Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi

È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?

Lara, il 11 Aprile 2020 alle 09:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3.402

Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.
Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.

3.402 Risposte

  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏 come se a noi ce ne venisse qualcosa...
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto perché è soggettivo, scrivere "no fra un mese non cambierà nulla.. no ma tanto ci saranno restrizioni.. no ma tanto non ci si pptrà sposare" , è cattivo e non ha senso, visto che ogni regione è a sé. Il fatto che la settimana abbia 7 giorni, beh, per me è ovvio, per qualcino no, perché sembra che per sposarci si possa farlo solo nel weekend, per un capriccio. Poi c'è chi vuole farlo per motivi inderogabili, ma molti lo fanno per una moda da rispettare.
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che è un dato di fatto, nessuno pensava che non sarebbe risalita se tutti escono dalla quarantena per andare a lavorare. L'impprtante è comportarsi con cervello e non permetterle di salire senza controllo. Sennò non si chiamerebbe fase di convivenza
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interpreta come vuoi... il fatto che la curva risalga purtroppo è un dato di fatto, bisogna solo sperare che si riesca a contenere il tutto!
  • Noemi
    Sposa Novella Agosto 2020 Enna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti tu parli in modo soggettivo. Esistono matrimoni diversi, tu ti sposi in spiaggia, io no. Tu ti sposi a settembre, io no. Tu hai 40 invitati, io il doppio. I giorni della settimana sono 7 e i mesi dell'anno sono 12, che novità...hai mai pensato che ci sono determinati lavori che non ci permettono di scegliere quando pronunciare il SI tanto atteso?
    Io vedo la Cina che ancora vacilla a distanza di mesi. Ripeto è soggettivo.
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O cambi fotografo!! 🤣 la scelta deve essere tua. Io sinceramente non vorrei essere messa alle strette o pentirmi poi di aver rimandato quando invece si poteva fare normalmente. È giusto che tu abbia la possibilità di mantenere la data del 2020 contanto anche su un'alternativa nel caso le cose non andassero bene.
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riaprono molte attività dopo 2 mesi di chiusura che ti aspetti che non succeda nulla nella curva? È normale, si chiama FASE DI CONVIVENZA, poi ovviamente se la cosa degenera chiuderanno tutto per forza. Ma questo, non deve succedere, lui ha messo le mani avanti oer dire : comportatevi con cervello. Poi ha detto che da giugno riapriranno ristoranti, estetiste ecc e che stanno lavorando per riaprire gli stabilimenti balneari. Questa è la positività. Il sottolineare cosa avverrà da giugno, per dare una speranza. E ha esplicitsmente detto che dipende tutto da noi. Di decreti ce ne saranno altri, ogni 2 settimane, in base all'evolversi della situazione
  • Noemi
    Sposa Novella Agosto 2020 Enna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti stiamo vivendo la stessa identica situazione. Ho pianto, e piangerò pensando di posticipare il tutto. Sono realista quanto te, sarà che vivo in Lombardia e solo Dio sa quante ambulanze ho sentito fino alla scorsa settimana. Tutte noi abbiamo impiegato energia e desideri nel vedere quel giorno a noi importante perfetto come lo avevamo sognato.
    Purtroppo il mio fotografo non mi fa prenotare una data alternativa per il prox anno. Devo decidere, o tengo quella del 2020 o ne blocco una nel 2021.
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, però fortunatamente i decreti durano solo 2 settimane e vengono modificati in base all'evolversi della situazione. Quindi, il decreto attuale, per fortuna, non predice la situazione di luglio, agosto o settembre
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo spero e ti ringrazio per il pensiero🙏🏻
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che tu riesca a sposarti a settembre come desideri e spero che tutte noi riusciremo a sposarci come desideriamo e che quel giorno sia indimenticabile e felice. ❤️
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai notsto che i decreti durano 2 settimane? E che il decreto successivo ha sempre delle modifiche? Quindi il decreto attuale sui funerali non ci dice nulla sui matrimoni di luglio, agosto, settembre. In due mesi abbiamo superato la fase più critica, ora i contagi sono in calo, i contagi zero per la Lombardia (io sono Toscana invece) che è la regione più colpita , sono previsti per luglio. In un mese può cambiare tutto se ognuno di noi si comporta con cervello! E non è giusto nei confronti di chi spera di sposarsi quest 'anno, scrivere dando per certo che in un mese non cambierà nulla. Non lo sanno nemmeno gli scienziati cosa succederà da qui a un mese, ci sono pareri discordanti su tutto, quindi noi tanto meno possiamo esprimerci su questo tema. Poi, come ho detto in un altro post, se uno, per spostare, prende in considerazione solo il sabato e la domenica, certo che ci sono poche date: i giorni sono 7. Io dovevo sposarmi a maggio e avevo scelto un giovedi, la data di settembre è un giovedi e quella cuscinetto del 2021 è un giovedi. Prendete in considerazione anche gli altri giorni, se volete spostarlo!
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te diletta..siamo tutte grandi e vaccinate..fortunatamente siamo in grado di intendere e di volere e di conseguenza non abbiamo bisogno di persone che ci vengono a dire cosa fare e non fare ! Più dite di posticipare e più ci date la carica e la convinzione per questo 2020 se non l avete capito!#iorestoperil2020❤
  • Rossella
    Sposa Novella Giugno 2020 Alessandria
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltretutto x le cerimonie viene detto che dal 4 maggio...


    Messe e funerali
    Nessuna Santa messa. In questo senso le chiese restano chiuse. Sul fronte delle cerimonie religiose si potranno soltanto celebrare i funerali, purché alla funzione non prendano parte più di 15 persone con mascherine e rimanendo a distanza. Le persone ammesse alla funzioni saranno unicamente i familiari più stretti del defunto.
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente quello che ho detto io (e cioè che se si rimane fermi e convinti che si possa fare e non si prende in considerazione un’alternativa c’è il rischio di non trovare una data nel 2021 in cui coincidano tutti i fornitori). Ma che ho detto di male? Credimi non riesco a capire perché mai ci si possa sentire offese da una frase del genere. Io capisco l’ansia, lo stress e tutto ma mi sembra un tantino esagerato.
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il discorso di Conte dive avete visto la positività me lo dovete spiegare... forse avete perso il passaggio in cui diceva che sicuramente ci sarà un aumento dei contagi appena riapriranno e loro monitoreranno la situazione è appena si passerà una certa soglia sono pronti a chiudere nuovamente... testuali parole di Conte. Io comunque per non perdere data che avevo scelto ho deciso di fare matrimonio civile nel 2020 e spostare il religioso con tutti gli invitati nel 2021
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non mi riferivo a te, ho anche scritto subito dopo che non mi riferisco a chi esprime il proprio parere con tranquillità e con gentilezza, ma alle altre, che sono la maggior parte, che dicono quello che ho scritto nel post precedente a questo. Quei commenti sono cattivi, presuntuosi e irritanti, e sono TANTI da giorni, siamo stufe. E comunque per chi non ha ancora la data cuscinetto: esistono 7 giorni in una settimana, 4 settimane in un mese, se uno pretende di sposarsi nel weekend, ovvio che ci sono poche date. È giusto prendere in considerazione dal lunedì alla domenica: io dovevo sposarmi a maggio e avevamo scelto un giovedi, poi l'ho rimandato a settembre semorw di giovedi, e la data cuscinetto del 2021 è un giovedì.
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io a malincuore ho rimandato all'anno prossimo, non riesco ancora ad accettare la cosa però non ci sono alternative, se si desidera un matrimonio normale. Avvolte sono talmente tanto triste che credo che il mio sogno non si realizzerà mai....
  • Noemi
    Sposa Novella Agosto 2020 Enna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io te lo auguro con tutto il cuore credimi, questo è solo uno scambio di opinioni, non capisco tutto questo astio. Per quanto riguarda le restrizioni non lo dico io. Le cerimonie funebri dovranno essere celebrate solo con un minimo ridotto di persone, 15 persone al massimo. Ciò che mi chiedo è cosa cambierà a distanza di un mese . Tutto qui. Io non ho ancora posticipato nulla, ma dobbiamo anche essere realiste. Ho gia fatto un paio di telefonate, e i fornitori cominciamo ad essere carenti di date per il 2021, questo sarà un altro problema di organizzazione.
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho gia creato ieri sera 😊
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlo per me ovviamente. Ho semplicemente detto che SECONDO ME chi dovrebbe sposarsi nei prossimi mesi è bene che comunque pensi ad un’alternativa, ad un piano b se non l’ha ancora fatto. Non sono nostradamus ma ho semplicemente dato un consiglio (a questo punto mi direte NON RICHIESTO) ma rimane comunque in consiglio a fin di bene visto e considerato che centinaia se non migliaia di sposi stanno rimandando al 2021 e si rischia di non trovare una data che faccia coincidere tutti i fornitori. Non era rivolto a chi ha già una data cuscinetto, a chi non vuole un matrimonio in grande e nemmeno a chi si sposerà lo stesso seppure dovessero esserci restrizioni. Era un semplice consiglio a fin di bene.
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le scelte saranno diverse, non c'è scritto da nessuna parte che saranno 2 e saranno queste. Lo stai dicendo tu! E soprattutto, gli esperti del settore, hanno detto che un matrimonio con distanziamento sociale non si farà, quindi o si farà e si farà ammodo, o non si farà. Io conto di farlo normalmente, a settembre visto che mi sposo in toscana, sul mare all'aperto con 40 invitati. Se riaprono gli stabilimenti balneari,come ha detto conte, se ci si potrà spostare tra regioni, se riparte il turismo, ripartiranno anche i matrimoni. E se cosi non fosse lo scoprirò a luglio/agosto, non di certo ora che mancano 4 mesi e mezzo e altri 2000 decreti da fare. Io ho già tutto pronto e ho anche una data fissata per il 2021, quindi non ho niente da perdere , solo da guadagnare!!
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho creato! Così almeno chi ancora sta sulle sue convinzioni 2020 possa esprimersi al meglio, chi invece ha spostato ci sono topic 2021! Grazie!
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ragazze, vi ricordo che per sposarsi non è indispensabile USCIRE DALL'EPIDEMIA, questa si chiama fase di CONVIVENZA, sapete che vuol dire convivenza? Spero di si. Ecco, poi dopo questa fase di convivenza ce n'è una 3, che è quella che permetterà l'apertura degli stabilimenti, di muoversi fra regioni, di muoversi fra paesi per far ripartire il turismo. Ecco, noi ci sposeremo in quella fase, questo non significa chebil virus sarà SPARITO NEL NULLA. Non per forza
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pieno di commenti di spose 2021 che scrivono DA GIORNI, qui e su altri topic delle spose 2020, "per me sperarci ancora vuol dire essere irresponsabili e illuse", oppure "chi ci spera ancora vuol dire solo volersi del male" oppure " non ci si potrà mai sposare normalmente quest'anno, solo con restrizioni", oppure "poi dopo rimanete senza data". Questi sono commenti buoni, solidali?? O commenti presuntuosi ? Qui nessuno ha la palla di vetro, e quindi per rispetto di chi ha ancora la data al 2020, di chi è ottimista (ma comunque ha anche l'alternativa già fissata), questi commenti non dovrebbero esistere. Nessuno sa come saranno i matrimoni, se ci saranno, quindi nessuno dovrebbe scoraggiare le spose 2020 dicendo queste cose. È cime se io iniziassi a dirvi: tanto anche nel 2021 le cose non saranno tornate alla normalità, parlano di una nuova ondata invernale, forse piu forte della prima, quindi se volete stare tranquille dovete spostare minimo al 2022. Ti farebbe piacere? Non penso
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a settembre, abbiamo spostato al 2021, sempre a settembre. Credo che finché non ci sarà una cura o un vaccino, dovremo vivere con le restrizioni...e a noi non andava di fare un matrimonio con distanze e mascherine...decisione sofferta, ma almeno non vivo più ogni giorno con il pensiero...
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem stessa cosa hanno fatto con me quando dicevo che ci vogliono 30+90 giorni dal contagio 0 per uscire dalla pandemia altrimenti ci saranno sempre restrizioni piccole o grandi che siano...oppure quando dicevo che la mia location e fotografo mi hanno consigliata di spostare mi hanno risposto dicendo che loro lo fanno apposta perché devono fatturare 0...andate su Facebook del mio fotografo sta piangendo cinese per poter lavorare quest'anno....Però mi hanno segnalata come se avessi ucciso qualcuno ...pazienza
    In bocca al lupo lo stesso
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io ti risponderei che ho spostato al 2021 per essere un po’ più tranquilla e per altri mille miliardi di motivi legati al tempo, ai preparativi e via dicendo. E che comunque sogno un matrimonio in grande senza il minimo delle restrizioni (io ovviamente) e che se non si potrà nemmeno nel 2021 lo sposterò ancora fin quando non potrò averlo come l’ho sognato.. Aspetto, sperando, come tutte noi del resto. Io non credo che siano spose che vogliano offendere, o scagliarsi contro altre spose. Sarebbe assurdo!
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ti ho mai parlato, ma sono una sposa 2020 quindi ti rispondo: per me il discorso di Conte non ha cambiato niente, e non ha mai detto che "andrà anche peggio". ANZI! Ha detto che dal 1 giugno apriranno bar, ristoranti, estetiste, parrucchieri, centri di massaggi e poi gli stabilimenti balneari. Quindi, questo semmai vuol dire "andra tutto meglio". Il decreto del 4 maggio dura 2 settimane, poi ne farà un altro, poi un altro ancora, in base all'evolversi della situazione, come ha fatto fino ad ora. È stato il primo decreto per la riapertura, io non mi aspettavo niente di straordinario, è troppo presto: a da giugno, luglio, agosto e settembre le cose saranno molto diverse, in più in ogni regione sarà diverso, ovviamente. Io mi devo sposare a settembre e fino a luglio non sposto proprio niente, adesso è presto fare previsioni per settembre. Ho già una data per il 2021, non ho niente da perdere, solo da guadagnare e sono ottimista, visto che devo sposarmi in toscana , sul mare, all'aperto con 40 invitati.
  • Mara
    Sposo Curioso Settembre 2020 Ragusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻 Finalmente
  • Noemi
    Sposa Novella Agosto 2020 Enna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo. Penso che nessuno di noi spera di posticipare il matrimonio tanto sognato, ma la realtà dei fatti è questa. Fino a giugno i ristoranti lavoreranno solo da asporto, mi sembra davvero inimmaginabile che le location possano riattivarsi con sale colme di 100 persone e più... È un duro colpo da digerire, ogni coppia ha dei progetti di vita e a malincuore si dovrà prendere una decisione. Le scelte saranno 2 e saranno soggettive: 1)matrimonio con restrizioni, massimo 35-40 invitati. 2) posticipare per vivere il proprio matrimonio per come lo avevamo immaginato.
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene esprimere il proprio pensiero, infatti non mi riferisco a chi lo fa con tranquillità, ma la maggior parte dei commenti delle spose 2021 sono commenti in cui si detta sentenza. E a quanto pare, giustamente, nessuno gli apprezza, anzi

Gruppi generali

Ispirazione