarci in Polinesia!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma grave no, insomma ci sono cose peggiori! Solo da una parte mi spiace un po' magari fare il viaggio senza fedi al dito eheheh ma è una cosa sciocca alla fine, anche ora non le abbiamo le fedi ma comunque non è che cambia ciò che proviamo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa è una cosa che ho pensato anche io ma il punto non è aver fretta di farlo per non aspettare perché da aprile a luglio son 3 mesi non è chissà quale differenza, quanto per il fatto che il periodo scelto era un altro già inizialmente, finiremmo per farlo in un periodo non ottimale perché si tratterebbe di fine luglio/agosto ed anche per la Polinesia non è il massimo.. Si tratta più di una questione pratica che di una "fretta" di farlo... Però dopo il matrimonio faremo cmq qualcosa, sarà bello in ogni caso!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Contano sì i soldi, anche perché stiamo parlando di un viaggio con un costo decisamente più elevato dei nostri standard non di un tour a 20 km da casa!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì qualcosa sicuramente dopo la faremo, anche perché cmq lui avrà le settimane di congedo matrimoniale, faremo una cosa più piccola ovviamente ma almeno eviteremo di rimetterci economicamente!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione